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Vecchio 27 luglio 05, 01:23   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@26 luglio 2005, 23:04


Non riesco a vedere il link che hai messo, comunque in ogni caso trovi le istruzioni originali qui http://safalero.go2000.it/admin/images/Ist...otori%20RCS.pdf

Nel foglio che ho io, quello che ti ho lincato non dicono che e' l'elica giusta, ma fanno solamente una tabella con le eliche l'assorbimento e la spinta, in modo da rendere un idea....

E' poi chiaro che se ti danno un funzionamento continuo a 7,5A e lo usi con dei picchi anche di 15A non fa nulla se ben ventilato, ma se ci fai 10 minuti a manetta con 12A e magari laria e' quella che e' si frigge....
Comunque se chiedi a chi e' abbituato a riavvolgere brush ti sapra consigliare un avvolgimento adatto per il tuo scopo.... ripeto, non avendo spazzole che si usurano una volta che lo riavvolgi e' come nuovo!!!

Mi lascia molto piu' perplesso invece il 300.... non e' che riesci per caso a misurarne l'assorbimento reale oppure se hai la possibilita' di cambiare l'anticipo del regolatore prova a metterlo a 15 gradi....

Dalla tabella che ho io dovrebbe fare su un riduttore 2.38 :1 7.5A con una 8043 8.1A con una 9050 e 7.2A con una 1050.... dalle pove che ho fatto con diversi motori tendo a considerare i dati fornici abbastanza veritieri, in quanto di solito corrispondono al 95per cento....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 02:31   #22 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gtrick90
Dati brushless 'RCS'

ci sono TUTTE le tabelle di TUTTI i motori RCS (rimarcati RCS per la precisione) con varie eliche, riduttori, voltaggio etc con l'indicazione della spinta, giri, potenza,assorbimento etc.

basta fare quindi un semplice confronto.



Ciao
gtrick90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 10:06   #23 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by PoWeR@26 luglio 2005, 23:23
Non riesco a vedere il link che hai messo, comunque in ogni caso trovi le istruzioni originali qui http://safalero.go2000.it/admin/images/Ist...otori%20RCS.pdf

Nel foglio che ho io, quello che ti ho lincato non dicono che e' l'elica giusta, ma fanno solamente una tabella con le eliche l'assorbimento e la spinta, in modo da rendere un idea....

E' poi chiaro che se ti danno un funzionamento continuo a 7,5A e lo usi con dei picchi anche di 15A non fa nulla se ben ventilato, ma se ci fai 10 minuti a manetta con 12A e magari laria e' quella che e' si frigge....
Comunque se chiedi a chi e' abbituato a riavvolgere brush ti sapra consigliare un avvolgimento adatto per il tuo scopo.... ripeto, non avendo spazzole che si usurano una volta che lo riavvolgi e' come nuovo!!!

Mi lascia molto piu' perplesso invece il 300.... non e' che riesci per caso a misurarne l'assorbimento reale oppure se hai la possibilita' di cambiare l'anticipo del regolatore prova a metterlo a 15 gradi....

Dalla tabella che ho io dovrebbe fare su un riduttore 2.38 :1 7.5A con una 8043 8.1A con una 9050 e 7.2A con una 1050.... dalle pove che ho fatto con diversi motori tendo a considerare i dati fornici abbastanza veritieri, in quanto di solito corrispondono al 95per cento....

il motore era installato sul Cumulus (aliante) quindi lo usavo per brevi risalite e poi spegnevo...pochi secondi...ben aerato...
il 300 invece non è mio...posso dirti che era montato sul Formosa GWS...
altro non so...
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Vecchio 27 luglio 05, 10:37   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@26 luglio 2005, 14:00
ciao, mi puoi dare un link, ove li si trova questi benedetti 400 xt?

come lo vedresti su un modello da WWI ? e cioe un biplano enorme....ma comunque intorno ai 600 gr.... con 3 celle e massimo con la 10x4.7.. ?

avevo pensato a quello di lipotech...ma non arrivano....

grazieee e ciao

roby
lo vedo al limite !!

il mio l'ho comprato dal cinesino tempo fa a buon prezzo, ma lo trovi dai rivenditori safalero a 50 € circa rimarcato RCS. comunque c'è ora 450XT uscito da poco che è molto più performate e può fare al caso tuo.

infine mi sento di consigliare agli amici del forum l'uso metodico della pinza amperometrica in modo da scongiurare sovraccarichi ed arrosti, sia per i motori che per le batterie.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 10:41   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@27 luglio 2005, 08:37
lo vedo al limite !!

il mio l'ho comprato dal cinesino tempo fa a buon prezzo, ma lo trovi dai rivenditori safalero a 50 € circa rimarcato RCS. comunque c'è ora 450XT uscito da poco che è molto più performate e può fare al caso tuo.

infine mi sento di consigliare agli amici del forum l'uso metodico della pinza amperometrica in modo da scongiurare sovraccarichi ed arrosti, sia per i motori che per le batterie.

saluti
Infatti stavo valutando il 450.... che va meglio per il mio modello....

ma il cinesino è powerjet?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 11:58   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@27 luglio 2005, 09:41
Infatti stavo valutando il 450.... che va meglio per il mio modello....

ma il cinesino è powerjet?
si
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Vecchio 27 luglio 05, 13:35   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@27 luglio 2005, 08:37
lo vedo al limite !!

il mio l'ho comprato dal cinesino tempo fa a buon prezzo, ma lo trovi dai rivenditori safalero a 50 € circa rimarcato RCS. comunque c'è ora 450XT uscito da poco che è molto più performate e può fare al caso tuo.

infine mi sento di consigliare agli amici del forum l'uso metodico della pinza amperometrica in modo da scongiurare sovraccarichi ed arrosti, sia per i motori che per le batterie.

saluti

Attenziono!!!

Gli rcs originali ( o meglio rimarcati) e quelli del cinesino sonu uguali solo 'nell'estetica!!!
Cera un post trempo fa che parlava proprio di questo....
Diciamo che su modelletti vanno bene tutti e due, ma quelli cinesini hanno un rendimento moooolto piu' basso e vanno moooolto di meno....
Alla fine ci risparmi 10 euro e ti ritrovi con un motore che va la meta!
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Vecchio 27 luglio 05, 13:43   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@27 luglio 2005, 11:35
Attenziono!!!

Gli rcs originali ( o meglio rimarcati) e quelli del cinesino sonu uguali solo 'nell'estetica!!!
Cera un post trempo fa che parlava proprio di questo....
Diciamo che su modelletti vanno bene tutti e due, ma quelli cinesini hanno un rendimento moooolto piu' basso e vanno moooolto di meno....
Alla fine ci risparmi 10 euro e ti ritrovi con un motore che va la meta!

Scusami Power. Me ne stavo zitto zitto ma ora dopo questo nuovo post ti devo fare una domanda.
Ma tu fai parte di Safalero? Perchè se così fosse lo devi dichiarare in modo da renderlo pubblico a tutti. Sai, leggendo i post 1+1 fa 2.....

Non è una critica ma solo un chiarimento a me e a tutti.

Grazie.

Andrea
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 13:46   #29 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by harlem68@27 luglio 2005, 11:43
Scusami Power. Me ne stavo zitto zitto ma ora dopo questo nuovo post ti devo fare una domanda.
Ma tu fai parte di Safalero? Perchè se così fosse lo devi dichiarare in modo da renderlo pubblico a tutti. Sai, leggendo i post 1+1 fa 2.....

Non è una critica ma solo un chiarimento a me e a tutti.

Grazie.

Andrea

Magari!!!!!

No e' solo che mi sta su quando tutti si lamentano di sti cinesi, e poi tutti compreno senza informarsi delle reali caratteristiche... Io per primo sono stato fregato diverse volte!!!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 13:48   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2005
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In oltre, mi sembra giusto informare delle reali caratteristiche di uno e dell'altro visto che ne ho visti andare sia di un tipo (i miei) che quelli cinesi (di un amico) nemmeno da paregonare.... E' giusto che sti cinesi copino tutto, con prestazioni peggiori e li paghi quasi uguali???? Perfino la scatoletta e i codici tipo 400t-300hd ecc si sono cipiati!!!
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