07 agosto 05, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2005
|
Ho preso uno dei 2 easy star che posseggo (il più mal ridotto) e mi sono sbizzarrito Gli ho ritagliato gli alettoni, messo un axi 2212/26 e un apc 9x6. Fintanto che non l'ho provato non ci avrei scommesso 1 lira che volasse Invece vola alla grande! Con meno di 1/2 gas vola + dell'originale 400 con la gunter, stabile. Sinceramente pensavo che alla prima accelerata con il motore alto in quel modo si capovolgesse, ivece l'easy star dimostra di essere un modello eccezionale in qualsiasi condizione. L'autonomia delle batterie mi si è triplicata, perchè questo motore consuma veramente niente rispetto allo speed 400 che dovevo tenere sempre al massimo. Ora sto volando con 7 elementi kan, il modello sale con un inclinazione superiore a 45° tranquillo, da notare che tra pecette varie, colla a caldo qua e la, e con le 7 kan il modello pesa 735 g.! A breve lo provo con 3 lipo, voglio proprio vedere i risultati, anche perchè la 9x6 è l'elica ideale per quest'ultima configurazione. Con 7 elementi avrei dovuto metterglii la 10,5 x6 ma non me la sono sentita di tirare più su il motore. All'altro easy star a breve gli metterò un motore con regime di giri superiore e elica + piccola per conservare un estetica decente. La mia prima esperienza con un brushless ( mi piacciono questi motori ) non tornerò + ai motori a spazzola |
07 agosto 05, 19:57 | #2 (permalink) Top |
User |
non sembra così malridotto.... comunque, attento perche anche un amico al campo aveva fatto la stessa modifica e gli si è spaccato il supporto (quello che hai fatto tu in compensato) che teneva il motore dopo un paio di voli. ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
07 agosto 05, 20:47 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dimenticavo, questo motore è eccezionale, quando scendo dopo 15 minuti circa di volo non è nemmeno tiepido. Forse complice anche la completa esposizione all'aria. | |
08 agosto 05, 15:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 agosto 05, 20:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Giusto per complicarsi la vita..... perche non porti il motore "in punta" ridurreati la sezione frontale e risparmi peso, e poi per il centraggio.... male che ti vada accorci il musetto o giu di li ... dipende da dove metti batterie e compagnia. Ciao |
17 agosto 05, 12:30 | #8 (permalink) Top |
|
Io veramente ho pensato il contrario trovare un modello ala bassa o media e fargli la stessa modifica. Ovviamente con un motore con alto numero giri/volt e un elica piccola 4x4. Perchè sull'unico modello che ho con il motore in punta (formosa) ho gia spaccato un riduttore, piegato un albero del motore. Il tutto senza dare grandi botte. Io atterro senza carrello sul prato. Ho provato l'easy star con la lipo, tira come una bestia! Sale in verticale, presto posto un video. |
Bookmarks |
| |