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Vecchio 19 novembre 08, 15:45   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
Invece per il mio aereo leggerino ho il motorino hacker con il suo variatore e metterò la sua batteria da 800 7,4 che ho da un elicottero lama.
cosi va bene??!!!!!!

Ok, sulle specifiche infatti lo davano per 2 celle (7.4V)

comunue sto cominciando a capire nella batteria 800 è la durata e 11,1 è la potenza ,giusto? la durata 800, 1000,2000 posso giocarci un poco come voglio invece nella potenza 11,1 se il motore ha bisogno di quella non posso modificarla sopratutto non a salire,giusto?

11.1 non è la potenza, è il voltaggio! 800 è la sua capacità, che si, influenza la durata, aumentare la capacità significa aumentare peso, che significa peggiorare le doti di volo del modello, quindi non sempre si possono modificare le batterie a piacimento, tipo da 800 a 1100 forse si, da 800 a 2000 assolutamente no!!!

il variatore sempre uguale al motore oppure anche piu grande ,giusto? poi dipende dal peso.

Ok

Elica come il motore lo vuole dentro a quel range piu è piccola piu è potente ma lenta e consuma tanto, piu è grande piu è veloce poco potente e consuma meno,giusto?
.......calma... le eliche sono un capitolo a parte! cmq piccole consumano meno e tirano meno, grandi è il contrario. ma esiste passo e diametro dell'elica. imparerai a definirle più grandi o piccole sempre relazionando questi 2 parametri!

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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Non è che ogni aereo ha il suo componente, però ci si muove per peso e tipo, questo sì.
Esatto! Tu hai una "classe" di motorizzazione (motore/regolatore) puoi fare il ragionamento contrario a quello di prima. cioè, poniamo che hai una potenza di 200W, quando dovrai cambiare modello, ti chiederai, con 200W cosa ci volo?
un aliante da 1,2kg o un acrobatico da 400gr?
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 19 novembre 08 alle ore 15:49
claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:22   #22 (permalink)  Top
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bene rispondo uno alla volta:
per Slowflyer: hai pienamente raione ora che comincio a capire come funziona la cosa mi rileggo varie volte il tuo file da imprare il piu possibile per non commettere piu lo stesso errore.
Per il motore da 55gr. me lo ha consigliato jonathan e dice che è apposta per gli ikarus. poi ho fatto un errore di inesperienza e dovev farlo per poter imparare , questo capita quando si ci muove cn passione e volontaà di imparare .
invece per rispondere all'altro ragazzo Claudio 476 che mi ha chiarito le idee per ogni 200w un kilo.

invece vi sottopongo una altra cosa che sto preparando, perchè se non l'aveste capito ancora a me interessa volare il resto è per dopo:
mi serve un motore hacker a20-20 oppure a20-22 con 18 amp una lipo 3 celle 1500 o 1350 ed elica pieghevole da 9x6 o 10x5 il problema ho gia l'ogiva ma è da 42 con asse da 4 il motore in questione credo sia asse da 3mm, secondo voi posso adattarla lo stesso?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:25   #23 (permalink)  Top
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Se posso permettermi di intervenire, consiglio la lettura di questo corso per capire "le basi" elettriche del modellismo.

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tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 13:51   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di firpo
 
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hai fatto benissimo ad intervenire ora mi metto subito a leggere il tuo file, grazie e sono aperti tutti i consigli
firpo non è collegato   Rispondi citando
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