Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 05, 21:11   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
[quote=Tamanaco,27 luglio 2005, 18:34]
può anche darsi...chissà...ma ti dico di no

Si, ma nel campo degli elettrici tutto va... ma dipende da come lo si vuole fare andare....
C'e' chi prende un motore da 6volt e lo fa ndare a 12 ma sa gia in partenza che friggera' presto pero...

Nel caso di apertura del forum chi ha scritto era convinto che fosse colpa del motore, ma come dimostrato per il 400 non era di certo colpa del motore....

Ripeto... per il 300 invece non so cosa dire.... dai dati che mi ha fornito sembra tutto ok...

Comunque la cosa bella e' che hai accusato me di chissa' che cosa, poi alla fine hai quasi ammesso che sei tu a simpatizzare forse per qualcuno o qualcosa

Dalle mie parti dicono (al sumar che al dis dl'urcion a caval) traduzione: il somaro ride del cavallo perche' dice che ha le orecchie lunghe!!!

Comunque per me nessun problema... amici come prima
Se fossero tutti questi i problemi della vita!!!!

Azzo..... che filosofo che sono!!!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 23:44   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
e io ti credo Tamanco.

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 13:38   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[quote=PoWeR,27 luglio 2005, 19:11]
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco,27 luglio 2005, 18:34
può anche darsi...chissà...ma ti dico di no

Si, ma nel campo degli elettrici tutto va... ma dipende da come lo si vuole fare andare....
C'e' chi prende un motore da 6volt e lo fa ndare a 12 ma sa gia in partenza che friggera' presto pero...
Si ma non mi pare che era questo il caso...
Nel caso di apertura del forum chi ha scritto era convinto che fosse colpa del motore, ma come dimostrato per il 400 non era di certo colpa del motore....
...bè non era fuori di chissà quanto, gli utilizzatori degli AXI mandano i 2212-26 con 3 lipo ben oltre la soglia max consentita di assorbimento e almeno io non ne conosco che lo hanno bruciato...
Ripeto... per il 300 invece non so cosa dire.... dai dati che mi ha fornito sembra tutto ok...

Comunque la cosa bella e' che hai accusato me di chissa' che cosa, poi alla fine hai quasi ammesso che sei tu a simpatizzare forse per qualcuno o qualcosa
...se leggi bene ho anche scritto: "o più semplicemente per varie ragioni "promuove" un prodotto solo xchè ne sta traendo grosse soddisfazioni (come me )e si sente di consigliarlo a chi ne chiede info oppure magari non sa neanche che esiste... "
Comunque per me nessun problema... amici come prima
Se fossero tutti questi i problemi della vita!!!!

Nessun problema neanche per me....

Azzo..... che filosofo che sono!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 14:08   #44 (permalink)  Top
User

Ciao... tamanaco....

Si... conosco bene le caratteristiche degli axi... ma pure il prezzo....

E' ovvio, che se costano meno, sranno anche meno sovradimensionati second me.... (intendo gli RCS)

E' poi chiaro che se devo motorizare un hely pittosto di rischiare anche solo qualche A in piu, spendo due soldi in piu' per un motoretto piu' grosso...

La cosa che mi ha sempre incuriosito di piu' in queste discussioni e' che nessuno si preoccupava di queste cose con i motori spazzolati che si bruciavano magari dopo una decina di volte ed erano da buttare...
Chiunque di noi se va in cantina e fa i conti dei soldi buttati sai quanti brush ci venivano fuori!!!
Con i brus invece che quando bruciano si possono riavvolgere tutti si fanno mille problemi..... mahhh..... il mondo e' bello perche' vario.....

Comunque i miei sono fuori dal max del 10 per cento nn di piu', quando le celle sono al massimo voltaggio.... Vedremo quanto durano...

Ciao!!!!
Vecchio 28 luglio 05, 14:12   #45 (permalink)  Top
User

ahh.... dimenticavo....

So bene che tanta gente manda gli A al doppio.... ma i rendimenti??????

Se fai il conto del rendimento in un motore pompato il doppio i sa che alla fine ti conviene un motore a spazzole!!!! no?!?!? Sarebbe una prova interessante....
Vecchio 28 luglio 05, 16:24   #46 (permalink)  Top
td_2200
Guest

riassumendo siamo 5 cretini perchè usiamo le eliche consigliate sul sito...
e guarda caso chi si accanisce di più e chi poi ne rivende...
mai avuto questi problemi con gli AXI, costano di più, ma forse forse valgono la spesa...
al mio ultimo post nessuno ha saputo replicare quando dicevo che il motore veniva usato per pochi secondi...
Vecchio 28 luglio 05, 16:26   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
non voglio entrre in merito, ma io uso un 300 da un po' e non ho mai avuto problemi..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 16:47   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest

... qui evidentemente siamo sfigatissimi o ci hanno fatto il malocchio...a quanto pare è impossibile che sia colpa dei motori...
Vecchio 29 luglio 05, 00:13   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by td_2200@28 luglio 2005, 14:24
riassumendo siamo 5 cretini perchè usiamo le eliche consigliate sul sito...
e guarda caso chi si accanisce di più e chi poi ne rivende...
mai avuto questi problemi con gli AXI, costano di più, ma forse forse valgono la spesa...
al mio ultimo post nessuno ha saputo replicare quando dicevo che il motore veniva usato per pochi secondi...

Forse non ti sei letto bene i post. o forse ti semti tu cretino, perche' nessuno ti ha detto che sei cretino!!!!!

1)Ho gia' spiagato il motivo del mio interesse(perche' ne ho parecchi), e non mi sembrava un accanimento...
2)Non li rivendo!!!! (chi rivende guadanga.... io ho solo la possibilita di averli per meno, e li do anche a chi me li chiede... (SENZA GUADAGARE UN CENTESIMO!!!)ma posso avere per meno pure gli axi e i multiplex
Se fosse come dici tu che li rivendo mi converrebbe vendere quelli piu' cari no????

Invece no,,, visto che sono DEFORMATO come gia' detto sopra (nel senso che cerco di avere le massime prestazioni con la minima spesa) quando schelgo un motore cerco di pensarci bene..... infatti su due modelli usa un axi2212/34

Detto questo se ti senti furbo a dire che quei motori fanno schifo fallo pure, io non ci guadagno e non ci perdo niente, ma sicuramente chi FORSE sa un po piu' di te in fatto di elettrico ti prendera' un po per il cuxx non pensi???

Se prima o poi un motore dei miei morira', saro il primo a dire si hai ragione, perche' sono sicuro che li ho sempre usati nel modo giusto, ma non mi permetterei mai di aprire un topic con un titolo come quello che hai messo tu se non sono sicuro al 1000 per cento che sia vero!!!

P.S. visto che ai axi leggi bene i massimi, perche' su tutti i motori ti danno il max assorbimento per MASSIMO 30 SECONDI.... non si sa mai che il prossimo titolo sia NON COMPRATE AXI!!!!

Ciao a tutti!!!!
Vecchio 29 luglio 05, 00:51   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by td_2200@28 luglio 2005, 14:47
... qui evidentemente siamo sfigatissimi o ci hanno fatto il malocchio...a quanto pare è impossibile che sia colpa dei motori...
Non so in quale delle due categorie puoi cadere, ma ti posso dire che due miei amici li usano da un pò di tempo senza nessun problema
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks