Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 13:41   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Si io uso sistema spektrum,il bec dello spin66 deve fornire tensione sempre, il livello minimo della tensione rilevato dallo spin in volo sulla rhino 4S 1750 è circa 13,3V;a quale tensione minima ti riferisci?
...ummmm, il BEC dovrebbe destinare/regolare 5.5V per alimentare RX e servi, volevo dire, non è che vi sono delle cadute di tensione tali per cui la tensione per alimentare RX sia insufficiente?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:14   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Artù, con la cam prop 4,7x4,7 siamo riesciti a fare una misurazione PC+ Jeti Spin, i dati del regolatore dopo il volo sono 44600rpm e 51A, il tutto ottenuto dopo una cospicua affondata in discesa a 45° prima della pista e successivo livellamento, cosa che comunque prima non facevo, quindi dati registrazioni doppler 230 kmh.Comunque sia la camprop ad alti regimi si è rivelata molto superiore alle apc.Avrei voluto istallare la FCO2 onboard, ma meno male che ho evitato, ad un certo punto, dopo vari pass il modello, da volo livellato,mi entra in vite destra senza poterne uscire, l'autostrada si avvicina molto, quindi tolgo completamente il gas e lascio cadere, ma invece di sbattere in terra si infila nel gruppo di pioppi in fondo alla viuzza ad almeno un 100kmH.Io e barbix andiamo di nuovo al recupero,(siamo diventati bravi), pensando di raccogliere coriandoli, invece i rami piccoli hanno attuito l'urto,risultato alettone che si era scollato ora tolto, manca un pezzo di epp(non fa niente), e un pò di tagli quà elà, ma tutto riparabile.Praticamente nel precedente urto l'alettone deve essersi un pò staccato o rovinato ma io non me ne sono accorto.Niente da fare, questo microjet più tempo passa e più va forte, e più colleziona botti, ma non cede.Allego le foto del sopravissuto.

THE WAR CONTINUES
Fichissimo il condensatore per i falsi contatti!!!!
Stavo notando una cosa, sul tuo microjet hai installato la 6100, conoscendo il vostro campo, l'autostrada e' bella distante dalla pista, non e' che per caso la ricevente sia andata fuori portata!!!!

Ciao

P.S si vede che oggi non ho da fare un c---o, e' gia' il terzo messaggio!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:44   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
scusate ma le 4,1 x 4,1 dove le trovate??? su roma ti guardano malissimo nessuno ai quali le ho chieste le ha......bohhh!!!!
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:49   #104 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanox Visualizza messaggio
scusate ma le 4,1 x 4,1 dove le trovate??? su roma ti guardano malissimo nessuno ai quali le ho chieste le ha......bohhh!!!!
na caciara....pure io la sto a cercà....nun se trova.....ce l'ha hobbycity....ma tu capisci che per averla ci vuole quasi un mese!......ma tu sto coso lo lanci a mano?....hai provato?io a mano con una 4,7x4,0 l'ho sfracellato al primo lancio...ora sto facendo la fionda!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:57   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
boooò... proprio a Roma... da Jonathan le APC 4.1x4.1 si trovano tranquillamente.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:45   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
boooò... proprio a Roma... da Jonathan le APC 4.1x4.1 si trovano tranquillamente.
Pure io, prese sempre da Jonathan.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 02:57   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
ho visto che da jonatan le hann ofinite.......
il mio microjet lo lancio a mano ma mai a tutta potenza!!!!!
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:07   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Da Jonathan ....
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:27   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
La storia non finisce affatto qui

TO BE CONTINUED
Citazione:
NB.: velocità max microjet Alberto2 191 km/h - 40500Rpm in volo con spin 66 domenica mattina leggero nord-ovest di coda,con pile Rhino 1750-4S appena caricate, papero, ce devi lavorà sopra.
Citazione:
Stai a rosicà :wall,Ti sei comprato il motore con quasi 5000 di kv, mentre il tuo AMICO Alberto2 ti diceva: "vai a 4S, usa il motore con 3000 di kv, vedrai che ottimizzi meglio l'energia, e vai di più"; ma tu niente, , non mi hai dato retta, a Roma dicono:"in testa no ma in c..o si"....
Citazione:
Eccolo, l'avvocato del diavolo(papero) , certo tutto è migliorabile, basta metterci su1000-1110 watt e vedi se accelera l'amico, poi non è più un microjet, diventa un ferrostirojet...;mi raccomando, bella competizione, il più veloce chi sarà, e quì, e la, adesso non fate che copiate il setup del mostro è.
Bene bene... come promesso la storia continua e infatti la freccia giallonera è stata finalmente rimessa in volo.

Ed ora la resa dei conti :

Questi i risultati ottenuti con motore 2W, elica APC4.5x4.1, batterie rhino 2250 30C, 77A di assorbimento, 800 watt

Tutti i passaggi effettuati superano i 210 km/h. Gli ultimi due superano i 230 km/h (leggero vento a favore).

E infine un ERRATA CORRIGE per l'amico alb2: ri-analizzando i file wav dei tuoi passaggi a 230 iniseme a barbix ci siamo resi conto che era stato commesso un errore nel calcolo della velocità. Il problema risiede nel fatto che in quei passaggi era stato tenuto conto anche dell'offset di frequenza determinato dalla riduzione del motore che tu effettuavi subito dopo il passaggio, che si andava a sommare al reale effetto doppler.
Analizzando correttamente i transiti ne esce fuori un valore che sfiora i.... 190 km/h
Te mancano ancora 40 km/h albè..... pedala pedala (così impari a suonarmi la marcia funebre)

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:39   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
finalmente............

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Bene bene... come promesso la storia continua e infatti la freccia giallonera è stata finalmente rimessa in volo.

Ed ora la resa dei conti :

Questi i risultati ottenuti con motore 2W, elica APC4.5x4.1, batterie rhino 2250 30C, 77A di assorbimento, 800 watt

Tutti i passaggi effettuati superano i 210 km/h. Gli ultimi due superano i 230 km/h (leggero vento a favore).

E infine un ERRATA CORRIGE per l'amico alb2: ri-analizzando i file wav dei tuoi passaggi a 230 iniseme a barbix ci siamo resi conto che era stato commesso un errore nel calcolo della velocità. Il problema risiede nel fatto che in quei passaggi era stato tenuto conto anche dell'offset di frequenza determinato dalla riduzione del motore che tu effettuavi subito dopo il passaggio, che si andava a sommare al reale effetto doppler.
Analizzando correttamente i transiti ne esce fuori un valore che sfiora i.... 190 km/h
Te mancano ancora 40 km/h albè..... pedala pedala (così impari a suonarmi la marcia funebre)
si riaprono le danze............
questo post mi mancava..... un po.
sono contento perchè ho il tuo stesso identico setup solo che la mia elica e la 4,1x4,1 apc e sono intorno ai 58/60 A.
una domanda che connettori usi ?? posso fidarmi dei deans originali montati sulle rhino??
grazie Artù

Bookmarks