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Vecchio 12 dicembre 08, 17:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di OSTI77
 
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Piper E-flite Vs. Piper Kyosho

Secondo voi, qual'è il modello migliore tra il Piper E-flite e il Piper Kyosho considerando un po' tutto (ossia le caratteristiche di volo, l'aspetto estetico..eccecc) da motorizzare rigorosamente elettrico e da utilizzare da solo ma con l'eventuale possibilità di destinarlo al traino di piccoli alianti (sotto o pari ai 3mt.)?

In base alla vostra scelta, per cortesia, potreste anche darmi un'idea del motore brushless che utilizzereste e del conseguente regolatore e pacco Lipo da abbinare.

Ecco i link dell'uno e dell'altro
KYOSHO¡ÃPRODUCT | PIPER J3 CAB 50 EP Ver.
E-flite - Advancing Electric Flight
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Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
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Vecchio 12 dicembre 08, 17:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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visto che si parla di un modello su cui ho buttato l'occhio mi introduco anch io...sperando di non infastidire...
che ne pensate di questo?
RVM & Revolution Shop
lo prenderei solo per avere un modello stabile per riprese aere su cui mettereci una batteria che mi garantisse lunghi voli e cmq il peso di eventuali videocamere. che ne pensate?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:41   #3 (permalink)  Top
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a livelllo di riproduzione il Kyosho mi sembra il più fedele e meglio curato....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 12 dicembre 08, 18:50   #4 (permalink)  Top
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visto che si parla di un modello su cui ho buttato l'occhio mi introduco anch io...sperando di non infastidire...
che ne pensate di questo?
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lo prenderei solo per avere un modello stabile per riprese aere su cui mettereci una batteria che mi garantisse lunghi voli e cmq il peso di eventuali videocamere. che ne pensate?!
Molto bello, ma per il mio scopo credo che abbia un po' poca apertura alare..
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Vecchio 12 dicembre 08, 18:53   #5 (permalink)  Top
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l'avevo immaginato, visto che ti eri orientato su quei due, a mio parere, bellissimi modelli, pero ripeto, a me servirebbe per altri scopi, quindi penso che 1300mm bastino e avanzino per una batteria enorme e un sistema di ripresa.....e sopratutto visto il prezzo
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Vecchio 12 dicembre 08, 18:59   #6 (permalink)  Top
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l'avevo immaginato, visto che ti eri orientato su quei due, a mio parere, bellissimi modelli, pero ripeto, a me servirebbe per altri scopi, quindi penso che 1300mm bastino e avanzino per una batteria enorme e un sistema di ripresa.....e sopratutto visto il prezzo
Vero.. Ottimo anche il prezzo, ma son sempre dell'opinione che chi piu' spende alla fine meno spende, con un certo limite ovviamente...
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Vecchio 12 dicembre 08, 19:06   #7 (permalink)  Top
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Vero.. Ottimo anche il prezzo, ma son sempre dell'opinione che chi piu' spende alla fine meno spende, con un certo limite ovviamente...
dipende dipende...generalmente e vero, ma bisogna anche tener conto che ci sono anche quelli che spendono perche hanno le fette di prosciutto sugli occhi!!
Naturalmente non mi riferisco a nessun oggetto o persona di questa discussione, ma ad alcuni negozianti che ricaricano su un oggetto il 500%
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Vecchio 12 dicembre 08, 22:18   #8 (permalink)  Top
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IO sono un estimatore della E-Flite (tant'è vero che ho appena ordinato un modello) e opterei per quello. Però diventa anche una questione di misure....quello della kyisho è più grosso per cui, se devi usarlo anche per il traino, forse è più adatto. Inoltre anche i modelli della Kyosho sono a un buon livello.
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Vecchio 12 dicembre 08, 22:39   #9 (permalink)  Top
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IO sono un estimatore della E-Flite (tant'è vero che ho appena ordinato un modello) e opterei per quello. Però diventa anche una questione di misure....quello della kyisho è più grosso per cui, se devi usarlo anche per il traino, forse è più adatto. Inoltre anche i modelli della Kyosho sono a un buon livello.
Come reputi gli E-flite? Sono ben fatti? Il mio dubbio è che motorizzare elettrico il kyosho (in modo soddisfacente), piu' grande e piu' pesante forse diverrebbe un problema e richiederebbe un investimento non indifferente soprattutto in batterie.. Boh..
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Vecchio 13 dicembre 08, 01:12   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Come reputi gli E-flite? Sono ben fatti? Il mio dubbio è che motorizzare elettrico il kyosho (in modo soddisfacente), piu' grande e piu' pesante forse diverrebbe un problema e richiederebbe un investimento non indifferente soprattutto in batterie.. Boh..
Be', se fosse un acrobatico di 2,5-2,7, richiederebbe un bel investimento.........trattandosi di un Piper J3 con un motore da 550-600W te la cavi e anche le lipo stanno dentro nelle 4 celle. Chiaro che con l'E-Flite viene tutto più facile..motore tipo Hacker a3012L, variatore da 40-50A e 3 lipo da 2000-2500. Poi ti ho detto che ho appena ordinato un E-Flite (con motore E-Flite) perchè li ritengo i migliori assieme agli Hyperion sul mercato...per cui sono di parte.....
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