24 novembre 08, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2007
| Modelli da acrobazia classe .10 .25 per "ritornante"
Ciao a tutti! Sono un neoiscritto di Pisa...nella mia infanzia ho pilotato modelli a scoppio (li costruiva però mio padre), facendo gare a livello toscano di f3a/d (livello scarso ). Ho smesso di volare da 7/8 anni ma mi piacerebbe molto riprendere. Ho visto con molta curiosità l'evoluzione dell'aereomodellismo elettrico e proprio di lì vorrei riprendere con un bel modello acrobatico come un cap o un sukhoi di piccole dimensioni. Ora preparatevi ad una serie di domande 'bischere': - come sono i modelli hyperion o cz model come quelli da link (sia classe 10 che 25)? FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: Riproduzione CAP 232 "25e" Super Scale ARF FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit modello VELOX REVOLUTION II EP Sono di buona qualità? - E' meglio una classe 10 (aperture alari intorno ai 90 cm) o 25 (1,20 m)? - Quali sono i costi di allestimento (considerando che ho già la radio (una F18 della robbe futaba)? - Quali sono i tempi di volo con le batterie al litio consigliate? - In quanto si ricaricano? Per ora basta con le domande "bischere" |
24 novembre 08, 09:26 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
DElla classe 10 Hyperion ho l'Helios e avevo fino a settimana scorsa il Chipmunk (si è schiantato per una mia manovra azzardata). Entrambi ottimi . L'Helios piccolo F3A dal volo preciso e senza problemi , da f3A. IL Chipmunk sorprendente per il volo uilito, veloce, quasi balistico e comunque tranquillo in atterraggio. Il Cap sarà il prossimo classe 10 che prenderò. Entrambi equipaggiato col l'Hacker A2022L ed elica 10x4,7 s.f.. e lipo da 1599-1800, regolatore 18-30A. |
24 novembre 08, 23:59 | #3 (permalink) Top |
|
Scusa sono abbastanza "fuori dal giro" ma qquali sono i tempi di volo con le batterie al litio consigliate? In quanto si ricaricano? Quanto può costare allestire un modello di quella taglia considerando che la radio la posseggo di già? Grazie mille federico |
25 novembre 08, 00:41 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
IL costo varia in funzione della marca dei prodotti utilizzati. Ci sono sul mercato dei brushless che costano meno della metà di un originale Hacker o Axi e vanno bene lo stesso. Sul variatore non risparmierei come pure sulla rx che in un elettrico deve avere buone caratteristiche di soppressione dei disturbi generati dal variatore (oltre a quelli soliti esterni). I servi costano dai 10 ai 20......Le lipo meglio se sono di marca (Flight Power-Kokam)....ce ne sono anche di più economiche ma sono un terno al lotto...........a volte vanno bene a volte ti fanno brutti scherzi. Di caricabatterie ce n'è di tutti i costi ma va previsto un'equalizzatore indispensabile per la vita delle lipo. Come puoi vedere c'è molta variabilità ma tanto per darti un'idea direi che dovresti mettere in budget (con 2 pacchi di lipo) dai 250 ai 500 escuso radiocomando. Questo per aerei di classe 10.............salendo di classe anche i prezzi lievitano........ | |
25 novembre 08, 09:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007
|
Ciao Fedeskr1 io posseggo questo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione YAK 55 SP "25e" Super Scale ARF ti posso dire che è ben fatto e vola bene, visto che esperienza ne hai già io opterei per un classe 25 Buoni vli a tutti andreotto |
25 novembre 08, 14:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma secondo te i modelli di classe '10' sono più facili da pilotare? non sono invece più nervosi? come lo hai allestito? Indicativamente quanto si spende tra motore, regolatore, batteria, servi e ricevente? Grazie mille! | |
26 novembre 08, 00:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
come ti trovi? vero che è un bel modellino? Sono dell'idea che il 25 sia spettacolare... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
Bookmarks |
| |