25 luglio 05, 09:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2004
|
Ciao a tutti, 1.sono alle prime armi con motore Brushless ed eliche ripieghevoli, volevo sapere qual'è il metodo più semplice ed economico per bilanciare l'elica e se la sigla Carbon sulla elica in questione Aeronaut significa in carbonio. Dimenticavo: il mozzo in alluminio dove vengono fissate le 2 semi eliche, ha un foro d.5 ed il fissaggio è del tipo a morsetto con le due viti ai lati, mentre l'ogiva è del tipo forato per aerazione motore (a proposito sulla fusoliera è meglio fare qualche fresatura per il raffreddamento?). 2.Avendo il motore a cassa rotante cosa mi consigliate per evitare interferenze con accessori in fusoliera?(il modello è un Hawk della X-model). Grazie per i consigli. Maurizio |
25 luglio 05, 10:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 luglio 05, 11:23 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Per evitare interferenze i consigli sono: usa una buona ricevente e un buon regolatore, spesso è da quest'ultimo che filtrano i disturbi, intreccia i cavetti dei servi e fai le dovute prove a terra. Non credo che avrai problemi. Sul sito c'è uno schema per fare un bilanciatore di eliche a costo zero. Che motorizzazione hai scelto?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
25 luglio 05, 11:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sono però spiegato male quando parlavo di interferenze, oltre a quelle elettroniche, di cui Vi ringrazio per i consigli, intendevo quelle fisiche che impediscano alla cassa rotante di entrare in contatto con oggetti presenti in fusoliera (tanto per intenderci una sorta di protezione). | |
25 luglio 05, 12:52 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |