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Vecchio 25 novembre 08, 18:40   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Ciao Chetto Master airscrew fa una 14/9 importata da Safalero e ogive per le tripala se ne trovano
14X9 TRIPALA
controlla anche graupner
Graupner Online-Shop
Buoni voli a tutti andreotto
Grazie mille, mi pare però che sia per lo scoppio... con i motori elettrici dovrebbe perdere un pò di efficienza dovuta ai regimi di rotazione diversi no?
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Vecchio 25 novembre 08, 18:42   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
e si potrebbe sapere perchè la 14x12 te la sconsiglia??? scommetto che ti dice che è stallata... ma che ti frega se da ferma è stallata.... mica è un 3D!!


PS quello che fa testo è il consumo misurato, non quello predetto dal SW che è fallace.

Secondo me dovresti limitarti a prendere in considerazione gli ampere... e condire il tutto con un pizzico di esperienza e buon senso. 37A (xche poi saranno nemmeno 35A in pratica) sono interessanti, io la prova la farei, e pure con una certa convinzione del risultato.
Infatti dice che è stallata e che la Pitch speed rispetto alla stall speed è più di 3 volte...

Comunque proverò con la 14x12 e nel mentre magari cercherò una tripala... sempre che nel frattempo non distrugga il modello

Bye e grazie

Andrea
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Vecchio 25 novembre 08, 21:40   #23 (permalink)  Top
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Hai settato tutto bene, anche con gli impulsi sopra i 30 possono andar bene...
Metti la 14x12, in volo stai sicuramente sotto i 35A, poi non stai mai a tutto gas.Io con un modello grande circa come il tuo monto un motore dichiarato per 40A max continui ma gli tiro a terra 50A, con delle 4400 duro in volo oltre 8 minuti e quando atterro il motore e le batterie sono appena tiepidi.
Se è stata progettata i quel modo significa che per determinati aerei va bene.Facci sapere
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Vecchio 26 novembre 08, 09:50   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Hai settato tutto bene, anche con gli impulsi sopra i 30 possono andar bene...
Metti la 14x12, in volo stai sicuramente sotto i 35A, poi non stai mai a tutto gas.Io con un modello grande circa come il tuo monto un motore dichiarato per 40A max continui ma gli tiro a terra 50A, con delle 4400 duro in volo oltre 8 minuti e quando atterro il motore e le batterie sono appena tiepidi.
Se è stata progettata i quel modo significa che per determinati aerei va bene.Facci sapere
Ordinata la 14x12... il mio "spacciatore" di fiducia non l'aveva... se mi arriva per domenica la provo altrimenti dovrò aspettare...

Bye e grazie
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Vecchio 27 novembre 08, 13:11   #25 (permalink)  Top
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Grazie mille, mi pare però che sia per lo scoppio... con i motori elettrici dovrebbe perdere un pò di efficienza dovuta ai regimi di rotazione diversi no?
Su dimensioni di questo tipo non ci sono grosse differenze tecniche tra eliche per motori elettrici e motori a scoppio, certo le eliche per scoppio sono più pesanti e quindi hanno un maggiore effetto volano ma su modelli da oltre 3 kg e per di più non 3D , la differenza non è molto avvertibile....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 27 novembre 08, 17:53   #26 (permalink)  Top
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Su dimensioni di questo tipo non ci sono grosse differenze tecniche tra eliche per motori elettrici e motori a scoppio, certo le eliche per scoppio sono più pesanti e quindi hanno un maggiore effetto volano ma su modelli da oltre 3 kg e per di più non 3D , la differenza non è molto avvertibile....
Ho visto che da Johnatan hanno anche le ogive tripala diam. 70mm che serve a me... al momento non disponibili ma in arrivo per i primi di dicembre... a questo punto farò ancora qualche voletto con la 14x10, poi proverò la 14x12 per vedere cosa cambia.. ed infine se la trovo prenderò elcia tripala e relativa ogiva...

Bye
Andrea
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Vecchio 27 novembre 08, 23:03   #27 (permalink)  Top
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Ciao Chetto io tripala uso le Master airscrew e le Graupner ma la serie G sonic
grosse differenze con le bipala non le ho trovate ma l'estetica ne guadagna molto
Buoni voli a tutti andreotto
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Vecchio 28 novembre 08, 00:27   #28 (permalink)  Top
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Ordinata la 14x12... il mio "spacciatore" di fiducia non l'aveva... se mi arriva per domenica la provo altrimenti dovrò aspettare...

Bye e grazie
...se scopro che hai un altro spacciatore...
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Vecchio 28 novembre 08, 00:54   #29 (permalink)  Top
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ogive tripala.

Verifica come vengono chiuse prima di acquistarla.

Se è un'ogiva concepita per lo scoppio ha una sola vite al centro e necessita che l'albero motore sia filettato.

Diversamente hanno le due classiche vitine laterali ( che per te vanno bene) stile ogive della great planes.


Se non hai capito ( non mi capirei neanche io con una spiegazione così) ci si vede sabato.
Info .. lindinger ha l'ogiva in alluminio diam 70mm e le tripala 13x10 e 13x12

arvuzze! ( e sì.. non lo dico ancora bene bene...)
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Vecchio 28 novembre 08, 09:54   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ogive tripala.

Verifica come vengono chiuse prima di acquistarla.

Se è un'ogiva concepita per lo scoppio ha una sola vite al centro e necessita che l'albero motore sia filettato.

Diversamente hanno le due classiche vitine laterali ( che per te vanno bene) stile ogive della great planes.


Se non hai capito ( non mi capirei neanche io con una spiegazione così) ci si vede sabato.
Info .. lindinger ha l'ogiva in alluminio diam 70mm e le tripala 13x10 e 13x12

arvuzze! ( e sì.. non lo dico ancora bene bene...)
Se stato chiaro come .... un'eclisse di Sole!

Ho capito comunque... so che i mozzi per scoppio sono filettati al centro... so quindi che l'ogiva deve avere le vitine laterali...

L'ogiva in alluminio per le tripala? Altrimenti è un casino adattarla...
La tripala 13x10 andrebbe benissimo... vado a vedere...
Ci si vede domani? Non so ancora se riuscirò ad andare al campo nel week end... mi devono ancora arrivare gli Husky e la slitta ordinati da Lindingerosky
Grazie
Saluti
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