08 novembre 08, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
| Controllare gli assorbimenti
Ciao a tutti, è da poco che mi sono comprato il mio primo aeromodello rc ho sentito parlare sul forum molte volte che bisogna misurare gli assorbimenti. Cosa è? Come si misurano o con cosa? Scusate per le domandi forse banali... Ciao |
08 novembre 08, 21:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
controlli cosi' l'assorbimento in Ampere del tuo motore e relativamente del regolatore. per intenderci,se usi pale troppo grosse potresti avere un assorbimento ipotetico di 40 Amp,con un motore e regolatore,che ipoteticamente,ne sopportano 30..conseguenza bruci o regolatore,o motore...o entrambi! serve quindi a capire il limite massimo di grandezzaa delle eliche che potresti usare su un determinato motore. tenendo conto chiaramente anche della corrente che la tua batteria e' in grado di donare senzaa troppo stress o rischi di danneggiamento!
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! | |
09 novembre 08, 17:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ultimeter o simili in laboratorio | |
Bookmarks |
| |