Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 15:04   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
io lo ho sempre lanciato a mano, la fionda la ho usata qualche volta più per sfizio ma ti assicuro che è inutile, solo un problema in più.
se sei sicuro di averlo bilanciato bene leggermente picchiato (altrimenti si che è inguidabile) il problema risiede di sicuro nell'incidenza motore, aumentala di 1-2 gradi e vedrai che lanciato a 45° con metà motore salirà deciso e diritto.
a mio avviso è l'elica che dovresti cambiare, troppo esigente per un 3900 e con un modello così piccolo potrebbe generarti un bel pò di coppia motore e farti ruotare il motore verso sinistra (diminuisci il diametro ed aumenta il passo per avere più velocità) una 4,5x4,1 andrebbe meglio
ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:07   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
io lo ho sempre lanciato a mano, la fionda la ho usata qualche volta più per sfizio ma ti assicuro che è inutile, solo un problema in più.
se sei sicuro di averlo bilanciato bene leggermente picchiato (altrimenti si che è inguidabile) il problema risiede di sicuro nell'incidenza motore, aumentala di 1-2 gradi e vedrai che lanciato a 45° con metà motore salirà deciso e diritto.
a mio avviso è l'elica che dovresti cambiare, troppo esigente per un 3900 e con un modello così piccolo potrebbe generarti un bel pò di coppia motore e farti ruotare il motore verso sinistra (diminuisci il diametro ed aumenta il passo per avere più velocità) una 4,5x4,1 andrebbe meglio
ciao
peppe
ruotare il motore verso sinistra
rettifico
ruotare il modello verso sinistra
Vecchio 06 marzo 09, 16:08   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Data registr.: 02-03-2009
Immagini: 6
Arrivare ai 220 km per chi non si accontenta.

Ciao a tutti, sono nuovo se mi permettete vi voglio segnalere un link con video correlati settaggi estremi su alcuni modelli magari volete superare la barriera dei 175 km.
Extreme RC Radio Control airplane gallery
a presto.
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 22:19   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2007
Citazione:
ciao
peppe

Pensavo che non mi rispondesse nessuno e invece siete arrivati.

Per il motore ho aumentato di qualche grado l'angolo di skew come angolo di pitch io ho messo il motore che tira a DX come se fosse montato davanti.

Mi potresti spiegare perchè va ruotato verso SX?

Allora l'elica che uso non va bene, e pensare che oggi sono andato nel negozio di modellismo per prendere delle eliche + piccole perchè volevo fare delle prove a banco di assorbimenti e potenza ma il tipo del negozio mi ha detto che già con la 6x4 il modello non tirava secondo lui.
simomex74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 22:30   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Citazione:
Originalmente inviato da simomex74 Visualizza messaggio
Pensavo che non mi rispondesse nessuno e invece siete arrivati.

Per il motore ho aumentato di qualche grado l'angolo di skew come angolo di pitch io ho messo il motore che tira a DX come se fosse montato davanti.

con l'elica da 4-5" non c'è bisogno puoi metterlo anche diritto

Mi potresti spiegare perchè va ruotato verso SX?

si scusa volevo dire a destra

Allora l'elica che uso non va bene, e pensare che oggi sono andato nel negozio di modellismo per prendere delle eliche + piccole perchè volevo fare delle prove a banco di assorbimenti e potenza ma il tipo del negozio mi ha detto che già con la 6x4 il modello non tirava secondo lui.
forse non gli hai detto che il motore è un 3900 kv
tira tira
basta provare e vedi
Vecchio 06 marzo 09, 23:58   #146 (permalink)  Top
User

Citazione:
forse non gli hai detto che il motore è un 3900 kv
tira tira
basta provare e vedi
Veramente si ghi ho detto 3900 giri volt.

Comunque causa campo allagato domani niente esperimenti/test con modelli che dovrei andare a recuperare con un trattore per non sprofondare.

Comunque appena possibile ci riprovo a "schiantarlo!" speriamo di no........

Ciao
Vecchio 07 marzo 09, 00:02   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

[QUOTE=simomex74;1394932]Veramente si ghi ho detto 3900 giri volt.

beh allora mi sa che non ci capisce una emerita mazza
Vecchio 15 marzo 09, 21:56   #148 (permalink)  Top
User

[QUOTE=cantone11;1394939]
Citazione:
Originalmente inviato da simomex74 Visualizza messaggio
Veramente si ghi ho detto 3900 giri volt.

beh allora mi sa che non ci capisce una emerita mazza
Ciao a tutti,

Ieri ho riprovato a collaudare il mio missilotto, i primi 4 lanci fatti da un nonno al mio campo sono andati male. Il quinto lancio dopo che ho cambiato fionda umana non ci credevo volava.
A metà gas andava come una scheggia per me che sono abituato a modelli con volo lento purtroppo a causa delle palpitazioni a 3000 nel voler ridurre l'escursione degli alettoni dato che erano troppo allegri ho sbagliato interuttore e ho ridotto le escursioni del cabra picchia con conseguente snasata sul campo.

Modello rotto..........

Adesso si va in riparazione e poi ci riprovo io sono di testa dura..... fino a che è riparabile ci provo.

Ciao
Vecchio 16 marzo 09, 01:02   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
ciao a tutti, sono nuovo, neo possessore di un Microjet.. e .. dato che sono elicotterista.. di aerei.. non ne capisco proprio una mazza. o quasi...
volevo chiedervi consiglio riguardo alla scelta di propulsore /regolatore per un'alimentazione a 3s 20C.

in casa ho un motore di un eagle 3d (elicottero classe 400, motore brushless innrunner b20/10t.. non so i Kv.. non sono scritti da nessuna parte..) il regolatore è un 18 A.. mi sa che è un po pochino.
ho montato il tutto.. ma onde evitare fumata bianca.. vorrei chiedere se poteste indicarmi un'accoppiata motore regolatore (senza andare su super prestazione).. col quale divertirsi. mi "bastano" i 160km/h.. anche 150!
ah.. anche l'elica ....così faccio ordine da hobbycity e tra un po arriva tutto..
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 20:59   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
YouTube - Microjet multiplex at trevignano

un piccolo video per dire ce finalmente è in ordine di volo....
anche se il filmato non mostra un passaggio molto veloce!

volevo chiedere, qual' è il peso massimo a cui è stato visto volare decentemente un finocchio??
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks