Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 20:03   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Bel video!! Caspita quanto tira
luca_m1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 19:45   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Qualche fotina dei Vs. microJ... con tuning avanzato...?!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 21:06   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Qualche fotina dei Vs. microJ... con tuning avanzato...?!
Allora, rilanciato stamani il missiletto con apc 4,7 x 4,7, barbix alle misure di telemetria; i dati dello spin in volo sono: 56A max, 32500 rpm max quindi 18A in più e 7700 rpm in meno, la velocità di punta ottenuta è rimasta invariata, 190-191kmh; Per cui questo setup è molto meno efficiente dell'altro (con apc 4,1x4,1 con 38A e 40500 rpm).Rimane da fare la prova con elica graupner cam prop da 4,7 x 4,7 la quale potrebbe essere più efficiente ai max regimi, non so.Le foto le scatterò appena possibile ma dell'unico superstite rimasto che è il mio.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 21:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
proposta

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Allora, rilanciato stamani il missiletto con apc 4,7 x 4,7, barbix alle misure di telemetria; i dati dello spin in volo sono: 56A max, 32500 rpm max quindi 18A in più e 7700 rpm in meno, la velocità di punta ottenuta è rimasta invariata, 190-191kmh; Per cui questo setup è molto meno efficiente dell'altro (con apc 4,1x4,1 con 38A e 40500 rpm).Rimane da fare la prova con elica graupner cam prop da 4,7 x 4,7 la quale potrebbe essere più efficiente ai max regimi, non so.Le foto le scatterò appena possibile ma dell'unico superstite rimasto che è il mio.
perchè non metti una bella flycam a bordo e cerchi di riprendere barbix a tutta birra??????????
Vecchio 30 novembre 08, 10:03   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
perchè non metti una bella flycam a bordo e cerchi di riprendere barbix a tutta birra??????????

Tu sei telepatico caro Artù? mi ero riproposto di istallare la FCO2 sul dorso del missiletto, ero in attesa di una giornata con un pò di sole/luce decente, ieri mattina lo abbiamo provato fra un temporale e l'altro.Comunque, sai che mi piace fare videoediting, dato che barbix e il papero lo devono ricostruire, speriamo di riuscire a fare un volo multiplo in tre, e magari arricchito di flycam2, immagina quanto rosicano il papero e barbie quando il mio mostro li raggiunge e li passa,in diretta FCO2.

Vecchio 01 dicembre 08, 08:43   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
aspetto/aspettiamo .....

Citazione:
Tu sei telepatico caro Artù? mi ero riproposto di istallare la FCO2 sul dorso del missiletto, ero in attesa di una giornata con un pò di sole/luce decente, ieri mattina lo abbiamo provato fra un temporale e l'altro.Comunque, sai che mi piace fare videoediting, dato che barbix e il papero lo devono ricostruire, speriamo di riuscire a fare un volo multiplo in tre, e magari arricchito di flycam2, immagina quanto rosicano il papero e barbie quando il mio mostro li raggiunge e li passa,in diretta FCO2.
fiduciosi, appena pronto il mio dragonfly posterò qualcosa, non sarà veloce come i vostri ma almeno inizio anche io ...
a presto Artù
Vecchio 01 dicembre 08, 15:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
.....le foto le scatterò appena possibile ma dell'unico superstite rimasto che è il mio.
mi dispiace caro mio... hai poco da metter faccine con occhiali da sole... i superstiti sono due.... ...aspetta che mi arriva un pacco lipo serie e preparati a soffrire...uauauauah

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 18:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
mi dispiace caro mio... hai poco da metter faccine con occhiali da sole... i superstiti sono due.... ...aspetta che mi arriva un pacco lipo serie e preparati a soffrire...uauauauah
Eccoloooo, il papero che piace a me, bisogna stuzzicarlo un tantino è, altrimenti non si sbilancia, ma dopo stimolato le sue reazioni sono un grande stimolo x me; E comunque caro paperello, ma mica lo vorrai reicollare il tuo micro? sarà un puzzle in epp, e tu tutta quella fantasia hai?? Monti quello nuovo credo vero?il setup lo lasci identico oppure, x farmi soffrire, cambi?? mica vorrai imitare il mio setup ??

Vecchio 01 dicembre 08, 19:20   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
la tua prova è interessante, ma posso dirti con buon margine di certezza che anche se non supportato da rilievi strumentali, il mio da 42A a 56A ha cambiato velocità...e se prima ha segnato 198 kmh ora dovrebbe aver oltrepassato bene bene i 200!
PS: il passaggio è stato eseguito dopo una lieve affondata a tutta canna, non so tu se invece hai rilevato la velocità dopo un circuito senza "lancio"... Cmq voglio provare alla prima anche la 4.1x4.1, non si sa mai!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 19:46   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
la tua prova è interessante, ma posso dirti con buon margine di certezza che anche se non supportato da rilievi strumentali, il mio da 42A a 56A ha cambiato velocità...e se prima ha segnato 198 kmh ora dovrebbe aver oltrepassato bene bene i 200!
PS: il passaggio è stato eseguito dopo una lieve affondata a tutta canna, non so tu se invece hai rilevato la velocità dopo un circuito senza "lancio"... Cmq voglio provare alla prima anche la 4.1x4.1, non si sa mai!
Diciamo che sicuramente non era la giornata adatta per i "record", fra un temporale e l'altro, freddo bestia (mani congelate), e vento molto forte; si potrebbe riprovare, comunque, se anche p.es. dai 191 kmh arrivassi a un ipotetico 205kmh, l'incremento di consumo/stress non vale i 15 kmh in più, calcola che con 4,1 x 4,1 apc-e il setup è molto interessante come compromesso stress/prestazioni, con soli 37-38A/40500rpm/tutto freddo.Altra prova da fare è sempre con cam prop ma 4,1\4,1 probabilmente gira di più,chissà.Oppure ci vorrebbero le eliche in carbonio, mi sembra si chiamino zaghi?? ma chi le vende?

Ultima modifica di alberto2 : 01 dicembre 08 alle ore 19:49
Rispondi

Bookmarks