13 novembre 08, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User | Volare con la pioggia si può?
Come da messaggio mi chiedevo se è possibile volare con i nostri modelli quando piove? Nel caso affermativo quali precauzioni utilizzereste per l'elettronica di bordo?
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
13 novembre 08, 18:14 | #3 (permalink) Top |
User |
la balsa risente l'umidita'..quindi la pioggia men che meno..rischi solo che si gonfi come una spugna e poi addio sul tuttofibra non dovrebbero esserci rischi di questo genere ma altri...un aliante in carbonio e' un ottimo PARAFULMINE VOLANTE!
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! |
13 novembre 08, 19:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Pensavo a qualche modello fatto in polionda (Coroplast) con i vari incolaggi fatti in colla calda, magari in alcuni punti col del nastro fibrato dovrebbe tenere l'infiltrazione dell'acqua all'interno. Cosa ne pensate? Credo che il problema sia più per l'elettronica.
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
13 novembre 08, 19:08 | #5 (permalink) Top |
Guest
| La Germania è il paese con la maggior attività aeromodellistica in Europa (numericamente e qualitativamente). La maggior parte dei produttori e parecchi modellisti sono concentrati attorno a Stoccarda, nel Baden-Wüttenberg, una regione meglio conosciuta come il "pisciatoio della Germania" perché ci piove quasi 300 giorni l'anno. Tira tu le conclusioni... |
13 novembre 08, 20:15 | #6 (permalink) Top |
User |
C'e' qualche tedescoooooooooooooooo Vorrei sapere come riparate l'elettronica dalla pioggia........
13 novembre 08, 20:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
|
a parte scherzi,se e' questa la tua necessita' gli accorgimenti da prendere sono essenzialmente quelli di proteggere la ricevente. Dalle mie esperienze con automodelli,o con barche a vela rc (naviganti in mare) la soluzione classicha e' quella di spruzzare la scheda elettronica costituente la ricevente con spray siliconico (lo si trova nei negozi di elettronica),e poi introdurre la ricevente in un palloncino (quello delle feste dei bambini...non degli adulti ) |
13 novembre 08, 22:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005
|
Ragazzi con la pioggerellina non ci sono problemi, basta che insacchettate la radio, con la pioggia battente non ho mai provato ma non credo che sia una gran bella esperienza... Quest'anno a Sassari comunque abbiamo volato con la pioggia sia con gli scoppio che con gli elettrici, ecco alcune foto.... credo che questa foto sia meglio di tante discussioni..., in quella che segue la pioggia non si vede ma c'era in questa si vede dal giubbotto fradicio....
__________________ www.amicidellaria.it |
Bookmarks |
| |