Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 23:15   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Ma se volessi prendere un motorino dal HC da mettere sul microjet voi che mi consigliate?? Sempre per ottenere un bella belva...
P.S. io mi accontento pure dei 180km/h....
Vecchio 14 gennaio 09, 00:27   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Mi sa che mi rispondo da solo.... ho buttato l'occhio e non vedo che ci siano motori cinesi con prestazioni del HET.
Ora il problema è quale prendere... se il 2W o il 2W-20. Di sicuro il secondo è più versatile e per pochi euro di più credo convenga prenderlo.... ma il punto è che ho un regolatore che mi "avanza" libero da 40 A... che è l'ideale per il
2W.... quindi risparmierei i soldoni di un rego da 70A(che non sono pochi)
Le prestazioni del 2W con 3 celle sono tanto infime... o tutto sommato è sempre un bel vedere???....
Vecchio 14 gennaio 09, 02:10   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Mi sa che mi rispondo da solo.... ho buttato l'occhio e non vedo che ci siano motori cinesi con prestazioni del HET.
Ora il problema è quale prendere... se il 2W o il 2W-20. Di sicuro il secondo è più versatile e per pochi euro di più credo convenga prenderlo.... ma il punto è che ho un regolatore che mi "avanza" libero da 40 A... che è l'ideale per il
2W.... quindi risparmierei i soldoni di un rego da 70A(che non sono pochi)
Le prestazioni del 2W con 3 celle sono tanto infime... o tutto sommato è sempre un bel vedere???....
Io ho proprio un 2W con tre celle e le prestazioni le trovi pochi post prima....
comunque il rego da 40A non basta per il 2W, che con una 4,1x4,1 già supera i 55A....
con quel rego vai di 3W, 3 celle ed elica 5x5, starai sui 170/180

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:02   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Che bello finalmente si riparte!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Bene bene... come promesso la storia continua e infatti la freccia giallonera è stata finalmente rimessa in volo.

Ed ora la resa dei conti :

Questi i risultati ottenuti con motore 2W, elica APC4.5x4.1, batterie rhino 2250 30C, 77A di assorbimento, 800 watt

Tutti i passaggi effettuati superano i 210 km/h. Gli ultimi due superano i 230 km/h (leggero vento a favore).

E infine un ERRATA CORRIGE per l'amico alb2: ri-analizzando i file wav dei tuoi passaggi a 230 iniseme a barbix ci siamo resi conto che era stato commesso un errore nel calcolo della velocità. Il problema risiede nel fatto che in quei passaggi era stato tenuto conto anche dell'offset di frequenza determinato dalla riduzione del motore che tu effettuavi subito dopo il passaggio, che si andava a sommare al reale effetto doppler.
Analizzando correttamente i transiti ne esce fuori un valore che sfiora i.... 190 km/h
Te mancano ancora 40 km/h albè..... pedala pedala (così impari a suonarmi la marcia funebre)
Ciao paperinik voglio sperare che quei 77A siano di picco, io sul mio microjet non riesco a dare piu' di 70 A continui causa batteria -pericolo esplosione!!!-
Spero perche' se sono A continui sei riuscito a superarmi, mesa' che devo rimettermi a studiare su qualcosa di piu' potente, penso che ormai su questo modello siamo al limite.........
Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:20   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Che bello finalmente si riparte!!!!!!!

Ciao paperinik voglio sperare che quei 77A siano di picco, io sul mio microjet non riesco a dare piu' di 70 A continui causa batteria -pericolo esplosione!!!-
Spero perche' se sono A continui sei riuscito a superarmi, mesa' che devo rimettermi a studiare su qualcosa di piu' potente, penso che ormai su questo modello siamo al limite.........
Ciao
Ciao,
guarda i 77 A li abbiamo misurati dopo il volo
considera che tendono a scendere leggermente tenendo la manetta al max ma comunque siamo sempre sui 73/75....
La batt non ha nessun problema, scende appena tiepida....
chiaro che il gas in volo va gestito....
il più a rischio è probabilmente il motore, anche se da quello che si legge sul forum il 2w è praticamente indistruttibile.... vediamo se ci riesco io a fonderlo
comunque in volo il MJ va benissimo (circa 570 gr in o.d.v), ultimi lanci senza grossi problemi e in volo va bello dritto nonostante le "acciaccature"
ora ho in mente una motorizzazione notevolmente più "light"... vi tengo aggiornati

Vecchio 18 gennaio 09, 15:41   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ciao paperinik...........

come va??
ho provato il tuo setup, e va benissimo ( motore 2W, elica hobbicity 4,5X4,5 . regolatore protronik 80 A ,rhino 2250 3S 30 C.) a terra misuro 73 A ....
il motore in volo non gira ma ULULA................................
Ma il modello come mi era stato detto non è proprio da velocità........
infatti con i suoi 90 cm di apertura alare frena molto , ma adesso sto prendendo un bel paio di Microjet cosi la musica cambierà.......

saluti Artù

ps. le elichette prese da Hobbicity sono proprio belle e girano molto bene, e non costano un kakkio.............
ho testato anche il modulo 2.4 giga della corona X JR V1 ( prima versione) no problem.....
Vecchio 19 gennaio 09, 15:34   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
come va??
ho provato il tuo setup, e va benissimo ( motore 2W, elica hobbicity 4,5X4,5 . regolatore protronik 80 A ,rhino 2250 3S 30 C.) a terra misuro 73 A ....
il motore in volo non gira ma ULULA................................
Ma il modello come mi era stato detto non è proprio da velocità........
infatti con i suoi 90 cm di apertura alare frena molto , ma adesso sto prendendo un bel paio di Microjet cosi la musica cambierà.......

saluti Artù

ps. le elichette prese da Hobbicity sono proprio belle e girano molto bene, e non costano un kakkio.............
ho testato anche il modulo 2.4 giga della corona X JR V1 ( prima versione) no problem.....
Ciao Artù,
io la vel max l'ho ottenuta con una 4.5x4.1 APC, anche se con la 4.1x4.1 viaggi comunque "risparmiando" parecchi watt...
per quando riguarda le eliche hobbycity ti posso dire che ne abbiamo provata una sul microjet di Nortrop sabato scorso e devo dire che non mi ha fatto un ottima impressione in quanto mi sembrava girasse un pò "a vuoto".
Prova anche una APC e vedi se riscontri miglioramenti velocistici
Ciao

Vecchio 20 gennaio 09, 11:08   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Ciao Artù,
io la vel max l'ho ottenuta con una 4.5x4.1 APC, anche se con la 4.1x4.1 viaggi comunque "risparmiando" parecchi watt...
per quando riguarda le eliche hobbycity ti posso dire che ne abbiamo provata una sul microjet di Nortrop sabato scorso e devo dire che non mi ha fatto un ottima impressione in quanto mi sembrava girasse un pò "a vuoto".
Ciao
Come dice il Papero, l'impressione non era affatto il massimo del'aspettativa....però il giorno dopo con elica 4.5x4.5 HC, e pacco da 1200 30C Zippy-H(mitico per come tiene la scarica anche su un set-up non idoneo per loro) il rendimento é sembrato migliore. Da verificare un po meglio, perché al tatto le APC, rispetto a queste TGS(HC) sembrano molto meno rigide.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 14:16   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
sono molto meno rigide

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Come dice il Papero, l'impressione non era affatto il massimo del'aspettativa....però il giorno dopo con elica 4.5x4.5 HC, e pacco da 1200 30C Zippy-H(mitico per come tiene la scarica anche su un set-up non idoneo per loro) il rendimento é sembrato migliore. Da verificare un po meglio, perché al tatto le APC, rispetto a queste TGS(HC) sembrano molto meno rigide.
le APC , e altro vantaggio non indifferente costano la metà (spedizioni comprese......)
Vecchio 20 gennaio 09, 14:22   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Ciao
Confermo, provate e non mi sono piaciute..... Comunque le migliori a mio avviso restano le Graupner Cam Speed, peccato che sotto la 4.7x4.7 non scendono (escludendo la microscopica 3.9 se non sbaglio...)....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks