22 luglio 05, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Devo fare i fori d'uscita dell'aria di raffreddamento lungo la fusoliera del mio nuovo favola... 1, 6 metri senza alettoni a piano di quota a V. L'aria entra dal muso, e vorrei farla uscire attraverso dei fori lungo la fusoliera, sotto le ali, in pratica dove si alloggiano le batterie... Che forma devono avere questi fori per agevolare il flusso dell'aria???? ho visto che taluni li fanno triangolari... La punta del triangolo deve essere verso il muso o verso la coda del modello?? <_< |
22 luglio 05, 12:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
per agevolare l'entrata la punta andrebbe verso il muso, per agevolare l'uscita andrebbe rivolta verso la coda. In pratica i "tirangoli" simulano una naca.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 luglio 05, 12:18 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se la fusoliera è vuota e senza paratie dopo le batterie puoi provare a eliminare il "tappo" posteriore, lì non disturba di sicuro, purtroppo l' ho visto solo in foto, ma di solito i modelli con piani a V sono aperti o apribili in coda. NON mi piace fare dei fori in una posizione sreutturale della fusoliera, a volte ho fatto i fori nel bordo di uscita dell' ala nella posizione sopra alla fusoliera. |
22 luglio 05, 12:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
eehhhh ma li ci sono i servi che ostacolano il flusso dell'aria.... infatti è una posizione strutturale.... | |
22 luglio 05, 12:35 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
22 luglio 05, 14:34 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| calcola anche che i le dimensioni dei fori di uscita dovrebbero essere maggiori di quelli d'entrata, a causa del riscaldamento l'aria si dilata, sull'elettrico meno che sullo scoppio
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 luglio 05, 16:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
22 luglio 05, 18:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
attenzione che non avvenga il caso contrario, come quando si va su una macchina decapotabile, l'aria entra dalla coda e esce dal muso e quindi frena! dovresti fozare l'entrata dal muso aprendo un pochino l'apertura anteriore verso l'esterno |
22 luglio 05, 23:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
22 luglio 05, 23:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
Io farei dei fori inclinati di 45° in modo da poterci inserire dei pezzettini di cannuccia da bibita lungi 20/25mm tagliati a fetta di salame così occuperai pochissimo spazio, l'aria uscirà senza opporre resistenza e il peso rimarrà praticamente invariato. Ciao
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
Bookmarks |
| |