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Vecchio 13 novembre 08, 22:57   #1 (permalink)  Top
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Motorizzazione SF-260

Ciao a tutti, devo motorizzare un Siai Marchetti SF-260, uno sport ala bassa in fibra d 1m di AA e peso in odv approssimativamente 700g.
Non so la marca (perché è un modello già usato che ho avuto barattando un motore) ma ha la fuso in fibra e l'ala in struttura ricoperta.
Per montare il motore dietro al parafiamma devo stare nelle dimensioni di uno speed 400, cioè diametro 30mm, mentre come lunghezza non ho grossi problemi perché la fuso davanti è lunghetta.
Inoltre penso che per non "stonare" con la scala del modello un'elica 6x4 ci starebbe bene, una 7" già sarebbe grandina.

Il mio dubbio è questo: volendolo motorizzare lipo+brushless mi conviene di più prendere un inrunner con kv sui 3000 e 2 celle o stare su un outrunner con kv più basso (montabile dietro il parafiamma) e passare alle 3 celle? (Insomma, quanti giri deve fare quest'elica per rendere benino?)
Quale setup potete consigliarmi per fare un volo che non sia esasperato, ma che sia comunque brillante e sportivo (come il modello richiede)?

Grazie, ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:05   #2 (permalink)  Top
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guarda io lo sto facendo da un metro di AA ma tra una cosa e l'altra ancora sto all'inizio: il mio progetto dovrebbe pesare 800Gr, avevo pensato di mettere un outrunner da 250/300 watt a 1000Kv con tre celle e un elica 9X6, forse è un po troppo sovramotorizzato, ma io con tale configurazione ci volo con lo yak 54 della rcs da 70cm di AA e va come una skeggia....
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:09   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Ciao a tutti, devo motorizzare un Siai Marchetti SF-260, uno sport ala bassa in fibra d 1m di AA e peso in odv approssimativamente 700g.
Non so la marca (perché è un modello già usato che ho avuto barattando un motore) ma ha la fuso in fibra e l'ala in struttura ricoperta.
Per montare il motore dietro al parafiamma devo stare nelle dimensioni di uno speed 400, cioè diametro 30mm, mentre come lunghezza non ho grossi problemi perché la fuso davanti è lunghetta.
Inoltre penso che per non "stonare" con la scala del modello un'elica 6x4 ci starebbe bene, una 7" già sarebbe grandina.

Il mio dubbio è questo: volendolo motorizzare lipo+brushless mi conviene di più prendere un inrunner con kv sui 3000 e 2 celle o stare su un outrunner con kv più basso (montabile dietro il parafiamma) e passare alle 3 celle? (Insomma, quanti giri deve fare quest'elica per rendere benino?)
Quale setup potete consigliarmi per fare un volo che non sia esasperato, ma che sia comunque brillante e sportivo (come il modello richiede)?

Grazie, ciao!
Ciao...un motore inrunner classe 400 va benissimo,
per esempio la serie 16/15xx di Megamotor ha le stesse dimensioni e peso di uno speed 400...
Io metterei il mega 16/15/4 da 2200 kv con 2 lipo ed elica APc-E da 6x4. Questa dovrebbe imprimere la giusta spinta e velocità. .. L'assorbimento previsto è circa 14-16A...Quindi un regolatore da 25-30A va benissimo.
Insomma i parametri direi son questi...
Saluti a tutti.Art

Ultima modifica di lombardoa : 14 novembre 08 alle ore 23:13
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
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