Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 15:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
no problem.............

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
caro artù, non basta fare lo spettatore, perlomeno non basta x un modellista di un gruppo come il vostro.Bisogna che vi impegnate anche voi, forza, allestite una coppia di microjettini e vai, telefonino+ videocam e poi sul tuboooooo che ci divertiamo, magari al prossimo incontro, immagina tutti insieme in volo sfreccianti, le "frecce italiane",pensa che spettacolo, già i tre moscghettieri (alberto2-papero-barbie) volevano fare un volo in tre, immagina un volo con 4-5 microjet che sfrecciano rasi al suolo a 2piotte... che goduria, solo i rombi dei multi 40000 rpmaaaaa.....forza Artù...
mi sono lasciato fregare nella gara di biella a maggio dove due delinquenti (utenti di questo forum.....) mi hanno fatto vedere in volo un funjet in configurazione 4S credo come la tua..... che per forza di cose doveveno volare a metà motore altrimenti si smontava in volo......
mi sto prodigando ...... tempo al tempo e vedrete frecce di San Severo sfrecciare sul vostro campo per poi andare a farci tutti una bella magnata da Oberdan.......
a presto Artù
Vecchio 25 novembre 08, 19:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
ahhhh, e tam vuole guerrrrra, occhio Tam che per il momento ho svolazzato "solo" con la 4,1 x 4,1 (stesso tuo motore), e al prossimo voletto volevo istallare la 4,1 x 4,5, ma se dici che regge bene anche la 4,7 x 4,7.... o faccio una fusione??? anche perchè non so se le kokam vanno bene quanto le rhino...ceronte.

Bella malattia la velocità, siamo io attesa del vostro videuccio.
...per al guerra sono/siamo preparati, al mio campo volano solo microjet dagli 800 ai 1500W....Come dicevo sopra, io con cam speed 4.7x4.7 sono a 56A con le Kokam, considera che con le zippy-r toccavo i 42A con identico setup.... Il motore regge perfettamente, chiaramente a palla ci si va il tempo di un passaggio con successiva schnaider e ulteriore passaggio, dopo bisogna togliere anche perchè il tutto eseguito tra i 20cm e 1mt da terra ad oltre 200 comincia a far salire l'adrenalina a livelli troppo alti... sarebbe bello incontrarci, per la prossima primavera inoltrata chissà che per la F6A o altro non ci si riesca....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

[QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
… il mio micro era ancora rimasto illeso e guardate come si vendicano alla fine del filmato…

La storia non finisce affatto qui

TO BE CONTINUED
Eh eh...noi dopo averne fatti secchi più di uno al lancio abbiamo addestrato un paio di lanciatori infallibili e non contenti ci siamo appena dotati di rampa con catapulta, filano via che è una bellezza anche i microjet da 800gr...praticamente dei ferri da stiro da 1500W che fanno paura!!! Sapete qual'è il VERO problema??! Che questi bianchi sono l'ultima serie di Microjet in vendita...e dopo a meno che Multiplex non ci stupisca è finito il gioco... Io ne ho ancora uno blu storico in perfetto ordine di volo e uno white in stock, qualcuno dei nostri ne ha un paio white, ma finiti quelli mi sa che è finita davvero.....
Vecchio 25 novembre 08, 20:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...per al guerra sono/siamo preparati, al mio campo volano solo microjet dagli 800 ai 1500W....Come dicevo sopra, io con cam speed 4.7x4.7 sono a 56A con le Kokam, considera che con le zippy-r toccavo i 42A con identico setup.... Il motore regge perfettamente, chiaramente a palla ci si va il tempo di un passaggio con successiva schnaider e ulteriore passaggio, dopo bisogna togliere anche perchè il tutto eseguito tra i 20cm e 1mt da terra ad oltre 200 comincia a far salire l'adrenalina a livelli troppo alti... sarebbe bello incontrarci, per la prossima primavera inoltrata chissà che per la F6A o altro non ci si riesca....
Comunque le zippy sono inferiori, ma le Rhino è tutt'altra storia, la tensione scende quasi niente sotto sforzo, di kokam non ne ho, so che vanno bene , e tu lo confermi.Certo che dai 38A che ho io con 4,1x4,1 ai 56 tuoi la differenza è tanta, ma l'incremento di velocità non lo è altrettanto, passi da 191 max registrato da noi a 200 circa?anche io feci una prova statica con 4,7x4,7 e avevo proprio 56-58A, poi non ci ho volato, ma vorrei provare,ti farò sapere.1500W mi sembrano un pò tantini sul mjet, x lanciarlo??Certo se ci incontrassimo ,sarebbe bello.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 20:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
bene si prospettano belle sfide a suon di numeri...
ancora qualche giorno e sveleremo il setup che abbiamo scelto noi...
non sarà il più potente ma dovrebbe scongiurare il problema della piantumazione al lancio....
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 20:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

aspettiamo fiduciosi..........

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
bene si prospettano belle sfide a suon di numeri...
ancora qualche giorno e sveleremo il setup che abbiamo scelto noi...
non sarà il più potente ma dovrebbe scongiurare il problema della piantumazione al lancio....
..................
Vecchio 26 novembre 08, 09:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Comunque le zippy sono inferiori, ma le Rhino è tutt'altra storia, la tensione scende quasi niente sotto sforzo, di kokam non ne ho, so che vanno bene , e tu lo confermi.Certo che dai 38A che ho io con 4,1x4,1 ai 56 tuoi la differenza è tanta, ma l'incremento di velocità non lo è altrettanto, passi da 191 max registrato da noi a 200 circa?anche io feci una prova statica con 4,7x4,7 e avevo proprio 56-58A, poi non ci ho volato, ma vorrei provare,ti farò sapere.1500W mi sembrano un pò tantini sul mjet, x lanciarlo??Certo se ci incontrassimo ,sarebbe bello.
....abbiamo rilevato la velocità con lo stesso vs. programma con le zippy-r con 42A a terra (4.7x4.7) e ha segnato in scioltezza 198 Km, presumo che con 56A sia ben oltre i 200 anche perchè la differenza si vede bene a occhio! Cmq proveremo, a dir la verità un passaggio mi è stato registrato ma il mio "socio" non mi ha fatto sapere ancora nulla...
Il micro da 1500W lo si lancia tranquillamente a mano, se vai sul sito modelrc vedi il video del collaudo (video microjet con neu motor), considera che pesa circa 800gr...
Vecchio 26 novembre 08, 15:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

[quote=Tamanaco;1228513] io con cam speed 4.7x4.7 sono a 56A con le Kokam.

Istallata stamani la apc 4,7 x 4,7, 55-56A e 35400 rpm in laboratorio, misure spin 66 , sabato prova di volo; Devo acquistare una cam speed 4,7 x 4,7 per veder che differenza c'è, a tenerlo in mano, molta più spinta statica, sicuramente soffrira molto di più la coppia, ancor più attenzione al lancio.

Vecchio 26 novembre 08, 15:39   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

avvisa l'aereoporto..............Militare

[quote=alberto2;1229837]
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
io con cam speed 4.7x4.7 sono a 56A con le Kokam.

Istallata stamani la apc 4,7 x 4,7, 55-56A e 35400 rpm in laboratorio, misure spin 66 , sabato prova di volo; Devo acquistare una cam speed 4,7 x 4,7 per veder che differenza c'è, a tenerlo in mano, molta più spinta statica, sicuramente soffrira molto di più la coppia, ancor più attenzione al lancio.
altrimenti ti mandano dei caccia ad intercettarti.........................
Vecchio 26 novembre 08, 16:51   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

[quote=artu;1229848]
Citazione:
altrimenti ti mandano dei caccia ad intercettarti.........................

ATTENZIONE ATTENZIONE, comunicazione di servizio,Berto chiama torre:
Avvistati sorvoli supersonici a bassissima quota zona campo Pallini stop.Si consiglia prudenza stop.
N.B.:Avvenuto acquisto di altri 3 finocchi..., ops microjet, uno x me(scorta), uno x il papero, e l'altro per barbie.

The war continues

Rispondi

Bookmarks