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Vecchio 20 ottobre 08, 23:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Talking Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!

...è il primo tuttala della mia vita....dopo 1000 chiacchiere e stressamenti i miei compagni di volo... mi han fatto decidere di acquistarlo...
(la spesa è esigua la motorizzasione ed elettronica è semplice , è quasi indistruttibile e lo porti ovunque e vola ovunque....)

adesso vorrei ascoltare dai possessori, un po di racconti....
un po di modifiche...
un po di elaborazioni...
un po di stratagemmi.....

sono graditissime foto e specifiche
ciao
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Vecchio 20 ottobre 08, 23:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rippi
 
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
...è il primo tuttala della mia vita....dopo 1000 chiacchiere e stressamenti i miei compagni di volo... mi han fatto decidere di acquistarlo...
(la spesa è esigua la motorizzasione ed elettronica è semplice , è quasi indistruttibile e lo porti ovunque e vola ovunque....)

adesso vorrei ascoltare dai possessori, un po di racconti....
un po di modifiche...
un po di elaborazioni...
un po di stratagemmi.....

sono graditissime foto e specifiche
ciao

Appena comperato. Sono al 5° tuttala, tutti con caratteristiche differenti.
Andrea (sì, mi pare Andrea) di Fly Now mi ha dato una stecca di carbonio a fettuccina da inserire in verticale (diciamo in senso da impedire la flessione, ma permettere la torsione).
Attenzione a chi decide per questa soluzione (che penso sia ottima, più del tondino) a fare il taglio per l'inserimento assolutamente identico tra le due ali. Altrimenti Andrea mi ha spiegato che si flettono in modo differente e in affondata il modello va storto.
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Vecchio 21 ottobre 08, 11:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Il mio e un razzo motorizzato protonik con esc 35A

Solo che ho dovuto nastrarlo ad incrocio dal lato di sopra e ho nastrato gli alettoni.
A ho dovuto allungare la baionetta fatta con tondino di carbonio da 3mm ti consiglio di farla passare lungo il baricentro per tutta la lunghezza del modello.

Ma se devi veleggare o volare su pendio e tutto inutile va gia perfetto cosi come da scatola,diciamo che il mio e piu un jet che un tuttala....
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Ki va piano va sano e va lontano....
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Vecchio 21 ottobre 08, 17:03   #4 (permalink)  Top
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Anche io c'e' l'ho...
una saetta !
Preso da Flynow !
Grande modello per imparare ...
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 17:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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ciao a tutti
pure io ho optato la fettuccina (consigliata...) ne ho messa 1 piu o meno nel baricentro, e la restante, tagliata e messa piu in punta....

mettiamo un po di specifiche esempio
PESO ODV
BATTERIE
MOTORE E Kv
ELICA
WATTS
ASSORBIMENTO

e le foto non sono mai troppe
ciao
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Vecchio 22 ottobre 08, 00:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rippi
 
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Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Il mio e un razzo motorizzato protonik con esc 35A

Solo che ho dovuto nastrarlo ad incrocio dal lato di sopra e ho nastrato gli alettoni.
A ho dovuto allungare la baionetta fatta con tondino di carbonio da 3mm ti consiglio di farla passare lungo il baricentro per tutta la lunghezza del modello.

Ma se devi veleggare o volare su pendio e tutto inutile va gia perfetto cosi come da scatola,diciamo che il mio e piu un jet che un tuttala....
Non resta cabrato col motore così indietro? Quello di FlyNow che ho visto l'aveva montato all'interno del castello.
Che lipo hai a bilanciare?

Grazie
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Vecchio 22 ottobre 08, 18:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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se non erro, flynow, propone 2 motorizzazioni, una con il 300f, sufficiente , con tiro non esagerato a discapito della durata di volo(circa 10A di assorbimento), mentre la versione pompata con brushlerino da 3000rpm, velocita iper, decollo verticale, ovviamente si volerà di meno....ma che volare...
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Vecchio 22 ottobre 08, 19:28   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
se non erro, flynow, propone 2 motorizzazioni, una con il 300f, sufficiente , con tiro non esagerato a discapito della durata di volo(circa 10A di assorbimento), mentre la versione pompata con brushlerino da 3000rpm, velocita iper, decollo verticale, ovviamente si volerà di meno....ma che volare...
a me FlyNow ha dato un outrunner che chiamano 400F, non marchiato, e lipo 3s 1000. Garantiscono che è una lippa, speriamo. Io non penso che sarà potentissimo. Penso veloce, sì, ma non esagerato.
Un amico che lo ha preso con me su consiglio di HelyGo metterà invece questo
- HelyGo - TYPHOON EDF-240-15
e penso che verrà davvero un bell'oggetto.

Proprio poco fa con lo stesso amico pensabamo anche ad un bel 2w25 a 3 celle 2100. Sarebbe moooooolto mooooooolto pesante, ma penso mostruoso
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Vecchio 23 ottobre 08, 20:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rippi
 
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E' Nato!!!!

Ragazzi ha fatto il primo vagito e voletto 1 ora fa!

Posto un po' di foto (il metro quadro di scotch lo devo togliere!)

Il mio giudizio è molto buono.
Stabile e piuttosto veloce. Il rumore è molto bello.
Nonostante ciò se togli motore sta su quasi da fermo.
Davvero ottimo modello.

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Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!-23102008-001-.jpg   Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!-23102008-002-.jpg   Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!-23102008-003-.jpg   Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!-23102008.jpg  
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Vecchio 23 ottobre 08, 20:48   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Ragazzi ha fatto il primo vagito e voletto 1 ora fa!

Posto un po' di foto (il metro quadro di scotch lo devo togliere!)

Il mio giudizio è molto buono.
Stabile e piuttosto veloce. Il rumore è molto bello.
Nonostante ciò se togli motore sta su quasi da fermo.
Davvero ottimo modello.

finalmente un po di foto....
ma ti sei dimenticato un pezzo nel supporto motore oppure l'hai eliminato tu??
il pezzo è quello che sta nella parte inferiore del supporto, si vede che dal di sotto....è aperto, io ce l'ho chiuso, infatti il motore devo metterlo perforza esterno e dietro
???
ciao
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