Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 13:37   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Artù, con la cam prop 4,7x4,7 siamo riesciti a fare una misurazione PC+ Jeti Spin, i dati del regolatore dopo il volo sono 44600rpm e 51A, il tutto ottenuto dopo una cospicua affondata in discesa a 45° prima della pista e successivo livellamento, cosa che comunque prima non facevo, quindi dati registrazioni doppler 230 kmh.Comunque sia la camprop ad alti regimi si è rivelata molto superiore alle apc.Avrei voluto istallare la FCO2 onboard, ma meno male che ho evitato, ad un certo punto, dopo vari pass il modello, da volo livellato,mi entra in vite destra senza poterne uscire, l'autostrada si avvicina molto, quindi tolgo completamente il gas e lascio cadere, ma invece di sbattere in terra si infila nel gruppo di pioppi in fondo alla viuzza ad almeno un 100kmH.Io e barbix andiamo di nuovo al recupero,(siamo diventati bravi), pensando di raccogliere coriandoli, invece i rami piccoli hanno attuito l'urto,risultato alettone che si era scollato ora tolto, manca un pezzo di epp(non fa niente), e un pò di tagli quà elà, ma tutto riparabile.Praticamente nel precedente urto l'alettone deve essersi un pò staccato o rovinato ma io non me ne sono accorto.Niente da fare, questo microjet più tempo passa e più va forte, e più colleziona botti, ma non cede.Allego le foto del sopravissuto.

THE WAR CONTINUES
Bene bene.... e io invece ti confermo la prova opposta, ho volato con APC 4.1x4.1 fiducioso dei tuoi rilievi, ti confermo 40.000 rpm a terra x 39A ma in volo.... no, no, non ci siamo prorpio, decisamente più lento che con cam prop 4.7x4.7....e infatti me lo confermi tu sopra....

PS: è ora per te di travasare il tutto in nuovo "finocchio"....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 13:45   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
e il modello è rinforzato o tutto originale??
Solo una baionettina di circa 6cm cm al centro, una nastratura di fibra all'interno dove è stato scavato per le celle e la culla motore rinforzata (importantissimo in quanto la parte posteriore alla lunga con i colpi in atterraggio flette modificando l'incidenza motore..)...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 14:49   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bene bene.... e io invece ti confermo la prova opposta, ho volato con APC 4.1x4.1 fiducioso dei tuoi rilievi, ti confermo 40.000 rpm a terra x 39A ma in volo.... no, no, non ci siamo prorpio, decisamente più lento che con cam prop 4.7x4.7....e infatti me lo confermi tu sopra....

PS: è ora per te di travasare il tutto in nuovo "finocchio"....
Ma infatti, caro Tam, è tutta esperienza, con i modelli 3D le Apc fanno da padrone(senza paragonare con il carbonio), ma riguardo la velocità queste graupner sono veramente eccezionali.
Riguardo il travaso sono indeciso, ho pronto in busta il nuovo finocchio, ma oggi farò comunque il restauro, vorrei togliere completamente gli alettoni originali, molare bene le sedi e istallare due bei bordi di uscita come alettoni, poi una sistematina generale alle ammaccature, qualche stecca di carbonio,una riverniciatina e a questo punto mi sorge un dubbio: i problemi elencati li ho avuti da quando uso le 4,7x4,7 a 50 e passa amper, dato che li succhio da una 1750mah, non vorrei che i problemi siano dati da sbalzi di tensione a volo avanzato sui quali il bec dello spin66 non stabilizza...., sarei quasi propenso a istallare un piccolo bec con una Tp2S 730mah x ricev e servi, che ne dici tam?

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 15:31   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Thumbs up Brutti ragazzacci del Pallini

Lo sapevo che prima o poi a forza di portare il mio microjet nei vari campi di volo attaccavo la "malattia" a qualcuno......
....mi piace pensare che sono stato io ad attacarvi la fissa del microjet, o almeno ad accelerare le vostre voglie di volare a circa 230Km orari con un aereo cosi' piccolo, ricordate l'ho portato alla gara di combat del 12 ottobre al vostro campo facendo un voletto durante la pausa pranzo.

........allora e' piaciuto, sono molto contento!!!!

Ciao ai nuovi microjettari!!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 16:51   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Lo sapevo che prima o poi a forza di portare il mio microjet nei vari campi di volo attaccavo la "malattia" a qualcuno......
....mi piace pensare che sono stato io ad attacarvi la fissa del microjet, o almeno ad accelerare le vostre voglie di volare a circa 230Km orari con un aereo cosi' piccolo, ricordate l'ho portato alla gara di combat del 12 ottobre al vostro campo facendo un voletto durante la pausa pranzo.

........allora e' piaciuto, sono molto contento!!!!

Ciao ai nuovi microjettari!!!!!
E' piaciuto, è piaciuto, certi botti, pero quando sfreccia davanti a te, a meno di 2 metri da terra a oltre due piotte, con quel fischio.....libidine.

N.B.: è proprio vero, un mio amico mi dice sempre :siete drogati, ha ragione, di modellismo/prestazioni/3D/velocità/etc, ma lo siamo.

Vecchio 10 dicembre 08, 00:27   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
scusate un saluto a tutti imalati.......microjettari!!

ne ho uno pronto per il volo ma provando a trovare l'equilibrio secondo il cg sotto le ali, o è troppo cabrato o viceversa troppo picchiato.......che fare??? io con il funjet ho subito trovato feeling...non vorrei fare caxxate!!! perchè e troppo bellino!!
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 00:49   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
pollice ed indice sui 2 pallini sotto le ali e deve essere leggermente picchiato.............
lancialo a metà gas con comando a cabrare
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 16:00   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Io sul mio microjet ho un thyphoon 2w-20, batteria evo 4s 2500 elica 4,5x4,1.
Velocita' rilevata con sistema doppler tra i 220 e i 240 Km orari, ovviamente ha un bel po' di pecche come il peso che e' di 800 gr e che non ha un volo perfettamente trimmato, mi consumo i pollici per farlo volare il piu' dritto possibile!

.....uso una 4,5x4,1 soltanto per non sfruttare al massimo le batterie, sono convinto che con un elica di poco piu' grande la velocita' sia superiore, ma cosi' gia' mi va bene!!!!!

Ciao a tutti e continuate cosi', dopo circa sette anni che volo con il microjet la curiosita' di fare numerose prove su questo missiletto e' sempre tanta!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 19:10   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Io sul mio microjet ho un thyphoon 2w-20, batteria evo 4s 2500 elica 4,5x4,1.
Velocita' rilevata con sistema doppler tra i 220 e i 240 Km orari, ovviamente ha un bel po' di pecche come il peso che e' di 800 gr e che non ha un volo perfettamente trimmato, mi consumo i pollici per farlo volare il piu' dritto possibile!

.....uso una 4,5x4,1 soltanto per non sfruttare al massimo le batterie, sono convinto che con un elica di poco piu' grande la velocita' sia superiore, ma cosi' gia' mi va bene!!!!!

Ciao a tutti e continuate cosi', dopo circa sette anni che volo con il microjet la curiosita' di fare numerose prove su questo missiletto e' sempre tanta!!!!
Una sola prova in più ti manca, togli la evo e sostituiscila con una batteria seria,(rhino), equivalente, poi vola.....ma stà attento.

Vecchio 10 dicembre 08, 23:53   #90 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
delle batterie rhino 2250 30C 3S, con motore 2w 4750Kv elica 4,1 x4,1 APC , e volevo sapere se potevo montare una 4,7 x4,7???'
Lascerei la 4,1 pollici, la 4,7 é per i pylon, ben più efficienti di un delta, addirittura proverei una 3,5 a trovarla, credo cammini ancora di più potendo salire di una cella.

Bookmarks