11 novembre 08, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: AOSTA
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| Graupner Mini Star Jet, quali modifiche?
Ciao a tutti, ricaduto nell'hobby dell'aeromodellismo ho spolverato dalla cantina un Graupner Mini Star Jet che era già montato e pronto per il volo. Oggi l'ho testato per la prima volta con un pacco batterie che avevo nel modello, un NiCd 600 mAh 7 celle, ma mi è sembrato abbastanza spompo, non riusciva nemmeno a fare un loop fatto bene; arrivato in cima andava in stallo per la poca velocità! Mi è sembrato un modello ababstanza divertente cmq, per cui vorrei potenziarlo un po'. Attualmente monta uno speed 400 con un'elica graupner classica 125x110, quella bianca in plastica con ogiva nera. Il regolatore è un Jtronik da 20 ampère che può funzionare anche con le lipo. Cosa mi consigliate per rendere il modello più veloce e performante? Premetto che non sono attrezzato per le lipo, ma potrebbe essere la scusa buona per prendermi un caricatore anche per loro. L'idea che mi viene in mente è brushless+lipo, da profano quale sono, ma secondo voi esistono soluzioni anche più economiche per renderlo più grintoso? Grazie mille a tutti. Luca |
12 novembre 08, 17:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
Messaggi: 96
|
idee piu economiche non ne esistono brushless e lipo la soluzione migliore.. fatti un giro su hobbycity ed giantcod e vedrai che si risparmia ovviamente non molte prestazioni ottimali ma di buona qualità.. quindi vedi tu.. non conosco il modello quindi non so come aiutarti sulla motorizzazione salutoni
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. |
12 novembre 08, 19:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
| Citazione:
ci sono degli ottimissimi motori su hobbicity,che vanno esattamente come gli hacker,solo che sono senza marca... stessa cosa per le lipo... io sono dell'idea che spendere 60 euro per un brushlessino ''hacker'' quando con 25 dollari e qualcosa da hobbicity si porta a casa non abbia molto senso.... poi de gustibus | |
13 novembre 08, 04:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: AOSTA
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non ho ancora optato per brushless + lipo perché sono tornato da poco a questo fantastico hobby e non sono ancora attrezzato per le lipo (caricatore, ecc), ma mi sa che è la configurazione migliore. Su un fun jet del genere mi sembra di aver capito... Kv alto ed elica piccola giusto? (outrunner) ma quanto?? il modello è sui 500 gr finito. vorrei renderlo bello veloce. grazie mille |
13 novembre 08, 16:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
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| Citazione:
dico forse che in alcuni modelli di un certo tipo grossi andrei sul sicuro..ma per i modelli che uso io tutti in depron di sicuro risparimo su questo.. cmq sia potresti mettere un outrunner su giantoc da 2200rmp il nome se non ricordo male 221206..con elica 5x5 ottime prestazioni eccoti il link 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor con un regolatore da 40 stai sicuro..tutto sullo stesso sito niente dogana.. salutoni
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. | |
13 novembre 08, 17:10 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Però, se è da tanto che non vola, io consiglierei un motore con un pizzico di coppia in più tipo il "ROXXY INRUNNER 2445/08". In questo modo può montare una 6*4 che gli darebbe maggior sicurezza e stabilità. L'effetto controcoppia rimane praticamente nulla. Rientra nei 30A e un regolatore del genere costa poco... |
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