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Vecchio 14 novembre 08, 21:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila1
 
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Come dicevo con un amico sul mio monster uso mettere la ricecvente dentro un palloncino (quello dedi bambini).

Qualche altra soluzione per i vari componenti?

PS:molto bello il video
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Vecchio 14 novembre 08, 21:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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in passato ho fatto parecchie gare di automodelli ed anche di kart sotto la pioggia e ti posso dire che per le macchine l'unica cosa che proteggevamo era la rx che veniva messa dentro un palloncino mentre sui kart proteggevamo la visiera per evitare che l'acqua non ci ostruisse la vista con una specie di ventosa collegata ad una specie di elica girante che con la velocità non ci faceva andare l'acqua sulla visiera
Deduco che l'elica fa da protezione almeno al motore e al regolatore mentre per i servi c'è poco da fare ovviamente devi proteggere bene la radio e te stesso specialmente se hai ancora l'antenna sulla radio bella distesa
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Vecchio 14 novembre 08, 22:00   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
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apparte il modello...di sicuro se è elettrico o scoppio l'acqua non entra perchè è schermata dll'elica...testato da me,poi i modelli in balsa sotto la pioggia non si fanno niente...testato con temporale,l'elettronica si puo riparare con un ombrello o una busta...testato da me
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Vecchio 15 novembre 08, 02:43   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di PorcoConLeAli
 
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ops ops ...secondo me un bel modello tutto carbonio in volo un fulmine non lo attira di sicuro...ma se quando e' in terra lo prendi per il muso indirizzi il direzionale al cielo,magari in un bel campo dove nessun albero a vista si vede e aspetti il temporale...mhe' mhe' dai,forse li' il carbonio fara' il suo dovere di conduttore elettrico
OPS,OPS,OPS,OPScavoli avere tante teste da screditare non mi era mai successo...ALLORA GLI AREI VENGONO COLPITI DAI FLUMINI..E NON MI PARE CHE UN AIRBUS SIA A VOLO VINCOLATO PRIMA COSA!
Corriere della Sera - CorriereTV
SECONDO..SONO PROTETTI APPUNTO DALLA GABBIA DI FARADAY! NON E' CHE NON VENGONO COLPITI GRAZIE A QUESTA,MA AL CONTRARIO FORNISCE LO SCHERMO PROTETTIVO(IL FULMINE VIENE DISPERSO TRAMITE QUESTA GABBIA)!ORA SE PENSATE DI ESSERE ANCORA IN RAGIONE ZZI VOSTRI...TERZA COSA,IL FULMINE VIENE ATTIRATO DALL'ANTENNA DELLA RICEVENTE CHE FA' COME PER ESEMPIO COME UN' ANTENNA DELLA TV DI CASA NOSTRA!(GRAZIE PARAFULMINE)! IL CARBONIO PROPRIO PERCHE' E ' UN GRAN CONDUTTORE(PURE UN GRAN FIGO) ARRIVA A TEMPERATURE TALI DA FARLO ESPLODERE! ......wink:
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Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!

Ultima modifica di PorcoConLeAli : 15 novembre 08 alle ore 02:48
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Vecchio 15 novembre 08, 02:45   #25 (permalink)  Top
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apparte il modello...di sicuro se è elettrico o scoppio l'acqua non entra perchè è schermata dll'elica...testato da me,poi i modelli in balsa sotto la pioggia non si fanno niente...testato con temporale,l'elettronica si puo riparare con un ombrello o una busta...testato da me
MICA TUTTI HANNO L'ELICA..LA BALSA BASTA ASCIUGARE BENE IL MODELLO E NON SUCCEDE NULLA...MA SE HAI UN FORO NELL'ORACOVER E NON ASCIUGHI PUO' SUCCEDERE ANCHE CHE TI SI GONFI!.....
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Vecchio 15 novembre 08, 11:32   #26 (permalink)  Top
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ti posso assicurare che se un fulmine colpisce un aereo è un fatto puramente casuale, dato che in un temporale le scariche elettriche sono molto fitte c'è una certa provabilità che ciò accada....poi...non è così frequente che un aereo venga colpito da un fulmine...e capita spesso che un aereo di linea finisca in piccoli temporali....

P.S. Ciao omonimo...
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Vecchio 15 novembre 08, 11:51   #27 (permalink)  Top
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Mi sa che stiamo andando off-topic.
Volare con i fulmini ... non ci penso proprio ma volare con una pioggierella normale e tutt'altra cosa.
Continuo col dire premesso che la pioggia non sia fitta e non ci siano lampi tuoni e fulmini CHIEDO come riparereste l'elettronica del vostro modello.
Ho aperto questa discussione proprio per questo...nel caso a qualcuno venga in mente di volare con la pioggia almeno saprà a quali rischi va incontro e magari anche come può proteggere l'elettronica di bordo.
Es. come i servi come li proteggereste da un eventuale intrusione d'acqua, oppure come proteggereste il regolatore in modo da garantire il giusto funzionamento e ripararlo da eventuale umidità.
Grazie
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Vecchio 15 novembre 08, 23:52   #28 (permalink)  Top
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OPS,OPS,OPS,OPScavoli avere tante teste da screditare non mi era mai successo...ALLORA GLI AREI VENGONO COLPITI DAI FLUMINI..E NON MI PARE CHE UN AIRBUS SIA A VOLO VINCOLATO PRIMA COSA!
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non andiamo offtopic...ma mi sa che hai le idee un pò confuse sull'elettricità e il magnetismo in generale...
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Vecchio 16 novembre 08, 14:26   #29 (permalink)  Top
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OPS,OPS,OPS,OPScavoli avere tante teste da screditare non mi era mai successo...ALLORA GLI AREI VENGONO COLPITI DAI FLUMINI..E NON MI PARE CHE UN AIRBUS SIA A VOLO VINCOLATO PRIMA COSA!
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SECONDO..SONO PROTETTI APPUNTO DALLA GABBIA DI FARADAY! NON E' CHE NON VENGONO COLPITI GRAZIE A QUESTA,MA AL CONTRARIO FORNISCE LO SCHERMO PROTETTIVO(IL FULMINE VIENE DISPERSO TRAMITE QUESTA GABBIA)!ORA SE PENSATE DI ESSERE ANCORA IN RAGIONE ZZI VOSTRI...TERZA COSA,IL FULMINE VIENE ATTIRATO DALL'ANTENNA DELLA RICEVENTE CHE FA' COME PER ESEMPIO COME UN' ANTENNA DELLA TV DI CASA NOSTRA!(GRAZIE PARAFULMINE)! IL CARBONIO PROPRIO PERCHE' E ' UN GRAN CONDUTTORE(PURE UN GRAN FIGO) ARRIVA A TEMPERATURE TALI DA FARLO ESPLODERE! ......wink:

l'ignoranza e' la tua...quindi zzi tua!
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il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
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Vecchio 16 novembre 08, 15:12   #30 (permalink)  Top
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l'ignoranza e' la tua...quindi zzi tua!
allora riguardo al parafulmine mi sono spiegato male,e vabe'.

ora visto che sei cosi sicuro spiega il motivo del tuo intervento,grazie
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