Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 08, 16:36   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
e il modello è rinforzato o tutto originale??

io oggi ho provato il mio setup, motore 2W elica 4,1x4,1 APC, regolatore pro tronik 80A+ u-bec pro tronik, lipo 2250 30 C 3S Rhino 58 A di assorbimenti a terra , quando troverò un amico che possa aiutarmi misurerò anche i giri dell'elica.
poi per caso ho provato le stesse batterie con un'altro vecchio setup, con le batterie di prima avevo 33 A con le ultime arrivate sono passato a 39 A senza cambiare nulla.......
bene, bene . ...
posteresti qualche foto? in particolare la zona motore
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 19:11   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
appena posso....

Citazione:
Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
posteresti qualche foto? in particolare la zona motore
ma il mio modello non è un microjet ma un dragofly... la foto la trovi qualche pagin prima.....
Vecchio 06 dicembre 08, 19:32   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

allora sono sulla strada giusta......

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Ciao Artu
la 4.7x4.7 non l'ho provata ma calcola che il pacco con cui ho volato era talmente spompo che con la 4.1x4.1 assorbivo appena 35A
comunque secondo me l'elica migliore per il 2W dovrebbe essere la 4.5x4.1

P.S. a 4S (da soli 1750mah) il 2W con la 4.1x4.1 ha fatto registrare a terra appena 41000 rpm (solo 5000 rpm in più del mostriciattolo di alby).... chiaro che, impaurito da tale permormance l'infame a pensato bene di "sabotare" il lancio
con il tuo stesso setup ho 58 A contro i tuoi 35........
appena posso lo monto e vediamo se lascio le ali in volo........
Vecchio 07 dicembre 08, 11:55   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Qui siamo a 43.000 a terra con Cam Prop 4.7x4.7....
YouTube - MicroJet 253 Kmh Circa 1500W
Gran setup Tam, certo 5S e più WAtt;Ieri sul mio modello ho provato una camprop 4,7 x 4,7 e Barbix che ha fatto i controlli di velocità ha rilevato 200kmh, solo che per un piccolo contrattempo non ho potuto leggere i dati di volo dallo jeti spin66, praticamente dopo 4 pass veloci, sia a favore che contro vento,(vento molto forte), appena dopo l'ultimo pass veloce verso sud inizio a cabrare, e noto che d'improvviso non ho più comandi, la ricevente non riceve,il modello continua a cabrare in virtù della velocità che aveva fino allo stallo, quindi viene gù, nel mentre io cercavo di cabrare, dare motore e quant'altro, ma niente, a un certo punto a metà discesa ho comandi x un'attimo, ma subito ancora niente, e lì ad almeno 80 kmh in picchiata, tonfo e rimbalzo di almeno 3 metri.Siamo andati, io e Barbix, al recupero, pezzi sparsi un pò ovunque, motore aperto, cioè indotto ancora fissato alla parte fissa del motore e questa avvitata all'ordinata parafiamma post, e cassa ext di fianco al modello ancora attaccata con i fili, questo a causa del contraccolpo in picchiata.3 pezzi grandi di epp, coda centro, muso+ vari pezzettini, pila(fortunata) sbalzata fuori e illesa;servi ok in quanto ingranaggi metallo(hs65mg);Praticamente si presume sia stato "solo" un falso contatto di qualche spineta.Effettivamente sembrava la fine, ma poi a casa mi sono messo lì, collage, rinforzi carbon, et voilà, domani si riprova, 4,7 x 4,7 e senza vento i 200kmh sono spacciatiiiiiii.

N.B.: Questo finocchio non vuole morire.

Ultima modifica di alberto2 : 07 dicembre 08 alle ore 12:05
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:17   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Gran setup Tam, certo 5S e più WAtt;Ieri sul mio modello ho provato una camprop 4,7 x 4,7 e Barbix che ha fatto i controlli di velocità ha rilevato 200kmh, solo che per un piccolo contrattempo non ho potuto leggere i dati di volo dallo jeti spin66, praticamente dopo 4 pass veloci, sia a favore che contro vento,(vento molto forte), appena dopo l'ultimo pass veloce verso sud inizio a cabrare, e noto che d'improvviso non ho più comandi, la ricevente non riceve,il modello continua a cabrare in virtù della velocità che aveva fino allo stallo, quindi viene gù, nel mentre io cercavo di cabrare, dare motore e quant'altro, ma niente, a un certo punto a metà discesa ho comandi x un'attimo, ma subito ancora niente, e lì ad almeno 80 kmh in picchiata, tonfo e rimbalzo di almeno 3 metri.Siamo andati, io e Barbix, al recupero, pezzi sparsi un pò ovunque, motore aperto, cioè indotto ancora fissato alla parte fissa del motore e questa avvitata all'ordinata parafiamma post, e cassa ext di fianco al modello ancora attaccata con i fili, questo a causa del contraccolpo in picchiata.3 pezzi grandi di epp, coda centro, muso+ vari pezzettini, pila(fortunata) sbalzata fuori e illesa;servi ok in quanto ingranaggi metallo(hs65mg);Praticamente si presume sia stato "solo" un falso contatto di qualche spineta.Effettivamente sembrava la fine, ma poi a casa mi sono messo lì, collage, rinforzi carbon, et voilà, domani si riprova, 4,7 x 4,7 e senza vento i 200kmh sono spacciatiiiiiii.

N.B.: Questo finocchio non vuole morire.
Capito .... Domani ci vuole il casco ....
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:03   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Barbix Visualizza messaggio
Capito .... Domani ci vuole il casco ....
No Andrè, non "dovrebbe" servire, fra l'altro, x prevenire i falsi contatti, ho montato il condensatore elettrolitico in parallelo all'alimentazione, x cui vieni e fai le tue rilevazioni tranquillamente.

Vecchio 08 dicembre 08, 19:10   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
No Andrè, non "dovrebbe" servire, fra l'altro, x prevenire i falsi contatti, ho montato il condensatore elettrolitico in parallelo all'alimentazione, x cui vieni e fai le tue rilevazioni tranquillamente.
Rilevazioni effettuate ..... 230 +- 1,5 Kmh ....
Vecchio 08 dicembre 08, 19:35   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

A li Morta................cci

Citazione:
Originalmente inviato da Barbix Visualizza messaggio
Rilevazioni effettuate ..... 230 +- 1,5 Kmh ....
il casco è servito??
sempre con la stessa configurazione ma con elica 4,7x 4,7??

ps. finocchio riparato ...... record assicurato,

Ultima modifica di artu : 08 dicembre 08 alle ore 19:41
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 20:04   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Citazione:
il casco è servito??

Yessss 4,7 x 4,7 graupner
Vecchio 08 dicembre 08, 20:10   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
il casco è servito??

Artù, con la cam prop 4,7x4,7 siamo riesciti a fare una misurazione PC+ Jeti Spin, i dati del regolatore dopo il volo sono 44600rpm e 51A, il tutto ottenuto dopo una cospicua affondata in discesa a 45° prima della pista e successivo livellamento, cosa che comunque prima non facevo, quindi dati registrazioni doppler 230 kmh.Comunque sia la camprop ad alti regimi si è rivelata molto superiore alle apc.Avrei voluto istallare la FCO2 onboard, ma meno male che ho evitato, ad un certo punto, dopo vari pass il modello, da volo livellato,mi entra in vite destra senza poterne uscire, l'autostrada si avvicina molto, quindi tolgo completamente il gas e lascio cadere, ma invece di sbattere in terra si infila nel gruppo di pioppi in fondo alla viuzza ad almeno un 100kmH.Io e barbix andiamo di nuovo al recupero,(siamo diventati bravi), pensando di raccogliere coriandoli, invece i rami piccoli hanno attuito l'urto,risultato alettone che si era scollato ora tolto, manca un pezzo di epp(non fa niente), e un pò di tagli quà elà, ma tutto riparabile.Praticamente nel precedente urto l'alettone deve essersi un pò staccato o rovinato ma io non me ne sono accorto.Niente da fare, questo microjet più tempo passa e più va forte, e più colleziona botti, ma non cede.Allego le foto del sopravissuto.

THE WAR CONTINUES

Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56
Rispondi

Bookmarks