|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 novembre 08, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
| insegnamento tipo di motore con variatore con batteria e elica
Ciao a tutti, mi insegnate come faccio a sapere il motore che tipo di variatore, batteria, elica ha bisogno? ci sarà ben una tabella da rispettare o delle formule, ho appena bruciato un motore e variatore senza sapere come è successo, mi hanno solo detto, la batteria era sbagliata. grazie e buon volo a tutti |
18 novembre 08, 00:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
18 novembre 08, 00:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
18 novembre 08, 10:49 | #4 (permalink) Top |
|
ma io vorrei proprio sapere anche per un domani come si fa a saper scegliere il motore con il variatore e il tipo di batteria ed elica. in questo caso specifico avevo un motorino hacker a20-34s il variatore la prima volta lo ho messo da 18 amper credendo che piu grande lo mettevo e piu resisteva alla potenza contrastante. poi ho bruciato il motore e ho ricomprato il motore e messo il variatore consigliato da 8amp. ma la batteria credevo fosse giusta da 900 11,1 ha preso fuoco il ariatore e...... elica uso quella di serie ma mi hanno detto che è troppo grande, e se la uso lo stesso cosa succede? ma non esiste una tabella da imparare una volta per tutte? |
18 novembre 08, 11:50 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Ciao, per prima cosa leggiti bene i dati dichiarati dal produttore: Hovering.it come vedi il tuo motore è dimensionato per funzionare con 2 batterie al litio, non 3. trovi anche le eliche consigliate, poi, se hai intenzione di continuare con i modelli elettrici dovrai dotarti di un amperometro o di qualche altra maniera (amici, conoscenti, campo di volo attrezzato) per sapere quanta corrente usi. questo è vitale per riuscire a scegliere bene, devi considerare che anche le batterie se eccessivamente stressate si rovinano in fretta. Un metodo spannometrico è considerare "quanto scalda" ogni singolo componente, devi riuscire a tenerelo in mano, se scotta troppo stai esagerando. ma calcola che specie il regolatore, se eccessivamente stressato brucia di colpo senza avere nemmeno il tempo di surriscaldare. In ogni caso, il tuo motore, lo sostituirei con campanellino della Emax da 1500kv, con 45 euro ne prendi minimo 4 e li usi con 3 celle!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
18 novembre 08, 12:00 | #8 (permalink) Top |
User |
scaricati questo programma..ti da un'idea dei vari assorbimenti e watts che tiri fuori con le varie configurazioni batteria,motore,elica,regolatore. ciao Drive Calculator
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! |
18 novembre 08, 12:25 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
se leggi il link che ti ho passato, magari capisci anche perché... | |
18 novembre 08, 19:22 | #10 (permalink) Top |
|
grazie a tutti ora mi leggo tutto quello che mi avete postato e sicuramente ci capiro un poo di piu. comunque praticamente devo seguire tutto quello che dice alla lettera il venditore in pratica. io credevo che il variatore sapesse regolare la corrente e piu grosso lo mettevo e piu sapeva regolare il flusso di corrente .. invece nonè cosi. |
Bookmarks |
| |