Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 19:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Question cerco aiuto esperto in motorizzazioni elettriche ed acquisti da hobbycity

Salve ho acquistato diverse volte da hobbycity e continuo ad acquistare...mi trovo molto bene....e vorrei utilizzare lo stesso metodo per poter comprare un motore ed un regolatore con determinate caratteristiche.....il problema è che già di elettronica ne capisco pochissimo....poi comprando laggiù proprio ho paura di toppare alla grande.....anche perchè loro sembra usino dare più importanza a diverse specifiche tecniche dell'elettronica rispetto a noi.....
chi mi aiuta a trovare questa configurazione?
vorrei trovare un motore outrunner oppure inrunner con la potenza minima di 450w ed all'incirca 3700kv.....ed un regolatore adatto agli assorbimenti di questo motore usando un abatteria 4s(vorrei montarlo su un microjet multiplex)
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 21:15   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve ho acquistato diverse volte da hobbycity e continuo ad acquistare...mi trovo molto bene....e vorrei utilizzare lo stesso metodo per poter comprare un motore ed un regolatore con determinate caratteristiche.....il problema è che già di elettronica ne capisco pochissimo....poi comprando laggiù proprio ho paura di toppare alla grande.....anche perchè loro sembra usino dare più importanza a diverse specifiche tecniche dell'elettronica rispetto a noi.....
chi mi aiuta a trovare questa configurazione?
vorrei trovare un motore outrunner oppure inrunner con la potenza minima di 450w ed all'incirca 3700kv.....ed un regolatore adatto agli assorbimenti di questo motore usando un abatteria 4s(vorrei montarlo su un microjet multiplex)
le specifiche tecniche sono sempre più o meno le stesse... provato a leggere questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf ?

se vuoi 450W su 4 celle= 15V, 450/15=30A di assorbimento (continuo).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 04:00   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
le specifiche tecniche sono sempre più o meno le stesse... provato a leggere questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf ?

se vuoi 450W su 4 celle= 15V, 450/15=30A di assorbimento (continuo).
...grazie per i link della guida...molto interessante....proverò a leggerla con calma ed a vedere se ci capisco qualcosa in piu!il problema è che hobbycity su tanti motori mette altre specifiche che non so decifrare....e dovrei trovare qualcuno che è gia esperto nel comprare da loro......speriamo si affacci qualcuno in questa discussione!
Vecchio 12 dicembre 08, 08:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
in riferimento a qs post http://www.baronerosso.it/forum/1248119-post80.html

la miglior configurazione è un 3000kv mandato @ 4s 4.1 x 4.1 con meno di 40A sei a 190 all'ora.

se vuoi maggiori assorbimenti --> 60A sei @ 220-230 kmh con una 4.7x4.7

PROBLEMA! hobbycity nn ha niente di simile, l'unico motore carino è quesyo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KB28-47-13S 3000kv Brushless Motor (FIN) $29.95

ma pesa un'infinità (163 gr!!!), e a quanto pare, dalle prove effettuate dai compratori ciuccia, a sole 3s con una 4,7 * 4,2 ciuccia 48A. il tutto per 29$ + ss...

in italia, compri tranquillamente il Thypoon 3W @ 39€, pesa solo 78Gr ed è un motore certo e testato da molti qua sul forum... per risparmiarti qualche euro rischi di prenderti un compromesso/ciofeca.

nb anch'io ho acquistato da hc trovandomi benissimo ma forse questa volta devi pensarci bene!

converrebbe in effetti per l'esc... fino ad un certo punto!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:07   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
in riferimento a qs post http://www.baronerosso.it/forum/1248119-post80.html

la miglior configurazione è un 3000kv mandato @ 4s 4.1 x 4.1 con meno di 40A sei a 190 all'ora.

se vuoi maggiori assorbimenti --> 60A sei @ 220-230 kmh con una 4.7x4.7

PROBLEMA! hobbycity nn ha niente di simile, l'unico motore carino è quesyo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KB28-47-13S 3000kv Brushless Motor (FIN) $29.95

ma pesa un'infinità (163 gr!!!), e a quanto pare, dalle prove effettuate dai compratori ciuccia, a sole 3s con una 4,7 * 4,2 ciuccia 48A. il tutto per 29$ + ss...

in italia, compri tranquillamente il Thypoon 3W @ 39€, pesa solo 78Gr ed è un motore certo e testato da molti qua sul forum... per risparmiarti qualche euro rischi di prenderti un compromesso/ciofeca.

nb anch'io ho acquistato da hc trovandomi benissimo ma forse questa volta devi pensarci bene!

converrebbe in effetti per l'esc... fino ad un certo punto!
....Vedo che hai capito benissimo le mie intenzioni....e vedo che hai capito anche le mie tasche...grazie per le nuove info!Sicuramente alla fine mi arrenderò a ciò che dici tu...ma per il momento non voglio demordere...non ho fretta!.........io di mototre ho trovato questo......dai un occhiata.........non mi sembra lontanissino dall'het 3w....guarda un pò....
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=8137
Vecchio 12 dicembre 08, 14:40   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
quello va già meglio, ma se nn erro è un cassa rotante,. potrebbe darti qualche problema di coppia eccessiva, e sicuro qualche adattamento da fare per montare il motore (almeno credo) cmq già è meglio, pesa molto meno e 700W non sono affatto male.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:53   #7 (permalink)  Top
Sospeso

....per l'adattamento....le misure sono le stesse dell'het 3w....per il fissaggio vendono una sede in pastica che ne favorisce l'areazione....mi rimane il problema del regolatore.....li non ci capisco proprio nulla....non saprei quale prendere e quale sarebbe il più consono per questa motorizzazione....se riesco...vi faccio sapere!
Vecchio 12 dicembre 08, 21:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
guarda questo ..

Hobbycity Online R/C Hobby Store : EDF70 with 3800kv Motor Assembled $21.56__
potresti smontarlo... ma non riesco a capire i pesi......
Vecchio 13 dicembre 08, 04:07   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Hobbycity Online R/C Hobby Store : EDF70 with 3800kv Motor Assembled $21.56__
potresti smontarlo... ma non riesco a capire i pesi......
grazie per l'info artù...ma penso pesi un pò troppo spedito va oltre i 236 grammi.....
Vecchio 13 dicembre 08, 09:21   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Exclamation

basterà un regolatore da 80 ampere...per il motoe che ho postato io?....come debbo fare per calcolare questo parametro....cioè per vedere se basta?...il motore dichiara 3700kv......e 750 watt di potenza.....basterà 80 ampere?
Rispondi

Bookmarks