13 novembre 08, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
| Amper
volevo chiedere quanto gli Amp influoscono sui giri del motore: da quel che so io sono i volt a ingidere su gli rmp, ma l'altro giorno ho provato lo stesso motore una volta con una batteria da 3 celle e da 750 mA e il motore aveva un certo regime; cambiando la batteria sempre con lo stesso setup , ma con un batteria da 2000 mA sempre tre celle ho notato che il motore aveva un altro regime di giri. quindi la domanda nasce spontanea glia Amp influscono su i numeri di gire e in che misura? |
13 novembre 08, 19:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
La batteria da 700 mAmpere, sotto carico del motore riesce ad mantenere una tensione, ad esempio, di 9 Volts. Quella da 2000 mAmpere, sempre sotto carico, rimane ad una tensione più elevata. Ad esempio, 10 volts. E' questo il motivo per cui il motore ha prestazioni differenti con il pacco da 2000. |
13 novembre 08, 19:34 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Nel tuo caso, il motore (+elica) probabilmente assorbe più di quello che può dare la batteria più piccola (sei oltre le sue specifiche di A e scarica), che quindi non è in grado di mantenere una tensione adeguata; oltre a questo, la stai stressando col rischio che si gonfi o peggio. Quindi incide, ma nel senso che stai usando la batteria sbagliata, insufficiente a reggere il tuo motore+elica. Fai una prova con quella da 2000 ed una ancora più grossa, e probabilmente non avrai differenze. EDIT: questo non dovrebbe essere in contraddizione con quanto dice Abe77, perché il calo di tensione dovrebbe dipendere da quanto carico dai. | |
13 novembre 08, 21:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
| Citazione:
la batteria piccolina indubbiamente ha una resistenza interna piu' alta,e quindi a pari assorbimento da' in uscita una tensione piu' bassa. | |
Bookmarks |
| |