04 dicembre 08, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| nuova categoria:COSTO ZERO
ciao a tutti chi sa a quanti di voi affascina l'idea di realizzare un bel aeremodello a costo zero,magari ingegnandosi nel trovare delle soluzioni altrettanto valide a quelle a cui siamo abituati. La mia proposta e' quella di concordare insieme delle misure e un peso massime e minime,e utilizzare materiali ''ripetibili'' cioe' che tutti possano trovare con facilita' come materiale di recupero. per quanto riguarda motore,regolatore,servi e batterie ben venga chi utilizza prodotti con ottimo rapporto qualita' prezzo ma di acquisto non eccezionale (cioe' fuori aste,in maniera tale che l'acquisto possa essere ripetibile da chiunque)... allora che ne dite? stiliamo insieme un regolamento,per poi avventurarci in una garetta prima forumiale,e poi un bel raduno? chi ci sta quoti o risponda! |
04 dicembre 08, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
04 dicembre 08, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Skymaster 337 Citazione:
è come creare un modello ex.novo, tipo quelli che facciamo noi al mio campo 1 volta all'anno....MODELLI SPERIMENTALI (beh ma li spesso arrivano cose...davvero dell'altro mondo) Io dal canto mio propongo la mia creatura (tra poco l'iniozio del progetto compie un anno!! e non ha ancora preso forma definitiva ne volato eccolo : CESSNA SKYMASTER 337 Adesso diciamo che è quasi pronto al "volo" o meglio al TEST di volo..... a presto minkia...a riguardarmelo bene....è brutto forte p.s. i materiali usati sono tutti riciclati , creati di sana pianta ed elettronica pure..... alla prox
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 dicembre 08, 19:51 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
In questo caso vedo solo difficile definire il costo zero ed il riciclaggio di materiale. Anche fissare proprio un motore specifico è un problema perché il più delle volte significa comprarlo in un posto specifico (sempre lo stesso), cosa che non piace a tutti. Si potrebbe semplicemente stabilire un max di spesa complessiva (es 30 euro, 50 euro, inclusa spedizione, giustamente no aste). Quindi chi vuole si compra il depron e un motore più economico, o niente depron e qualcosa di meglio sull'elettronica. | |
09 dicembre 08, 17:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
| Citazione:
chi se la sente di partecipare? | |
09 dicembre 08, 20:57 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Io, tranne che sto già facendo il Fun scale build contest... . Comunque parliamone: quanta spesa? deve essere fattibile, ma senza lasciare troppa libertà che non sia alla fantasia. Tocca magari mettere qualche limite per evitare cose tipo aereo che vola un minuto e poi finisce la batteria: quindi almeno 10 minuti autonomia? |
09 dicembre 08, 22:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Io proporrei come limite solamente il costo...poi stabilito questo ci serve un obiettivo...vi garba?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |