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Vecchio 26 ottobre 08, 14:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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perche' scalda(motore brushless)

ciao a tutti,ho notato che anche dopo pochi minuti di volo,il mio piccolo brushless scalda e non so se e' normale.
il mio set up e'
aereo f4u corsair peso circa 500gr
brushless 1000kv
elica 10x4.7(diretta sull'albero) senza gear box
esc 30A
batteria lipo 1100 mha 15c 3 celle

dopo circa 5 minuti di volo trovo anche la lipo un po' calda ma non gonfia.
perche' scaldano cosi'?
grazie a tutti anticipatamente.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 26 ottobre 08, 16:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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non ti preoccupare, è normale. il motore deve avere una temperatura inferiore ai 110°C (mi pare), 150°C quelli di marca, che usano magneti migliori. quindi finchè il motore non ti ustiona è ok.
le batterie lipo (specialmente quelle cinesi) si scaldano facilmente e che io sappia la loro temperatura massima è di 60-65°C.
anche il regolatore si scalda e anche quello può scottare, ma poi lo bruci!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 17:06   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
non ti preoccupare, è normale. il motore deve avere una temperatura inferiore ai 110°C (mi pare), 150°C quelli di marca, che usano magneti migliori. quindi finchè il motore non ti ustiona è ok.
le batterie lipo (specialmente quelle cinesi) si scaldano facilmente e che io sappia la loro temperatura massima è di 60-65°C.
anche il regolatore si scalda e anche quello può scottare, ma poi lo bruci!
ok,con le temperature ci siamo!!
motore e batterie si scaldano ma proprio le batterie a 65° non ci arrivano,realmente il regolatore diventa leggermente tiepido.
grazie tante avevo il timore di bruciare motore e batteria prima del dovuto!!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 18:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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beh, x modelli come il tuo non ci possono essere problemi, a meno che non lo tieni sempre a manetta....
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ciaooo!!!

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Vecchio 27 ottobre 08, 00:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
beh, x modelli come il tuo non ci possono essere problemi, a meno che non lo tieni sempre a manetta....
Con un motore da 1000 Kv ed una 10x4.7 è normale che le batterie da 1100 15C scaldano, le staiportando proprio al limite.
Usi una 10x4.7 Slow Fly? Se la risposta è sial limite potreti mettere una 9x4.7 sempre Slow Fly in modo da stressare di meno le batterie ed avere più autonomia, come tiro dovresti starci ancora per il peso del modello, ma prova prima per sicurezza...
Ma che motore è?
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