Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
Brushless con elica 18x4 su Formosa II

Ciao a tutti, ho comprato questo:

RC plane brushless motor 3720 thrust 3.35kg max NEW F3A




Size 37mm(dia) x 85mm( bottom to propeller adaptor)
Shaft size built in propeller adaptor (6mm dia)
Max Current (Full Loaded) 70A ( typical 50A)
Voltage 7.4v to 22.2v (2s to 6s lipo)
Weight 150g
KV ( RPM 650
Type Outrunner
Recommended ESC Emax 60A or Emax 100A
Recommended propeller 18*4 / 18*6 wooden propeller
Max. Thrust 3.35kg / 120 oz (18*6props @ 14.8v, 52A max drain)
Typical thrust 2kg / 71 oz (18*4 props @ 11.1v / 29A)
2.25kg / 80 oz (18*6 props @ 11.1v / 37A)
3kg / 106oz (18*4 props @ 14.8v / 40A)

e pensavo di montarlo sul Formosa II con l'elica da 18X4 e 11,1 Volts e quindi spinta da 2 kg.

Volevo chiederci cosa ne pensate, se è una follia o una cosa senza senso oppure effettivamente l'aereo avrebbe una potenza enorme e sarebbe "figo" da guidare. Adesso monto un motore JEM da 1000 giri/min con elica 10x4,7 e Lipo 11,1 V.

Accetto anche eventuali insulti...

Sotto un'immagine del motorazzo.

Grazie a tutti.

Lupin.
Icone allegate
Brushless con elica 18x4 su Formosa II-immagine1.jpg  

Ultima modifica di wlupinw : 07 dicembre 08 alle ore 18:53
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
non sono ammessi insulti altrimenti mi bannano.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho comprato questo:

RC plane brushless motor 3720 thrust 3.35kg max NEW F3A




Size 37mm(dia) x 85mm( bottom to propeller adaptor)
Shaft size built in propeller adaptor (6mm dia)
Max Current (Full Loaded) 70A ( typical 50A)
Voltage 7.4v to 22.2v (2s to 6s lipo)
Weight 150g
KV ( RPM 650
Type Outrunner
Recommended ESC Emax 60A or Emax 100A
Recommended propeller 18*4 / 18*6 wooden propeller
Max. Thrust 3.35kg / 120 oz (18*6props @ 14.8v, 52A max drain)
Typical thrust 2kg / 71 oz (18*4 props @ 11.1v / 29A)
2.25kg / 80 oz (18*6 props @ 11.1v / 37A)
3kg / 106oz (18*4 props @ 14.8v / 40A)

e pensavo di montarlo sul Formosa II con l'elica da 18X4 e 11,1 Volts e quindi spinta da 2 kg.

Volevo chiederci cosa ne pensate, se è una follia o una cosa senza senso oppure effettivamente l'aereo avrebbe una potenza enorme e sarebbe "figo" da guidare. Adesso monto un motore JEM da 1000 giri/min con elica 10x4,7 e Lipo 11,1 V.

Accetto anche eventuali insulti...

Sotto un'immagine del motorazzo.

Grazie a tutti.

Lupin.
E' una cosa sensa senso... e per di più è anche folle... cosa vuoi di più?

Con quel motore e quell'elica... ti gira il modello mentre l'elica sta ferma...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
E per centrare il tutto? 50 grammi di peso in coda? e siamo ad oltre 200 grammi solo tra motore e piombo, più calcola il peso di una 18Per ultimissima cosa, con quell'elica, che carrelli vorresti usare per decollare ed atterrare? tipo cicogna?
Credo proprio che non possa andar bene, però puoi farla una cosa, spedirlo a me per Natale
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 12:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
Ok ok chiaro

Insomma su che aerei si monta un motore del genere?
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
e perche' non metterci un 50 a benzina ????
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ok ok chiaro

Insomma su che aerei si monta un motore del genere?

Se i dati sono reali con 4 celle su un mentor multiplex, elica 13x8.
Poi dipende da che tipo di volo vuoi,per ogni modello il suo numero di celle e la sua elicha.

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 08 dicembre 08 alle ore 14:06
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:04   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E una turbina?...lo so è un po' costosa ma sai che effetto.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 17:27   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ok ok chiaro

Insomma su che aerei si monta un motore del genere?
senza elica, su un trapano .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 00:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
Sono contento che vi stiate dilettando con questo thread...

Io comunque volevo sinceramente capire cosa potrebbe comportare un motore cosi potente su un aereo come il Formosa (già l'effetto della coppia dell'elica sull'aereo è una cosa alla quale non avevo pensato).

Ciao.

Lupin.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
insegnamento tipo di motore con variatore con batteria e elica firpo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 20 novembre 08 13:51
Formosa, insomma che elica? picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 dicembre 06 12:41
Brushless su Formosa Exan Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 agosto 05 09:57
Motorizzazione brushless per Formosa della GWS birgus Aeromodellismo Volo Elettrico 32 03 maggio 05 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002