Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 14:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Per chi ne ha voglia!

Ciao ragazzi,è quasi 16 anni che faccio solo modelli per motori a scoppio;visto che sono "un'amante" di modelli F3A (e non solo), ho inventato e disegnato il modello in allegato per la costruzione da fare con il polistirene espanso (ma logicamente chi avrà voglia di provarlo potrà costruirselo come più gli piace (ammesso che a qualcuno piace il mio progetto!)),volevo avvicinarmi al mondo dell'elettrico allora l'ho costruito (posterò anche delle foto su richiesta),ma non ho trovato ne il tempo e ne i "dindi" per la motorizzazione e i vari accessori (anche se sinceramente non saprei propio cosa acquistare per farlo volare! (il modello così comè è venuto a pesare 700gr. completamente fatto appunto di polistirene espanso che come sappiamo e molto più pesante dei vari depron ecc..., ma visto che avevo dei pannelli di polistirene in cantina....)).
Se qualcuno lo costruirà mi potrebbe fare la cortesia che logicamente oltre a dirmi le impressioni sul progetto farmi sapere anche la motorizzazione ecc....
Ciao
Files allegati
Tipo file: rar Loan.rar‎ (273,5 KB, 143 visite)
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 17:57   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Ciao! ..ho visto il disegno, mi pare ben fatto! se ci hai buttato dentro gli anni di esperienza che hai volera benissimo.
700 grammi di solo polistirolo mi paiono pero un pochino esagerati, io ho fatto un katana dalle dimesioni simili, pesava meno di 700 grammi ma in ordine di volo.
Ad un certo punto al mio montai batterie e motore più potenti, superai gli 800gr ma non volava più come prima, almeno il mio che alla fine era sulle stesse dimensioni ma diverso, specie per l'ala più stretta.

Per il motore, diciamo che dovrebbero volerci dai 200W ai 300W per kg di peso. Un elica con poco passo, tipo 10x4 o simile, sul mio ho messo un motore da 1200kv e un elica 9x4.5, con assorbimenti di 20A e trazione statica vicina se non superiore al kg.

per le foto.. ben vengano, anzi se nessuno le vede come si fa a farsi venire la voglia di costruirlo?

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 17:59   #3 (permalink)  Top
User

Modifico quello che ho scritto poco fà,(non avevo ancora letto l'unica risposta datami,si il modello pesa 700gr. ma come mi ha fatto notare un mio amico (l'ho abbiamo costruito insieme)nei 700gr. sono già compresi i 4 microservi,l'interruttore e la naca motore in fibra,attenzione ho detto polistirene e non polistirolo,se l'ho si fà in polistirolo viene sicuramente più leggero!.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 11 novembre 08 alle ore 18:08
Vecchio 11 novembre 08, 18:05   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
(nessuna) risposta ho capito che il mio progetto non piace a nessuno!.
distratto che sei!

..metti le foto dai e fallo volare e metti un video, allora il modello sarà interessante da seguire!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 15:25   #5 (permalink)  Top
User

Che bello!;pensavo di fare una cosa gradita e invece!!!!!!
Vecchio 15 novembre 08, 15:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
ciao ho letto ora la tua discussione (un pò in ritardo vero?) e trovo il tuo progetto molto interessante. Come lo hai motorizzato?Riesci a postare qualche foto?
Grazie
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 21:40   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
ciao ho letto ora la tua discussione (un pò in ritardo vero?) e trovo il tuo progetto molto interessante. Come lo hai motorizzato?Riesci a postare qualche foto?
Grazie
L'ho solo costruito,come dicevo non saprei come motorizzarlo;esattamente sono un'ignorante per quanto riguarda l'elettrico,la prossima settimana posterò delle foto del modello,a chi interessa può contattarmi per info sulla costruzione,comunque la linea è da F3A(e dovrebbe volare come un F3A).
Ciao
Rispondi

Bookmarks