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Vecchio 25 luglio 05, 17:24   #11 (permalink)  Top
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non è un problema di regolatore ma di batterie. Ci credo che regge 45A, il problema sta nel fatto che le celle si piegano e non ce la fanno a fornire tutta quella corrente quindi la tensione si abbassa sotto la soglia di cut-off. Quello che ti dicevo è di provare a vedere se tale tensione può essere modificata. Di solito viene espressa in percentuale rispetto alla tensione iniziale del pacco, ad esempio se stacca al 70% tu attacchi il pacco intorno ai 14,5v a riposo, poi quando dai tutta manetta si abbassa fino a 10v o più sotto e il regolatore stacca. Guarda se puoi impostare il 60%.
Comunque prova con la 9x5.

Ps: bel modello, qual'è il peso in o.d.v.?
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Vecchio 25 luglio 05, 17:29   #12 (permalink)  Top
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EH purtroppo nel regolatore è possibile regolare poco o nulla... ...solo il tipo di batteria e se inserire o no il freno. <_<
Il modello pesa 2,5 kg e vola alla grande. Solo vorrei un pò di autonomia in più per fare quota....
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Vecchio 25 luglio 05, 17:31   #13 (permalink)  Top
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Estratto del manuale:

Mode 1 Nc/NH/Br.ON active brake, power pack type NiCd or NiMh, cut off at 4 Volts or
0,7V per cell
Mode 2 Nc/NH/Br.OFF non active brake, power pack type NiCd or NiMh, cut off slow
down at 4 Volts or 0,7V per cell
Mode 3 Li/Br.ON active brake, power pack type Li-polymer, cut off slow down,
minimum voltage 6V / 2 cells, 9V / 3 cells
Mode 4 Li/Br.OFF non active brake, power pack type Li-polymer, cut off slow down,
minimum voltage 6V / 2 cells, 9V / 3 cells.

Hai provato il mode 1 o il mode 2? Mi viene da pensare che tu abbia selezionato un mode per le lipo.
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Vecchio 25 luglio 05, 17:34   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@25 luglio 2005, 16:31
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0,7V per cell
Mode 2 Nc/NH/Br.OFF non active brake, power pack type NiCd or NiMh, cut off slow
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minimum voltage 6V / 2 cells, 9V / 3 cells
Mode 4 Li/Br.OFF non active brake, power pack type Li-polymer, cut off slow down,
minimum voltage 6V / 2 cells, 9V / 3 cells.

Hai provato il mode 1 o il mode 2? Mi viene da pensare che tu abbia selezionato un mode per le lipo.
Si si ,io ho sempre usato il mode uno in modo da far chiudere l'elica grazie al freno motore.
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Vecchio 25 luglio 05, 17:38   #15 (permalink)  Top
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Prova a misurare la tensione sotto scarica con un tester.
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Vecchio 25 luglio 05, 17:40   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@25 luglio 2005, 16:38
Prova a misurare la tensione sotto scarica con un tester.
Ok,andrò a comprare un tester e farò la misurazione che mi dici. Intanto grazie mille per l'aiuto!!
Cassius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 17:43   #17 (permalink)  Top
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