01 agosto 05, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti. Data la scarsa autonomia del mio acro, motorizzato con un brushless Jeti Phasor 15/3 che gira una 10x4 alimentato da 8 sanyo 1600 mah nicad, mi chiedevo se utilizzando un pacco 3s3p di X-Cell 1400 mah potessi ottenere pari prestazioni, oltre all' ovvio aumento di autonomia. Grazie |
01 agosto 05, 22:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Aumento di autonomia sicuramente.... non direi di rendimento complessivo. L'autonomia aumenta di sicuro visto l'aumento di capacità nominale, al contempo pero per rimanre negli assorbimenti del motore sarai costretto a diminuire di un pollice il diametro dell'elica.... con conseguente perdita di rendimento. NB tutto è da verificare dal vero in quanto la caduta di tensione delle lipo(a elevate correnti) potrebbe scendere anche a 9V risolvendo da sola il problema della sovratensione. Ciao |
02 agosto 05, 00:50 | #4 (permalink) Top |
User |
ho appena verificato il voltaggio delle sanyo sotto il carico dato dal phasor: a manetta va sotto gli 8 volt, circa 7.8. Pensavo quindi a una alternativa: 2s 4p e provare diverse eliche, magari con piu passo. Con 4p c'è la possibilità che la caduta di tensione sia bassa, consentendo prestazioni comunque di tutto rispetto. Che ne pensate? Ciao |
02 agosto 05, 13:06 | #6 (permalink) Top |
User |
il modello è il mio amato primo aereo, che ora lo uso per l' acrobazia (anche se sono molto scarso come pilota acrbatico..........), apertura alare circa 120 cm, peso 1200 gr. Secondo me vola molto bene in tutti gli assetti, vi faccio vedere una foto, di qualità infima, ma la macchinetta fotgrafica non va molto bene... |
02 agosto 05, 13:08 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 agosto 05, 13:10 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
02 agosto 05, 13:19 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | mmm... è un beverly quello sullo sfondo? Cazzarola.. fa un sacco di giri quel motore... anzi che le 1600 riescono a reggere il carico Mi sa che per mantenere accettabili gli assorbimenti dovresti scendere su una 8x4.. la 9x5 è troppo. Ma... provare una 9x5 con 8 NiMh da circa 2000mah? L'autonomia aumenterebbe, non tantissimo ma aumenterebbe... e con una spesa accettabile.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |