05 novembre 08, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User | albero motore Funjet
Qualcuno ha mai rovesciato l'albero di questo motore: 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor lo volevo montare sul funjet.Montarlo a sbalzo fuori dal modello penso nonsia buoba cosa...che dite? Aiutatemi vi prego... |
06 novembre 08, 01:09 | #2 (permalink) Top |
User |
questo invece lo ho in un cassetto Keda KB20-40-15L 3800kv 16A Inrunner Brushless Motor FIN andrebbe bene con una 5x4 oppure troppo fiacco per iniziare? |
06 novembre 08, 01:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
scusa invece non vedo niente di male a metterlo fuori??ma non riesci a fissarlo da dentro??cmq penso che il secondo motore non vada accio per iniziare anzi..
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. |
06 novembre 08, 09:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensavo che essendo spingente + lo allontani dal baricentro e piu' l'aereo avra' reazioni brusche...che dite? PEr il sendo motore dici che migliore anche del primo a cassa rotante? E' da 16A ma ho visto che resiste tranquillamente fino a 20A. | |
07 novembre 08, 14:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Il primo motore bisogna vederlo dal vivo, potresti invertirlo se, invertendo l'albero ti ritrovi lo scasso per il seger in prossimità del cuscinetto, altrimenti no, oppure dovresti mettere una boccola ed una rondella, in modo da fermare la cassa, ma se non sei pratico lascia stare, potresti rovinare il punto di contatto con il cuscinetto. Tralasciando l'estetica potresti montarlo esterno, non noterai una grossa differenza o reazioni troppo brusche, anche perchè non è strapotente. | |
07 novembre 08, 23:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Homisurato gli assorbimenti( ho solo una 5x4) esono a solo 16-18 A quindi circa 180w...riusciro' a volare? | |
08 novembre 08, 02:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
guarda con quel motore ci volano tranquillamente anche una 6x4..io per esempio ne ho montati 2 su un twinjet con elichette5x5 quindi quadre perfette per il funjet...ed assorbimento max 18 salutoni
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. |
08 novembre 08, 10:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Come dice il nostro amico dovresti farcela anche con la 6x4,magari va meglio, tanto in volo gli assorbimenti calano e non stai sempre a tutto gas. L'importante, non togliere completamente il gas, fallo correre, almeno durante il collaudo, successivamente, quando inizierai a conoscere meglio il suo comportamento puoi provare quando sei altino, e se vedi che non risponde come è successo per il micro jet, dai tutto gas, e appena inizia a prendere velocità fai le correzioni. Comunque in volo ha un rendimento migliore el MJ, quindi puoi stare tranquillo. | |
08 novembre 08, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo aver visto lui che e' andato alla grande mi sono fatto coraggio e ho provato il fun jet... Ero pronto al peggio ...dopo il microjet...mi vedevo gia'una buca a 30 metri .. ...e invece... me lanciano a 20° in alto do tutto gas e il funjet parte senza problemi!!!! Merito del peso 500gr in ordine di volo ...il motore da 28 con una 5x4" spinge bene e con soli 18A (misurati a terra) fa salire in verticale il funjet...!!! Addirittura levando motore (merito del poco peso 500 contro 650 minimi consigliati) scende quasi veleggiando... Probabilmente la 5.5x4.5 sarebbe la sua elica.... Unico problema ..qualche piccolo colpo di radio su gli alettoni..random... Mi hanno suggerito di provare a fare la treccia con fili di ciascun servo per qualche cm prima della ricevente...funzionera'? | |
Bookmarks |
| |