09 dicembre 08, 00:49 | #11 (permalink) Top |
User | attenzione gente... l'idea di fondo c'e'...chiaramente si devono tenere conto di diversi compromessi. nel campo dell'elettrico, un motore molto grande e potente, si puo' sottodimensionare come celle o come elica come meglio si desidera, raggiungendo consumi di hampere irrisori. si deve pero' tenere conto, del peso...del centraggio del modello...dei giri del motore... e non ultimo dei prezzi dimenticavo: la snaturalezza del volo del modello. ma soprattutto il buon senso. di certo non e' conveniente mettere un motore da 4 KW su un minimag con un'elica da 7 pollici e 3 celle lipo...di sicuro avremo un consumo di qualche A soltanto, con un'autonomia di mezza giornata.....ma cosi' sarebbe solo esagerato pero' con un motore a combustione questo non si puo' fare....se non differenze minime........pena.....la distruzione del motore a scoppio. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
insegnamento tipo di motore con variatore con batteria e elica | firpo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 20 novembre 08 13:51 |
Formosa, insomma che elica? | picchy1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 18 dicembre 06 12:41 |
Brushless su Formosa | Exan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 25 agosto 05 09:57 |
Motorizzazione brushless per Formosa della GWS | birgus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 32 | 03 maggio 05 20:23 |