20 ottobre 08, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User | Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!
...è il primo tuttala della mia vita....dopo 1000 chiacchiere e stressamenti i miei compagni di volo... mi han fatto decidere di acquistarlo... (la spesa è esigua la motorizzasione ed elettronica è semplice , è quasi indistruttibile e lo porti ovunque e vola ovunque....) adesso vorrei ascoltare dai possessori, un po di racconti.... un po di modifiche... un po di elaborazioni... un po di stratagemmi..... sono graditissime foto e specifiche ciao
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20 ottobre 08, 23:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| Citazione:
Appena comperato. Sono al 5° tuttala, tutti con caratteristiche differenti. Andrea (sì, mi pare Andrea) di Fly Now mi ha dato una stecca di carbonio a fettuccina da inserire in verticale (diciamo in senso da impedire la flessione, ma permettere la torsione). Attenzione a chi decide per questa soluzione (che penso sia ottima, più del tondino) a fare il taglio per l'inserimento assolutamente identico tra le due ali. Altrimenti Andrea mi ha spiegato che si flettono in modo differente e in affondata il modello va storto. | |
21 ottobre 08, 11:36 | #3 (permalink) Top |
User |
Il mio e un razzo motorizzato protonik con esc 35A Solo che ho dovuto nastrarlo ad incrocio dal lato di sopra e ho nastrato gli alettoni. A ho dovuto allungare la baionetta fatta con tondino di carbonio da 3mm ti consiglio di farla passare lungo il baricentro per tutta la lunghezza del modello. Ma se devi veleggare o volare su pendio e tutto inutile va gia perfetto cosi come da scatola,diciamo che il mio e piu un jet che un tuttala....
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
21 ottobre 08, 17:24 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti pure io ho optato la fettuccina (consigliata...) ne ho messa 1 piu o meno nel baricentro, e la restante, tagliata e messa piu in punta.... mettiamo un po di specifiche esempio PESO ODV BATTERIE MOTORE E Kv ELICA WATTS ASSORBIMENTO e le foto non sono mai troppe ciao
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22 ottobre 08, 00:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| Citazione:
Che lipo hai a bilanciare? Grazie | |
22 ottobre 08, 18:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
se non erro, flynow, propone 2 motorizzazioni, una con il 300f, sufficiente , con tiro non esagerato a discapito della durata di volo(circa 10A di assorbimento), mentre la versione pompata con brushlerino da 3000rpm, velocita iper, decollo verticale, ovviamente si volerà di meno....ma che volare...
|
22 ottobre 08, 19:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| Citazione:
Un amico che lo ha preso con me su consiglio di HelyGo metterà invece questo - HelyGo - TYPHOON EDF-240-15 e penso che verrà davvero un bell'oggetto. Proprio poco fa con lo stesso amico pensabamo anche ad un bel 2w25 a 3 celle 2100. Sarebbe moooooolto mooooooolto pesante, ma penso mostruoso | |
23 ottobre 08, 20:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| E' Nato!!!!
Ragazzi ha fatto il primo vagito e voletto 1 ora fa! Posto un po' di foto (il metro quadro di scotch lo devo togliere!) Il mio giudizio è molto buono. Stabile e piuttosto veloce. Il rumore è molto bello. Nonostante ciò se togli motore sta su quasi da fermo. Davvero ottimo modello. |
23 ottobre 08, 20:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ti sei dimenticato un pezzo nel supporto motore oppure l'hai eliminato tu?? il pezzo è quello che sta nella parte inferiore del supporto, si vede che dal di sotto....è aperto, io ce l'ho chiuso, infatti il motore devo metterlo perforza esterno e dietro ??? ciao
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