Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 13:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ma perchè con te deve sempre essere polemica?

Dal vivo non l'ho visto ma avevo letto in giro per Internet delle specifiche tecniche, così come avevo visto qualche filmato...

Va beh lasciamo perdere... io sono comunque contento lo stesso...

Bye
Andrea
Adesso all'Airshow dei WAG lo avete visto , lento se vuoi ......altrimenti è un missile.....
Vecchio 15 giugno 09, 13:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Adesso all'Airshow dei WAG lo avete visto , lento se vuoi ......altrimenti è un missile.....
Eh eh eh mi hai anticipato... stamattina pensavo proprio di aggiornare questa mia discussione.

Ieri l'ho visto... magnifico, è stato uno degli show che mi hanno affascinato di più... le evoluzione dai CAP te le aspetti... dal Bronco no... così come nemmeno da un C27J

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 19:31   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Non confondiamo la me*da con la cioccolata...

Punto 1)

Il Bronco è una skifezza, c' erano aerei monomotori da attacco al suolo come lo Skyraider che facevano meglio il suo mestiere.....

Punto 2)

NON osate paragonarmi il Bronco a qualcosa di lontanamente peragonabile allo A-10, anche il concetto era diverso.....

Punto 3)

Io ho visto volare dal vivo l' A-10 in esibizione diverse volte, anzi, anche in coppia, e vi assicuro che altri aerei come F16, F15, EFA, ecc non c'entrano niente.....
Vi ricordo anche che da una fase intermedia in cui addirittura si discuteva se eliminare gli aerei controcarro (prima della guerra del Golfo) adesso si discute di eliminare i carri armati perchè contro aerei anche vecchi come l' A-10 non hanno praticamente scampo...
Gli unici che teorizzano ancora il carro armato sono gli Israeliani, ma loro, si sa, hanno idee ed esigenze diverse, e li usano insieme agli elicotteri e agli F16 LORO, che non sono neanche parenti degli F16 NATO....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 09:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Punto 1)

Il Bronco è una skifezza, c' erano aerei monomotori da attacco al suolo come lo Skyraider che facevano meglio il suo mestiere.....

Che il Bronco sia una schifezza è una tua opinione, così come lo è la mia che sia molto bello...

Punto 2)

NON osate paragonarmi il Bronco a qualcosa di lontanamente peragonabile allo A-10, anche il concetto era diverso.....

Tranquillo nessuno ti tocca il tuo A10

Punto 3)

Io ho visto volare dal vivo l' A-10 in esibizione diverse volte, anzi, anche in coppia, e vi assicuro che altri aerei come F16, F15, EFA, ecc non c'entrano niente.....
Vi ricordo anche che da una fase intermedia in cui addirittura si discuteva se eliminare gli aerei controcarro (prima della guerra del Golfo) adesso si discute di eliminare i carri armati perchè contro aerei anche vecchi come l' A-10 non hanno praticamente scampo...
Gli unici che teorizzano ancora il carro armato sono gli Israeliani, ma loro, si sa, hanno idee ed esigenze diverse, e li usano insieme agli elicotteri e agli F16 LORO, che non sono neanche parenti degli F16 NATO....

Non capisco cosa c'entrano gli F16 e gli EFA in una discussione su un Bronco "di recupero" ricollaudato dal sottoscritto.
Saluti
Andrea

Vecchio 17 giugno 09, 13:34   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Saluti
Andrea
Si parlava di esibizioni agli Airshow, un A-10 che ti vira di 180°a coltello in 80-100 metri sopra la testa a 20m di quota è irripetibile...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 15:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Si parlava di esibizioni agli Airshow, un A-10 che ti vira di 180°a coltello in 80-100 metri sopra la testa a 20m di quota è irripetibile...
Immagino... a me ha davvero lasciato stupefatto vedere il Bronco fare una cosa simile, così come un tonneaux molto lento ovviamente dopo un passaggio radente in asse alla pista... sembrava dovesse stallare da un momento all'altro.

Anche lo show del C27J è stato altrettanto esaltante, touch and go, virate piatte, salite e discese ad angoli di almeno 50°... virate con stallo d'ala... bellissimo.

Insomma... A10, Bronco, C27J... questi piloti hanno davvero il "Manico" a fare manovre del genere...

Saluti
Andrea

Vecchio 17 giugno 09, 19:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Eh eh eh mi hai anticipato... stamattina pensavo proprio di aggiornare questa mia discussione.

Ieri l'ho visto... magnifico, è stato uno degli show che mi hanno affascinato di più... le evoluzione dai CAP te le aspetti... dal Bronco no... così come nemmeno da un C27J

Saluti
Andrea
Andiamo un po O.T. ad aviano una decina di anni fa ho visto il G222 che faceva acrobazie con un motore solo!!!!
Hai visto gli Sfizzeri!!! mi sono piaciuti un sacco peccato che non erano con i Tiger.
Era un po che non venivo sul forum e dopo il WAG la prima cosa che ho fatto e stata la funzione cerca con "BRONCO" ed è saltata fuori questa discussione.....comunque mi piaccioni gli apparecchi a due derive tant'è che ho qui il Mitchell B25 e me lo guardo penso che quando deciderò di motarlo poi non lo farò volare per non correre il rischio di schiantarlo....

Ultima modifica di SP57 : 17 giugno 09 alle ore 19:24
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 09:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Andiamo un po O.T. ad aviano una decina di anni fa ho visto il G222 che faceva acrobazie con un motore solo!!!!
Hai visto gli Sfizzeri!!! mi sono piaciuti un sacco peccato che non erano con i Tiger.
Era un po che non venivo sul forum e dopo il WAG la prima cosa che ho fatto e stata la funzione cerca con "BRONCO" ed è saltata fuori questa discussione.....comunque mi piaccioni gli apparecchi a due derive tant'è che ho qui il Mitchell B25 e me lo guardo penso che quando deciderò di motarlo poi non lo farò volare per non correre il rischio di schiantarlo....
Anche a me piacciono molto i bideriva... hai un B25 da montare? Marca? A scoppio o elettrico?

Io ho quello in allegato. E come vedi ho anche un copilota.

Saluti
Andrea
Icone allegate
OV10 Bronco di recupero... collaudato!!-foto638.jpg  

Vecchio 18 giugno 09, 12:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Anche a me piacciono molto i bideriva... hai un B25 da montare? Marca? A scoppio o elettrico?

Io ho quello in allegato. E come vedi ho anche un copilota.

Saluti
Andrea
Styro kit: mm 930x1230, 2 brushless, peso teorico 850 g. il modello "super" con gli aviatorini e le definizioni dei motori ecc...srà più da guardare che da volare.....adesso sto finendo un aliantino da 1200mm partito dal disegno poi mi metto con quello.....
Vecchio 18 giugno 09, 13:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Styro kit: mm 930x1230, 2 brushless, peso teorico 850 g. il modello "super" con gli aviatorini e le definizioni dei motori ecc...srà più da guardare che da volare..........
Effettivamente i Flying Styro Kit sono bellissimi ma mooooolto delicati.

Vacci piano con gli atterraggi.

Saluti
Andrea

Rispondi

Bookmarks