14 novembre 08, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User | come attaccare il motore al modello!!!????
Ragazzi scusate... ho comprato questo motore: KD A22L-20L 25A KV1000 Brushless Motor Ora non so come si monta al modello.. cosa fai con tutti quei pezzettini che ti danno?? poi, costruire un castello motore per sostenerlo con la croce nera, non si appesantisce troppo (il modello è un mini super sposter)??? e poi sul motore c'era scritto che voleva una elica 11x5 e io l'ho presa, ma qui tutti consigliano una 10x4,5 cosa potrebbe succedere se la monto lo stesso?? e i cerchi di gomma a che servono??? Boooh... aiutatemi vi prego grassie |
14 novembre 08, 08:47 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Gli o-ring servono per il salvaelica fornito di serie. Le foto che hai messo illustrano bene come montare il motore (se non sbaglio quello potresti anche metterlo dietro il parafiamma, con l'albero che sbuca fuori). Un pezzettino di compensato non ti cambia la vita in termini di peso, soprattutto se in origine l'aereo voleva un molto più pesante brushed. Passerà comunque qualcuno con lo stesso aereo che ti tranquillizzerà. Per l'elica, anche i commenti sul sito di giantcod propongono eliche più piccole, comunque come in ogni caso, stai poco a controllare gli assorbimenti per decidere cosa usare. |
14 novembre 08, 11:49 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Il motore che hai preso è un po' esuberante per il mini s.s. comunque il sistema di montaggio delle 2 foto è corretto. Gli o-ring in gomma servirebbero per montare l'elica ma io consiglio sempre il montaggio col solito dado. L'elica consigliata va bene ma mi sa che ti da un po' troppi watt per il tipo di aereo. La 11x5 può andar bene se è una APC 10x5 electric che da meno tiro delle corrispondenti APC slowfly.......in caso di slowfly dovresti provare con una 10x4,7....... |
14 novembre 08, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User |
grazie ragazzi... ame piaceva più il primo metodo di montaggio.. mi sembra più semplice da costruire e con meno colla.. che dite.. l'elica quindi provo a tenere quella, al max la cambio poi.. scusate poi, ma ci sono 3 fili neri uguali per il motore con il variatore... come faccio a sapere qual'è quello positivo e negativo... vado a tentativi??? certo che potevano mettere delle piccole istruzioni.. costa poco ma servizi zero... |
14 novembre 08, 20:05 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
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14 novembre 08, 23:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
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nei tentativi, cerca di non sbagliare almeno con il filo centrale, quello è sicuro che va con il centrale del regolatore, per gli altri due ovvero piu e meno, vai a tentativi, cmq se leggi il mio post, chiamato appunto MINI SUPER SPORTSTER vedi che a molti miei dubbi hanno gia risposto...quindi magari trovi le risposte li! Per qualsiasi altra cosa mi trovi su msn! |
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