26 novembre 08, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User | Elbatros BMI Ciao a tutti, dopo aver consumato il mio Easy Glider, averlo trasformato, non ne puo' piu', allora guardando qua' e la' mi sono imbattuto nell' Elbatros della BMI. Ho letto diverse cose un po' negative e altre decisamente a favore ma, siccome l'ho gia' ordinato, vorrei avere dei pareri obiettivi. So ad esempio che i leverismi sono alquanto strani, qualcuno ha delle fotografie da mostrarmi? So peraltro che alcuni sono stati molto critici verso questo modello, aspetto i vostri suggerimenti. Grazie a tutti P.S. Sapete dove reperire in anteprima il manuale completo?
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
28 novembre 08, 13:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Il manuale, se non ricordo male, è reperibile in rete (fai una ricerca su google, mi sembra ci sia un sito della BMI)...comunque il manuale diceva poco...è molto facile da assemblare... comunque io non passerei dall'EG all'elbatross, sono abbastanza simili (+ pesante il secondo), a questo punto se ne vuoi uno simile perchè non hai preso un elektro junior della graupner con brushless potente incluso a 85 ? a.a. 190 cm come l'elbatross e ti assicuro che vola molto bene... | |
30 novembre 08, 19:32 | #4 (permalink) Top |
User |
così come lo danno va bene, è molto leggero ma anche estremamente fragile,se tocchi l'ala parte il mozzo piegandosi! ne ho presi due x imparare a volare ,in entrambi ho dovuto fare queste modifiche: ho sostituito il tubetto di alluminio con uno di ferro + 10gr le aste di rinforzo ala le ho montate di 2 o 3 mm altri +30gr Essendo più pesante aumenta l'attrito alla struttura, con l'originale pare che sia sconsigliabile picchiare a lungo! Quando fissi le ali STAI ATTENTO A NON FORZARE avvitando troppo le viti questi sono va verificare ogni volo, se si dovessero scollare (avvitando troppo) pregiudichi l'aereo in volo. si forse ha dei piccolidifetti di "tiranti" (solo timone di coda) ma ti assicuro che è un'ottimo veleggiatore.......... a me ha dato grandi sodisfazioni............... YouTube - BMI-Elbatros with FCO2 on board Buon Volo Com.Maffy! |
01 dicembre 08, 14:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meno male che c'e' qualcuno che non ne parla solo male. Effettivamente non mi fa impazzire il sistema di comando degli alettoni e montando degli hs55, ho dovuto praticare uno scasso per permettere al servo di ruotare (forse era meglio se avessi messo la rotella al posto della squadretta classica). Ho trovato in rete un aliante identico che si chiama Easy Fly, uguale in tutto e per tutto, senonche' in due ricerche fa vedere il montaggio della staffa per le ali in fusoliera, prima con le viti a vista in direzione marcia, in un' altra foto e' esattamente al contrario...bho?????? Comunque grazie mille per i consigli
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
01 dicembre 08, 17:01 | #6 (permalink) Top |
User |
con la nuova configuazione ho deciso di provare questi: Microservo JP EnErG 7.5g DIGITALE!! - Mella punto IT |
01 dicembre 08, 17:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una parte la posso reincollare o forse posso mettere del nastro fibrato?
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
Bookmarks |
| |