28 novembre 08, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Mi date un parere?
Ho scritto pochi giorni fa per avere un parere sull'acquisto di un P-51 elettrico per mio figlio (principiante, ma impara rapidamente) e mi è stato fortemente sconsigliato. A questo punto la nostra attenzione si è spostata sul Cessna 182 Pro della Art-Tech (4 canali), che sembra si trovi RTF sui 130 euro, con radio a 4 canali. Da quello che abbiamo letto in rete sembrerebbe interessante. Qualcuno lo conosce e può darci un giudizio? Della stessa marca ho visto su You-tube un "Wingtiger" che sembra volare molto bene, ma che apparentemente non si trova in Italia. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie dei consigli :-) Alfredo |
28 novembre 08, 08:56 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io ho iniziato autocostruendo aerei con l'elettronica di un Cessna ArtTech di un principiante che l'aveva rotto subito. Ah, la radio di quel Cessna la trovi nuova a 19 euro, tanto per darti un'idea... tutti ti diranno di spendere di più per la radio. Prova a cercare "cessna" nel forum principianti. La risposta breve è: se ti piace quella forma, prendi un minimag/easycub che almeno è in EPP; se vuoi qualche certezza in più, Easy star. Ci sono centinaia di post a questo proposito. Buon divertimento... | |
28 novembre 08, 10:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Quoto i suggerimenti di SlowFlyer, Easycub o Minimag (magari lasciandolo senza alettoni all'inizio tanto li puoi realizzare dopo) se vuoi qualcosa che assomigli ad un aereo vero, altrimenti Easystar o se proprio vuoi partire già anche con gli alettoni il solito Easy Glider (o Elektro Junior, Arcus e simili). Poi radio e riceventi serie... Io sto insegnando a mio figlio di 6 anni... usiamo il cavo allievo-maestro ed un Elektro Junior... poi passeremo ad un Piper J3 Cub... sempre con il cavo però... Saluti e buoni voli Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 novembre 08, 10:40 | #4 (permalink) Top |
|
Rileggendo il tuo post mi sono accorto che forse mi era sfuggito un "Dettaglio"... nemmeno tu sai pilotare? Se così è allora vi conviene assolutamente andare in un campo volo e farvi aiutare... e consigliare. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
28 novembre 08, 18:00 | #5 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio delle risposte. Riepilogando quello che ho capito: 1. Il Cessna pro (4 canali) della Art-Tech non vi piace e mi sugegrite un Minimag o un Easy-Star. Ma lo avete mai visto da vicino, visto volare ecc. o è la marca che fa schifo? Il Minimag mi sembra "carino" (ma ha il controllo degli alettoni?), l'Easy-Star lo ha un amico di mio figlio e mi è sembrato di nessun interesse (l'ho anche pilotato e non mi dice nulla): lo scarterei. 2. Mi dite che la radio è una schifezza. Acquistare una radio migliore è un'ipotesi nettamente più costosa e mi fa venire voglia di rispolverare il mio vecchio radiocomando di 20-25 anni fa (6 canali, ma ho solo 4 servi), cambiargli le batterie e usare quello (se ancora funziona). Vedremo. 3. Pilotare, campo di volo ecc. Pilotavo benino, anni fa: mai stato un campione, ma le mie semplici acrobazie (fino all'otto "cubano" incluso) erano decenti. Ho sbattuto per terra un solo modello, in un tentativo di volo rovescio a bassa quota, ma è successo quando ero agli inizi. Quanto al campo di volo, vicino casa (a pochi Km) ne abbiamo due e ci siamo andati varie volte sia con i modelli degli amici di mio figlio che con i miei X-Twin (che peraltro volano benissimo anche nel giardino condominiale dietro casa). Ho anche amici esperti e "in attività" con modelli più seri. Grazie ancora delle risposte. Decideremo con più calma se e cosa comprare. Un saluto a tutti Alfredo |
28 novembre 08, 18:10 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
29 novembre 08, 00:41 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se hai un'altra radio, e 20 anni fa era buona, probabilmente è meglio di quella di serie ArtTech... | |
30 novembre 08, 11:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
30 novembre 08, 13:09 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto al discorso AM/FM non saprei. Andrò a vedere se ho ancora il libretto. Si può usare sia AM che FM o solo FM? Le batterie erano andate (ovvio), ma le ho rimpiazzate con elementi nuovi ricaricabili (NiMH, sia nel Tx che nello scatolino del Rx) e il tutto funziona ancora senza problemi. Verificherò se la frequenza è ancora fra quelle usabili. Grazie Alfredo | |
30 novembre 08, 13:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oppure ti fai una optic 6, ad esempio e te la cavi con un centinaio di euro (sparo lì una cifrà eh?!?)... e se la trovi usata anche meno. Il gioco vale la candela? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |