25 luglio 05, 17:24 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
non è un problema di regolatore ma di batterie. Ci credo che regge 45A, il problema sta nel fatto che le celle si piegano e non ce la fanno a fornire tutta quella corrente quindi la tensione si abbassa sotto la soglia di cut-off. Quello che ti dicevo è di provare a vedere se tale tensione può essere modificata. Di solito viene espressa in percentuale rispetto alla tensione iniziale del pacco, ad esempio se stacca al 70% tu attacchi il pacco intorno ai 14,5v a riposo, poi quando dai tutta manetta si abbassa fino a 10v o più sotto e il regolatore stacca. Guarda se puoi impostare il 60%. Comunque prova con la 9x5. Ps: bel modello, qual'è il peso in o.d.v.?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
25 luglio 05, 17:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2004 Residenza: Milano
|
EH purtroppo nel regolatore è possibile regolare poco o nulla... ...solo il tipo di batteria e se inserire o no il freno. <_< Il modello pesa 2,5 kg e vola alla grande. Solo vorrei un pò di autonomia in più per fare quota.... |
25 luglio 05, 17:31 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Estratto del manuale: Mode 1 Nc/NH/Br.ON active brake, power pack type NiCd or NiMh, cut off at 4 Volts or 0,7V per cell Mode 2 Nc/NH/Br.OFF non active brake, power pack type NiCd or NiMh, cut off slow down at 4 Volts or 0,7V per cell Mode 3 Li/Br.ON active brake, power pack type Li-polymer, cut off slow down, minimum voltage 6V / 2 cells, 9V / 3 cells Mode 4 Li/Br.OFF non active brake, power pack type Li-polymer, cut off slow down, minimum voltage 6V / 2 cells, 9V / 3 cells. Hai provato il mode 1 o il mode 2? Mi viene da pensare che tu abbia selezionato un mode per le lipo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
25 luglio 05, 17:34 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 luglio 05, 17:40 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |