22 luglio 05, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User |
Di solito vado al campo 1 volta a settimana, faccio 3 voletti (perche ho solo 3 pacchi). Il primo e quasi sempre poco soddisfacente, il modello va un po dove vuole e non come e dove voglio io, vuoi perche e passato una settimana dalla volta precedente, vuoi perche non sono sufficientemente concentrato, insomma il primo violetto e sempre una sorta di rodaggio ai pollici. Il secondo e gia meglio, il terzo, volo con lui, con maggior padronanza e soddisfazione, provando anche nuove figure ecc.eccc. La maggior adrenalina,(forse) mi spinge a volare in maggior sicurezza e soddisfazione. Rimane il problema del primo volo, che e sprecato. (1 su 3 !) Ho provato a smanettare anche solo con tastiera sul FMS prima di andare al campo, e ho ottenuto giovamenti in tal senso. Anche con caffettino ante volo (ok) Dico tutto questo, perche sono tornato al campo dopo circa 1 mese e .. mi e venuta la strizza, non pensavo di avere le artriti ai pollici. Ho strinto kiappette e denti e me la sono cavata, ma i riflessi erano lenti e la tensione non so a quanti volt fosse. Voi,che fate prima? ( non e una domanda tendenziosa eee) Caffe? Pere? Riti propiziatori? Meditazioni trascendentali? Yoga, stracking alle dita? Kamasutraaa ecc. Ciao Pepitos. PS Ciao Batman, BUONE VACANZE!!!!
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
22 luglio 05, 13:24 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Come ti capisco pepi... personalmente faccio qualche scongiuro (Sgrat...sgrat), qualche bel respiro.. e inizio col modello più scafesso.. dopo che mi sono sgranchito posso pure passare a qualcos'altro
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 luglio 05, 13:50 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Bhe solitamente precipito . Pepi stai tranquillo, il primo volo della settimana è uguale per tutti, io te ne consiglierei 5 o 6, un carichino da campo e magari una batteria in +. Ciao Stefano. |
22 luglio 05, 14:46 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| ciao, purtroppo la cura é una sola, vola, vola ,vola, vola. col fms, coi modelli, con la fantasia. All'inizio succedeva anche a me, mi mettevo a pensare al tempo che ci avevo messo a costruirlo e.... mi tramavano le mani, poi piano piano la tremarella mi é rimasta solo per i collaudi. questo é dovuto alla consapevolezza di avere la padronanza del pilotaggio, non che sia un mostro,ma ormai me la cavicchio, e se il modello non mi molla non sfascio più. Certo al collaudo quando invece non sei certo del centraggio, del trimmaggio e della buona costruzione...... ma un pò d'adrenalina nella vita serve no ? sennò sai che p.....ena.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 luglio 05, 14:56 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Forse , anzi sicuramente, il primo volo è SEMPRE di ambientamento, ti capita di volare al sabato, poi alla domenica il vento, la temperatura, l' umidità, le zanzare, gli altri modellisti, devi ricominciare (un poco) da capo.
|
22 luglio 05, 15:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Verissimo! Il primo volo dopo una settimana è come se avessimo i riflessi congelati. Io prima di partire smanetto 10 min con il simulatore. Non che sia lo stesso ma qualcosa fa. Ad ogni modo qualche batt in più sarebbe l'ideale! |
22 luglio 05, 18:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
|
Completamente d'accordo con Hannibal. INormalmente il primo volo lo faccio con il mio tank/trattore/rompighiaccio ovvero con il mio schiumino epp che non si offende per qualche bottarella. Poi quando i pollici si sono riscladati apro le danze con il mio flinton icon 213 |
22 luglio 05, 18:57 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
mah...si succede...ma succede anche di iniziare a perdere reattività anche dopo 1 ora che sei in volo....per questo a volte atterro anche se la condizione mi permetterebbe di stare tranquillo...la questione è che vedo che dopo tutto questo tempo in volo magari per correggere un attimo mi ritrovo a far dondolare il modello pazzescamente... Niente atterraggi per le cicche invece . Così Cantz si incazz...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
22 luglio 05, 20:51 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Io quando mi sposai, prima d'uscir da casa, mi feci un bicchierozzo di wiskey; ero tranquillo, beato e sorridente e non mi rendevo conto della ca...ta che stavo facendo! Può darsi che funzioni anche con il primo volo della settimana, anzi, è sicuro!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |