24 luglio 05, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User |
Per chi fosse interessato alla conversione ad elettrico del Majestic 1400 della Kyosho, può seguire il link Conversione Kyosho Majestic 1400 Benvenuti commenti, suggerimenti, critiche etc. |
26 luglio 05, 12:36 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
se è fatto bene anche ron (tanto per fare un nome) ed altri ne hanno inseriti a iosa a meno che non sia pubblicita! comunque quel kyosho lo ho con un surpass 70, e ho dei piccoli problemi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 luglio 05, 12:43 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 luglio 05, 13:55 | #6 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, primo : Ho inserito il link perchè avevo già scritto sia sul forum di rcgroups.com (in inglese http://www.rcgroups.com/forums/showthread....majestic+1400+) ed ho voluto riportare (in italiano!) la mia esperienza circa la conversione del modello a motorizzazione elettrica. secondo : personalmente non ho secondi fini commerciali, sono soltanto un semplice modellista che ha piacere di condividere le proprie esperienze con gli altri terzo : credo di essermi attenuto alle regole chiaramente specificate all'indirizzo http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=3245 Chiaro e semplice......probabilmente troppo! Ciao a tutti |
26 luglio 05, 15:02 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Primo, secondo e terzo: ho espresso un parere gtrick. Se non ti fossi attenuto alle regole il msg sarebbe stato oscurato. Vabbè, per me finisce qui. Cmq interessante conversione.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 luglio 05, 15:18 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
appunto! interessante, almeno ne ho visto uno pilotabile. io con quello che ho motorizzato 4 tempi ancora non ho capito se ha problemi di radio oppure la tendenza a stallare mostruosa. visto che lo hai, come si comporta allo stallo? tutti i modelli che ho,( aurum, aladin,laser 3d, giles 202,) SE STALLANO LI RIPRENDO IN POCHI SECONDI, ED HANNO LA TENDENZA A PICCHIARE(porc, e attivo il maiusc) questo a basse velocita' cade d'ala e diventa ingovernabile. il tuo fa uguale oppure sul mio ci sono grossi problemi?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
26 luglio 05, 16:06 | #10 (permalink) Top |
User |
Il modello è leggermente più pesante del valore dichiarato dalla Kyosho (2.75Kg contro 2.5Kg). In volo oserei dire che 'di scatola' (senza cioè fare modifiche alle incidenze delle velature o del motore) và molto bene. In decollo fila via diritto con pochissima correzione di direzionale e in stallo và giù di muso, ma basta fargli riprendere un pò di velocità ed il modello diventa nuovamente controllabile. Sicuramente sottoponendolo ad una piccola 'cura dimagrante' si può ottenere una manovrabilità migliore, ma già da ora ti assicuro vola benissimo. Questa è la mia prima conversione 'importante' e devo dirti che la soddisfazione è enorme. Ho altri modelli F3A-like (Kyosho GTRICK 90, S2G Bolero, S2G Summit 2000) tutti motorizzati a scoppio (.70/.90 4T e 1.40 2T) e debbo dirti che il Majestic motorizzato Hacker è veramente una belva (tiro, linearità, velocita etc). Una nota sulla motorizzazione: dopo aver effettuato ricerche, calcoli etc. ho selezionato il motore e le batterie considerando anche e soprattutto la possibilità di avere del materiale che possa essere montato su modelli differenti (es. fun-fly, riproduzioni etc) e di classe superiore (es. .60). Il motore Hacker B50 13S rid. 4:1 può essere utilizzato con eliche sino alla 15/10 e batterie 5S3P/4P oppure sino alla 17/10-18/10 con batterie 4S4P (es. su modelli fun-fly tipo UCANDO/Diablotin) rimanendo sempre entro i 50/55 Ampere di assorbimento WOT. Ricordo che con una accoppiata di questo tipo si sviluppa una potenza di ca. 900/1000 watt ('tirando' un pò le componenti!) e quindi posso montare il tutto su modelli acro sino a 3Kg AUW o su modelli più 'tranquilli' sino a 4/4,5Kg AUW. Per chi fosse interessato sto iniziando proprio ora una nuova conversione ad elettrico di un modello un pò più grande . Il modello è il Diablotin 2000 3D della JR. Motorizzazione sempre Hacker (mod. C50 ACRO 13XL batterie 8S3P 8000mAh ed elica 24x12 APC-e). Posterò foto e dettagli del nuovo progetto quanto prima. Ciao |
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