18 agosto 05, 12:03 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2004
| Citazione:
La dogana !!! Purtroppo :o pacchi simili la dogana li ferma sempre Si paga il 20% di iva + dazio (fattura+iva) 4,5% = costo totale da pagare Il costo del trasporto per un pacco ( di ca. 30 kg) proveniente dalla Cina tramite corriere Fedex/Dhl o Ups costa ca USD 350,00 La cosa importante chiedete di assicurare il pacco Ciao Fox375 | |
18 agosto 05, 12:07 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2005 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
18 agosto 05, 12:27 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque, 1 euro di spedizione a cella non è molto anzi direi che è un ottimo prezzo. Il problema per quantitativi cosi grandi potreste averlo in dogana che classificherà il tutto come importazione.. Riccardo | |
18 agosto 05, 12:40 | #246 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
|
Per me ok 1 euro a cella. Discorso dogana : Corriere espresso(DHL FedEx ecc) + pacco grande + assicurazione = sicurezza di dogana. EMS = va a c...o Ems costa di meno, e' tracciabile, assicurabile ma ci mette qualche giorno in piu'. Io sinceramente propenderei per EMS. Discorso assicurazione: Se assicuri un pacco per il suo valore, esso e' indicato e quindi dogana sicura (in relazione al valore), se lo assicuri per un importo inferiore... l'assicurazione ha senso solo parzialmente. La dogana la eviti se assicuri il pacco per meno di 50Euro, ma una assicurazione del genere ha senso solo per far "trattare meglio" il pacco e per avere meno possibilita' di perdite e/o casini; non certo per un ipotetico rimborso nel caso in cui il pacco non arrivi o arrivi danneggiato ecc ecc, visto che in il rimborso massimo sarebbe di appunto 50 euro... Discorso tasse : (Valore della merce + costo spedizione) + IVA 20% + Dazio doganale che varia da un minimo circa del 2,5% ad un massimo circa del 15% in relazione alla categoria merceologica. I doganieri hanno delle tabelle con tutto cio' che si commercia e ad ogni categoria corrisponde un dazio di differente percentuale. Questa e' la mia esperienza. Per la mia preferenza io rischierei con EMS + assicurazione piccola... Mi associo comunque al volere della maggioranza. |
18 agosto 05, 12:52 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Voglio aggiungere che mi assumo i rischi di tale operazione e, sulla fiducia, pagherei le celle anche se andassero perse. Ciao e grazie Gallina | |
18 agosto 05, 14:03 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie ancora Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
18 agosto 05, 20:28 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
idem + patate
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
Bookmarks |
| |