30 novembre 08, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User | Gearbox e outrunner
Pensavo di motorizzare un aliante da 2.5mt dal peso a vuoto di 530gr. Stavo cercando una motorizzazione molto potente e al tempo stesso leggerissima e economica Avevo pensato di utilizzare un gearbox 4.4:1 e invece di utilizzare un inrunner che come minimo peserebbe + di 130gr che con il riduttore di 50gr si sfiorerebbero 1 200gr ..pensavo ad un outrunner da elicottero: Emax 3850KV 40amp Brushless Helicopter outrunner motor 3.17mm sh con poco è di 100gr di motore + gear box dovrei ritrovarmi un aereo in ordine di volo sotto i 1000gr che dovrebbe garantire una salita in quota di 10-15 sec. e una veleggiatura anche in scarse cond.temiche molto lunga.. Tericamente 40A max per 10v di una 3s dovrebbero garantire 400w che con il gear box e una 13x8" dovrebbe dare una buona spinta... |
30 novembre 08, 13:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
1) salire con il voltaggio e avere più efficienza elettrica (meno Ampere) 2) usare eliche più grandi e di conseguenza più efficienti, soprattutto perchè bisogna avere grande trazione alle basse velocità. In particolare sono riuscito ad accoppiare un Cyclon 30 con un riduttore Model Motors 3,5:1 (ok, sono quasi 250gr compresa l'ogiva) e con un'elica da 17" e 4 celle ci dovrebbe essere da divertirsi (su un blade da 2 m )
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
30 novembre 08, 14:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
outrunner 400 t ???? | fabio46 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 13 novembre 07 00:37 |
Hacker outrunner | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 23 novembre 04 12:03 |