24 marzo 04, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2004
| regolatori per brushless
Salve, sono nuovo nel forum (anche se lo seguo da tempo); sono interessato a schemi di regolatori per motori brushless. Mi sono divertito a modificare motori da cd room, ora vorrei completare l'opera con l'autocostruzione del regolatore, visto che con il saldatore ho una familiarità decennale. Chi mi può dare qualche dritta? Grazie
|
25 marzo 04, 10:21 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In giro per la rete ho letto di tentativi e richieste per costruire un regolatore per brushless, ma è concorde parere che il gioco non valga assolutamente la candela. Ciao. |
25 marzo 04, 15:22 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao, ti posso dire che FAI, ha ragione... a differenza dei regolatori, tradizionali per motori a spazzole, il brushless è decisamente + complesso e + critico sia nell'hardware e nel software... Io stesso ho provato a progettarne alcuni, ma il gioco, non vale assolutamente la candela.... (almeno per la progettazione)... Occorrono centinaia di ore, per sviluappare un buon prodotto... che comunque, facendo in piccole quantità, ti viene costare cpoco meno di quelli commerciali (50Euro). Se conderi il tempo perso per la progettazione, vedi che non ha senso... Gli schemi che sono in rete sono tutti un po' carenti... nelle caratteristiche. il migliore è lo speedyBL, ma fornisce solo i chip già programmati.... fatti gli stampati, rigorosamente SMD e doppia faccia, compra tutto l'SMD al minuto, il processore e roba varia, e ti costa come uno commerciale... solo che hai perso tempo (e non è detto che funzioni alla fine). e senza garanzia. Ciao! |
Bookmarks |
| |