06 marzo 09, 15:04 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
io lo ho sempre lanciato a mano, la fionda la ho usata qualche volta più per sfizio ma ti assicuro che è inutile, solo un problema in più. se sei sicuro di averlo bilanciato bene leggermente picchiato (altrimenti si che è inguidabile) il problema risiede di sicuro nell'incidenza motore, aumentala di 1-2 gradi e vedrai che lanciato a 45° con metà motore salirà deciso e diritto. a mio avviso è l'elica che dovresti cambiare, troppo esigente per un 3900 e con un modello così piccolo potrebbe generarti un bel pò di coppia motore e farti ruotare il motore verso sinistra (diminuisci il diametro ed aumenta il passo per avere più velocità) una 4,5x4,1 andrebbe meglio ciao peppe |
06 marzo 09, 15:07 | #142 (permalink) Top | |
| Citazione:
rettifico ruotare il modello verso sinistra | |
06 marzo 09, 16:08 | #143 (permalink) Top |
User | Arrivare ai 220 km per chi non si accontenta.
Ciao a tutti, sono nuovo se mi permettete vi voglio segnalere un link con video correlati settaggi estremi su alcuni modelli magari volete superare la barriera dei 175 km. Extreme RC Radio Control airplane gallery a presto. |
06 marzo 09, 22:19 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Pensavo che non mi rispondesse nessuno e invece siete arrivati. Per il motore ho aumentato di qualche grado l'angolo di skew come angolo di pitch io ho messo il motore che tira a DX come se fosse montato davanti. Mi potresti spiegare perchè va ruotato verso SX? Allora l'elica che uso non va bene, e pensare che oggi sono andato nel negozio di modellismo per prendere delle eliche + piccole perchè volevo fare delle prove a banco di assorbimenti e potenza ma il tipo del negozio mi ha detto che già con la 6x4 il modello non tirava secondo lui. | |
06 marzo 09, 22:30 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
tira tira basta provare e vedi | |
06 marzo 09, 23:58 | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque causa campo allagato domani niente esperimenti/test con modelli che dovrei andare a recuperare con un trattore per non sprofondare. Comunque appena possibile ci riprovo a "schiantarlo!" speriamo di no........ Ciao | |
15 marzo 09, 21:56 | #148 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=cantone11;1394939] Citazione:
Ieri ho riprovato a collaudare il mio missilotto, i primi 4 lanci fatti da un nonno al mio campo sono andati male. Il quinto lancio dopo che ho cambiato fionda umana non ci credevo volava. A metà gas andava come una scheggia per me che sono abituato a modelli con volo lento purtroppo a causa delle palpitazioni a 3000 nel voler ridurre l'escursione degli alettoni dato che erano troppo allegri ho sbagliato interuttore e ho ridotto le escursioni del cabra picchia con conseguente snasata sul campo. Modello rotto.......... Adesso si va in riparazione e poi ci riprovo io sono di testa dura..... fino a che è riparabile ci provo. Ciao | |
16 marzo 09, 01:02 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
ciao a tutti, sono nuovo, neo possessore di un Microjet.. e .. dato che sono elicotterista.. di aerei.. non ne capisco proprio una mazza. o quasi... volevo chiedervi consiglio riguardo alla scelta di propulsore /regolatore per un'alimentazione a 3s 20C. in casa ho un motore di un eagle 3d (elicottero classe 400, motore brushless innrunner b20/10t.. non so i Kv.. non sono scritti da nessuna parte..) il regolatore è un 18 A.. mi sa che è un po pochino. ho montato il tutto.. ma onde evitare fumata bianca.. vorrei chiedere se poteste indicarmi un'accoppiata motore regolatore (senza andare su super prestazione).. col quale divertirsi. mi "bastano" i 160km/h.. anche 150! ah.. anche l'elica ....così faccio ordine da hobbycity e tra un po arriva tutto..
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
28 maggio 09, 20:59 | #150 (permalink) Top |
User | YouTube - Microjet multiplex at trevignano un piccolo video per dire ce finalmente è in ordine di volo.... anche se il filmato non mostra un passaggio molto veloce! volevo chiedere, qual' è il peso massimo a cui è stato visto volare decentemente un finocchio?? |
Bookmarks |
| |