01 dicembre 08, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Motorizzare veleggiatorino lento.
Pensando ad un motoveleggiatore da 1,80 ca di aa che dovrebbe pesare non più di 600 gr., e che nei miei intendimenti dovrebbe avere un volo lento, sono alla ricerca di un motorello con queste caratteristiche : elica 10 od 11x4,7 ( anche più di diamentro se possibile) lipo 2S non più di 1000 mh, anche meno se l'assorbimento lo permette, basso assorbimento e basso peso (inferiore ai 40 gr).....e basso, basso costo ( sono esclusi Haker et similia) Che dite, che si possa trovare ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 dicembre 08, 13:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
Oppure potresti dare un'occhiata a cosa è consigliato per l'Easyglider e regolarti di conseguenza... credo che un campanellino cinese da pochi euro sia più che sufficiente... secondo me il costo maggiore sarà il riduttore di giri... BYe Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
01 dicembre 08, 13:50 | #3 (permalink) Top |
User |
per un modello lento ...ci vuole un motore lento
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 dicembre 08, 13:55 | #4 (permalink) Top |
User | Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 28-26B 1350Kv Brushless Outrunner $14.95 dovresti avere circa 450 grammi di trazione e 10 amp di assorbimento. la scelta delle due celle però è fortemente limitante! sarebbe molto meglio con una 3 celle e un'elica più piccola, avresti trazione anche quando voli a più di 10 m/s cosa che con questa elica e queste richieste è difficile... |
01 dicembre 08, 13:56 | #5 (permalink) Top |
User |
queste caratteristiche possono andare? KV(RPM/V): 1450 Power(w):100 Ni-Mh Ni-Cd Battery(v):7-15 Lipo Battery (cell):2-4 Max Permissible Current (A/V):12.5/12.6 Running Current(A):<8.5 Weight(g): 29 Shaft Diameter(mm) :3.175 Max pull (kg):0.47 o meglio queste? KV(RPM/V): 1820 Power(w):150 Ni-Mh Ni-Cd Battery(v):7-12 Lipo Battery (cell):2-3 Max Permissible Current (A/V):27/9.6 Running Current(A):<20 Weight(g): 45 Shaft Diameter(mm) :3.175 Max pull (kg):0.9 Propeller(IN): 10*5.5 acc sono in ferie fino a martedi..e non vedro la risposta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 01 dicembre 08 alle ore 14:01 |
01 dicembre 08, 16:38 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Mmmmm, non mi serve velocità....almeno non tanto superiore alla minima di sostentamento...ho bisogno di trazioneeeeeee
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 dicembre 08, 17:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| motorizzare
Ciao,ma il buon vecchio speed 400 ridotto 4:1 con elica 11*8 e 2 lipo (che sostituiscono le vecchie 7/8 celle),come lo vedresti? In quella configurazione ho volato con alianti di 1.50/1.80 m di a.a.per anni,c'erano anche delle gare apposta...
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
01 dicembre 08, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
O siiii pure io, ma perché no ???? Perchè fra riduttore e motore saranno 90 grammi e forse, dico forse ma non lo so, l'assorbimento potrebbe essere pure superiore mentre magari, forse, con un campannellino o qualche cosa di simile
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 dicembre 08, 18:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
Messaggi: 272
|
Jhonatan ha un motore della Hype da 760rpm/volt con consumo modesto max 12 A, peso 58 gr, costo 39 euri, mi sembrerebbe l' ideale per un modello molto lento, con 2 celle dovrebbe spingere un'elica di 11. Buoni voli, Alessandro |
01 dicembre 08, 23:23 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Questo con la 10x5 APC pare arrivare a 12A: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...runner__1200kv Questo è il blue wonder da 24gr, se ti fidi con la 10x4.7 parrebbe assorbire meno di 7A: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=2069 (Li ho entrambi; eventualmente faccio un test, ma non prima di domenica..). |
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