26 novembre 08, 10:53 | #11 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Si, comunque ti stupirebbe la stabilità di aerei tipo il piccolo Chipmunk e dell'Helios.......non te l'aspetti da aerei di poco più di 90 cm di a.a. e 600-700g di peso. Comunque il mio prossimo aereo sarà un classe 25 (Cap, Extra, Ultimate, Pitts S12....sto decidendo) che m i sembra la taglia ottimale per l'eletrico senza dover fare un mutuo per attrezzarlo. |
26 novembre 08, 11:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007
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|
Concordo pienamente Clayrega i classe 25/30 hanno il miglior raporto prezzo qualità Buoni voli a tutti andreotto P.s hai visto questo? Pitts Python 25e (ARF) - ZGPP25E ZeroGravity aircraft model devision |Mini Raven |Pitts Python |Top Quality ARF Models|, Pitts Python |
26 novembre 08, 12:03 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Citazione:
Atlantahobby ha anche questo sotto (sul sito c'è anche il video) che mi piace ma il problema è sempre il trasporto dagli USA nel terzo mondo (cioè noi). Ultima modifica di clayrega : 12 ottobre 11 alle ore 00:31 | |
26 novembre 08, 14:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2007
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Come si articolano i 330 euro? Motore, regolatore, batteria (1 o 2 pacchi). c'è compreso il caricabatterie? Una domanda: quanto ci vuole a caricare una batteria al litio dalla capacità compatibile con i modelli in questione? Ce la faccio a fare con un solo pacco 5- 6 voli in un pomeriggio? Scusate le domande bischere ma stò cercando di farmi un idea dei costi di start up | |
26 novembre 08, 20:02 | #15 (permalink) Top | |
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Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
26 novembre 08, 20:05 | #16 (permalink) Top | |
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Cioè, sia che si carichi una 1000mah che una 3000mah se le carichi a 1C la durata sarà analoga. I 5 o 6 voli dipendono da te, se un pacco in volo ti dura 6 minuti puoi fare 6 voli da un minuto per dirla in soldoni... Massimo.
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26 novembre 08, 23:31 | #17 (permalink) Top |
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Scusa l'ingoranza ma cosa intendi per C? Chiaro il discorso dei minuti ma la domanda è semplice: - con una batteria tipo per un modello della classe 25 quanto stò in aria? - una volta atterrato e messa in carica la batteria, quanto dura la ricarica? Grazie |
27 novembre 08, 00:02 | #19 (permalink) Top | |
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ti tornerà utile anche per il futuro... Altra cosa, non consumare mai una batteria per tutta la corrente che sarà in grado di fornirti, pena il decadimento precoce delle prestazioni e il rischio di rimanere senza motore in volo. Massimo.
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27 novembre 08, 08:37 | #20 (permalink) Top |
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Grazie! Con una batteria tipo per un modello classe 25 (di quelle consigliate dai venditori come una HYPERION Li-Poly LVX 2200 mA 3s1p - 11,1 V 23C/40C) quanto si stà in media in aria (con una ragionevole riserva di energia per atterrare ) e quanto ci puo volere a ricaricare la batteria? (Sempre con lo scopo di capire (perchè sto facendo una stima dei costi) se sono necessarie 1 o 2 batterie). Stò cercando di capire quanto mi può costare partendo da 0 (quasi ho la radio!), allestire un modello classe 25 e poterci fare circa 5 voli in un pomeriggio. Quanto può costare un caricabatterie? Grazie mille Ultima modifica di fedeskr1 : 27 novembre 08 alle ore 08:41 |
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