12 dicembre 08, 10:13 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Henschel Hs129
Il modello l'ho comprato da completare da un amico del forum ... il modello mi ha sempre affascinato e non ho voluto perdere l'occasione per averne uno. Dopo oltre un anno che il povero aeroplanino langue nel garage in attesa di essere completato ho deciso di completarlo .... intanto posto qualche foto di quando l'ho preso. Rispetto ad allora ho sostituito i carrelli fissi con dei Robart retrattili ad aria, ricostruito l'abitacolo, le cappottature motore e sostituito i motori .... vi terrò aggiornati
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 05 aprile 09 alle ore 19:23 |
12 dicembre 08, 11:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ottima idea quella dei Robart, avevo visto in giro per Internet qualcuno che li aveva montati (su RCGroups mi pare). Che motori hai messo? Info info!!! L'avvicinarsi delle feste natalizie ci fa riprendere in mano i modelli che languivano in un angolo? Io ho fatto volare il "Tuo" P40 qualche settimana fa, tu stai rimettendo in sesto il "Mio" HS129.... Sarà che la crisi ci sta facendo capire che a Natale i regali non fioccheranno? Ragione per cui tiriamo fuori quello che già abbiamo? (Io sto lavorando finalmente anche al MB339) Buon lavoro Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 dicembre 08, 15:13 | #3 (permalink) Top |
|
come motori ho montato due RCS da 1000kv domenica farò i test con varie eliche (8x5 - 9x6 - 10x5) bipala una destrorsa e una sinistrorsa.... Ho dovuto cambiare i motori perchè durante le prove a terra uno si è grippato e ha sputato fuori un macinato di magneti... Ovviamente lo rivernicio ... pensavo a una di queste decorazioni...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 05 aprile 09 alle ore 19:23 |
12 dicembre 08, 16:41 | #5 (permalink) Top |
| La fuso è in fibra quindi non ci sono problemi , le ali sono ricoperte in carta modelspan opportunamente carteggiata...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 dicembre 08, 17:04 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Strano per il motore.... a me hanno girato senza problemi, anche se non ho mai decollato, mi dispiace Bye Andrea
12 dicembre 08, 17:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i motori non dipende certo da te.... uno in verità è perfettamente a posto ma era difficile trovarlo quindi ho optato per gli RCS che sono pure un pelino più potenti e sopratutto tirano eliche più grandi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 dicembre 08, 18:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 dicembre 08, 18:06 | #9 (permalink) Top |
| non male ..... ed è anche adatta al periodo "meteo" ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 dicembre 08, 21:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Si trova ancora in qualche negozio.......ora e' fuori produzione. I primi molto erano ben fatti ma essendo pensati per i motori a spazzole e le ni-cad, sono difficili da bilanciare con brushless e li-po moderne. Un amico mi vuole regalare il suo DC3 Dakorta della HVP perche' dice che e' molto difficile da bilanciare......a meno ovviamente di mettere un sacco di piombo nel muso!!! .......il mio amico se ne intente.......e sa che un'elettrico pesante e' difficile che voli bene. Ecco perche' me lo vuuole regalare...!!!! Buona costruzione!!!! q | |
Bookmarks |
| |