Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 09:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mavrin33

Data registr.: 17-11-2004
Ciao a tutti,
1.sono alle prime armi con motore Brushless ed eliche ripieghevoli, volevo sapere qual'è il metodo più semplice ed economico per bilanciare l'elica e se la sigla Carbon sulla elica in questione Aeronaut significa in carbonio.
Dimenticavo: il mozzo in alluminio dove vengono fissate le 2 semi eliche, ha un foro d.5 ed il fissaggio è del tipo a morsetto con le due viti ai lati, mentre l'ogiva è del tipo forato per aerazione motore (a proposito sulla fusoliera è meglio fare qualche fresatura per il raffreddamento?).
2.Avendo il motore a cassa rotante cosa mi consigliate per evitare interferenze con accessori in fusoliera?(il modello è un Hawk della X-model).

Grazie per i consigli.
Maurizio
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 10:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by mavrin33@25 luglio 2005, 08:46
Ciao a tutti,
1.sono alle prime armi con motore Brushless ed eliche ripieghevoli, volevo sapere qual'è il metodo più semplice ed economico per bilanciare l'elica
devi metterla sul bilanciatore, è un affore che per mezzo di due potenti calamite tiene sospesa un'astina con pochissisno attrito. bisogna aggiungere mi pare smalto dalla parte più leggera
e se la sigla Carbon sulla elica in questione Aeronaut significa in carbonio.
penso di si
Dimenticavo: il mozzo in alluminio dove vengono fissate le 2 semi eliche, ha un foro d.5 ed il fissaggio è del tipo a morsetto con le due viti ai lati, mentre l'ogiva è del tipo forato per aerazione motore (a proposito sulla fusoliera è meglio fare qualche fresatura per il raffreddamento?).