Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Fun jet

Ciao a tutti

Ma il fun jet con configurazione speed 400 esc 20 amp lipo 2celle vola?
ce chi dice che non vola qualcuno di voi l'ha provato in configurazione base?
Grazie
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Ma il fun jet con configurazione speed 400 esc 20 amp lipo 2celle vola?
ce chi dice che non vola qualcuno di voi l'ha provato in configurazione base?
Grazie
Di volare "FORSE" vola ma non vola come un Funjet.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Forse vola e' un po' vago!!!
la casa lo da per lo speed 400 di base
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
sono certo che vola, il funjet è molto efficiente ed è in grado di volare con pochissima potenza, specie se mantenuto leggero... ma..
sarebbe un vero peccato! un po' come montare un due cilindri su una sportiva due posti!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
non mi interessa che faccio 200km.h!!!mi piace molto l'estetica e poi non e' enorme
con speed 400 esc 20 amp,e' meglio una 2s 2100mha,o una 1500mha?
come escursione in cabra e pichhia,e di alettoni cosa gli dovre dare???
il lancio a mano e' fattibile con un speed 400?
Grazie
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 22:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
Forse vola e' un po' vago!!!
la casa lo da per lo speed 400 di base
Anche la casa da il M mag con lo speed 400, regalo 50 euro a chi lo fa partire da un prato con il motore di scatola, l'elica di scatola e due celle LiPo.

Il mio era un modo sarcastico per dirti che vola come un aereo normale con quel motore, secondo me è sprecato montargli quel motore.
Tra motore e regolatore buoni per divertirti vai a spendere massimo 40 euro, lo so che non sono pochi e non dovrei fare i conti in tasca a nessuno ma il mio è un un consiglio per farti divertire ed avere il meglio da quel modello.
Se poi vuoi vederlo semplicemente volare allora ok, il Funjet vola anche con lo speed 400.
Come celle meglio sopra le 2000 altrimenti poi forse sei fuori come baricentro e ti tocca mettere del peso in punta, invece se metti le 2000 al massimo metti la batteria poco più dietro.
Escursione non saprei, io li ho provati tutti con brushless ed escursioni di scatola e va benissimo.
Lancio a mano dovresti farcela
La cosa ottimale è una via di mezzo tra due e tre celle, con due sei poco potente e purtroppo con 3 celle rischi di bruciare il motore.

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 29 ottobre 08 alle ore 22:12
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Anche la casa da il M mag con lo speed 400, regalo 50 euro a chi lo fa partire da un prato con il motore di scatola, l'elica di scatola e due celle LiPo.

Il mio era un modo sarcastico per dirti che vola come un aereo normale con quel motore, secondo me è sprecato montargli quel motore.
Tra motore e regolatore buoni per divertirti vai a spendere massimo 40 euro, lo so che non sono pochi e non dovrei fare i conti in tasca a nessuno ma il mio è un un consiglio per farti divertire ed avere il meglio da quel modello.
Se poi vuoi vederlo semplicemente volare allora ok, il Funjet vola anche con lo speed 400.
Come celle meglio sopra le 2000 altrimenti poi forse sei fuori come baricentro e ti tocca mettere del peso in punta, invece se metti le 2000 al massimo metti la batteria poco più dietro.
Escursione non saprei, io li ho provati tutti con brushless ed escursioni di scatola e va benissimo.
Lancio a mano dovresti farcela
La cosa ottimale è una via di mezzo tra due e tre celle, con due sei poco potente e purtroppo con 3 celle rischi di bruciare il motore.
concordo,e perche' ho li uno speed 400 e un esc per speed,e una lipo 2s 2000mha!si volevo vederlo volare,anche perche ho pilotato un po' di tutto da easy star a pilatus a ala bassa,a park fly,ma mai un jet ero curioso di vedere com'e',ma usando del materiale che ho in casa,e poi con 70 euro prendo fun jet
visto che dicono che con uno speed 400 fa 80 km.h,ho detto ne ho da vendere per me,anzi fin troppo gia'
Grazie
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 00:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
potresti provare a prendere uno speed400 da 4,8v invece che 6v.....però a questo punto meglio le 2000!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 10:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
non mi interessa che faccio 200km.h!!!mi piace molto l'estetica e poi non e' enorme
con speed 400 esc 20 amp,e' meglio una 2s 2100mha,o una 1500mha?
come escursione in cabra e pichhia,e di alettoni cosa gli dovre dare???
il lancio a mano e' fattibile con un speed 400?
Grazie

scusami, ma non capisco queste scelte,

ma invece di mettere una configurazione dove saresti un pò tirato come potenza per il lancio a mano, dove dopo il terzo volo saresti sempre a tutto gas perchè hai preso confidenza con il modello, perchè non ci metti subito una configurazione più prestante? se non ti senti sicuro ricordo che c'è sempre lo stick del gas...
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 11:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
scusami, ma non capisco queste scelte,

ma invece di mettere una configurazione dove saresti un pò tirato come potenza per il lancio a mano, dove dopo il terzo volo saresti sempre a tutto gas perchè hai preso confidenza con il modello, perchè non ci metti subito una configurazione più prestante? se non ti senti sicuro ricordo che c'è sempre lo stick del gas...
In pieno accordo, sul mio ho messo un 3900 g/v con una 4.7x4.1, va discretamente veloce e se mi impanico (ad una quota alta), posso sempre togliere il gas e scendo tranquillo. Effettivamente per il lancio cosi' com'e' parto con 3/4 di motore ma nel tuo caso e' un po' piu' faticoso.
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fun Jet BowieD Aeromodellismo 7 27 novembre 09 12:58
Set up per Fun Jet luca1970 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 agosto 08 08:35
fun jet: motorizzazione bienne Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 luglio 07 15:07
fun jet biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 24 09 giugno 07 12:08
Fun Jet EDF jijuja Aeromodellismo Ventole Intubate 28 30 aprile 07 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002