Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 00:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Io le ho provate un pò tutte e attualmente nel mio FunJet ho il EDF 3W con una 5,5x6 apc ed è il compromesso migliore! Leggero e buona autonomia, ma in passato ho montato anche il 2W-20 con 3LiPo 5x5 ed il 2W-23 con 4 LiPo 4,7x4,7.
Purtroppo per farlo andare forte servono molti Watt, anzi troppi per cui la scelta del 3W è la + azzeccata!!!
Per quanto riguarda la stecca, và benissimo quella di serie, se mai rinforza un pò gli alettoni con del nastro fibrato ed un tondino di carbonio di 2mm.
Non diventare matto, divertiti a farlo volare e non ti preocupare se lo ammacchi!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 08:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
perfetto, mi fa molto piacere sentire quel che dici!

che assorbimenti hai con la 5,5 * 6?

io attualmente ho comprato la 5,25 * 4,75 dopo aver letto molte discussioni su rc-groups, sembra quella che dà maggior velocità con minor assorbimento (circa 39A a terra)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 09:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

L'elica 5,25x4,75 va benissimo, ma ti consiglio di provare altre misure cos'ì da trovare quella che ti soddisfa di più. E' una questione di gusti!!! e in oltre non penso che un paio di eliche ti mandino in rovina (poco + di 2€uro cad.).
Gli assorbimenti e le prestazioni variano molto dalla qualità delle batterie, una caduta di tensione di 1 volt si traduce in parecchi Watt in meno, in oltre considera che in volo i consumi diminuiscono di un 20/30%.
Un ultima cosa: se monti una elica di diametro piccolo stai attento alla partenza!
Vecchio 03 dicembre 08, 11:37   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
L'elica 5,25x4,75 va benissimo, ma ti consiglio di provare altre misure cos'ì da trovare quella che ti soddisfa di più. E' una questione di gusti!!! e in oltre non penso che un paio di eliche ti mandino in rovina (poco + di 2€uro cad.).
Gli assorbimenti e le prestazioni variano molto dalla qualità delle batterie, una caduta di tensione di 1 volt si traduce in parecchi Watt in meno, in oltre considera che in volo i consumi diminuiscono di un 20/30%.
Un ultima cosa: se monti una elica di diametro piccolo stai attento alla partenza!
sisi ho un po' l'ansia del primo lancio... vedremo, cmq ho provato prima "al banco" la 5,25 * 4,75 e mi pare che tiri come un mulo, e con 5,25 di diametro penso di non avere enormi problemi (vedo + ostiche le 4,1 * 4,1 o 4,7 * 4,7)! ti farò sapere.

ps la 5,5 * 6 con che lipo la usi? hai idea di quanto pesi il Fj fuori tutto? (solo modello)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio

(non ho sotto mano la scatola... è il regalo di natale presso la mia donna)

GRAZIE!
LA MIA DONNA MI HA DETTO CATEGORICAMENTE CHE NON MI REGALERà MAI MATERIALE MODELLISTICO !!!! (((((((((((
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
sisi ho un po' l'ansia del primo lancio... vedremo, cmq ho provato prima "al banco" la 5,25 * 4,75 e mi pare che tiri come un mulo, e con 5,25 di diametro penso di non avere enormi problemi (vedo + ostiche le 4,1 * 4,1 o 4,7 * 4,7)! ti farò sapere.

ps la 5,5 * 6 con che lipo la usi? hai idea di quanto pesi il Fj fuori tutto? (solo modello)
Il lanco è il momento + delicato, prendi una bella rincorsa o usa la catapulta...
Con il 3W uso delle semplicissime LiPo da 2100 a 20C

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
LA MIA DONNA MI HA DETTO CATEGORICAMENTE CHE NON MI REGALERà MAI MATERIALE MODELLISTICO !!!! (((((((((((
...e fà bene!!!
Scherzooooooo!!!
Vecchio 03 dicembre 08, 15:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
no problem.........

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
cambiala............................
Vecchio 03 dicembre 08, 20:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sono il primo a vitaminizzare il microjet però ricordiamoci pure che ci sono modelli fatti apposta per correre così spendendo meno...
Daccordissimo con te, infatti si stanno solo testando dei setup per impieghi futuri.... che però costeranno di più visto che il modello costerà (ma varrà) di più!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 12:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Volete correre?!

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Daccordissimo con te, infatti si stanno solo testando dei setup per impieghi futuri.... che però costeranno di più visto che il modello costerà (ma varrà) di più!
Eccoci quà, questi gli "impieghi futuri" dei super setup...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...no-2009-a.html
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 12:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Fun jet...... HET 600-32, elica 5.2x5.2 e 6S 3300....75A, una belva, volato sabato al mio campo e va davvero forte, probabilmente si toccano i 240Km/h. Te la cavi con 2 pacchi 3S in serie che puoi riutilizzare per altri scopi.....
PS: ala fibrata + doppio longherone, ancora torce un pò....
Visto volare ma con batterie più piccole mi pare 2100 30c... da fermo ripartiva veramente a razzo, mentre in atterraggio era una foglia... Fantastico!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks