30 aprile 09, 09:50 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo aver provato diverse configurazioni credo che la soluzione ottimale sia usare un motore massimo 3000kv con elica 4,5 x 4,1. Ho notato che è molto importante il profilo alare per avere velocità molto alte. Ho tagliato un SAGI10 con 98 cm di apertura alare, due piccole pinne in fibra di carbonio e alettoni un pochino più corti ed estremamente rigidi. Ho montato a bordo una ricevente 2,4 ghz, un motore da 3000 con elica 4,5 x 4,1 e regolatore da 40 amp ho spostato indietro il motore tagliando l'estremità del modello in modo da NON dover aggiungere peso per bilanciarlo usando una batteria da 3 celle da 2200 ma. Ho irrigidito la struttura usando solo del nastro americano e alla fine ho coperto il modello con una passata di vernice acrilica molto densa applicata col un pennello. Ora è molto rigido e le superfici sono molto levigate e filanti Allego un paio di foto La settimana prossima spero di provarlo ps mi fa piacere vedere che ci sono tanti altri folli oltre a me a giocare con questi modelli Ultima modifica di Emidio : 30 aprile 09 alle ore 09:59 | |
30 aprile 09, 10:10 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
| |
30 aprile 09, 10:11 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: padova
|
Domanda personale non lavori anche tu Emidio .CRISI si non sei l'unico prima dello swift ne avevo fatto uno inpolistirolo e depron ricoperto con la pellicola adesiva per rivestire i cassetti non mi ha mai volato,rotto a metà lo dato al mio amico , ci vola!!!! Gli diro di mettere delle foto se non trovo preima quelle che ho fatto io. |
30 aprile 09, 11:32 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispondo sul forum autandomi con un telefonino blackberry che mi segnala le variazioni su questo post. Per quanto riguard il peso direi che invece mi sembra forse un pò troppo leggerino ma se non mi esplode in volo direi che ho azzeccato la misura. Il precedente esperimento è finito inquesto modo: Metto via tutti i modelli "seri" e tiro fuori questo cosino. Sul campo di volo in quel momento erano tutti a terra e si sono accomodati per vedere questo tuttala che volava veloce facendo un sibilo assordante. Due passaggi QUASI a tutto sulle loro teste e mi sento già un pò sborone. Volo lontano e ripunto verso il campo di volo con il vento a favore. Tutto gas.. passata sulle teste (un pò ho rischiato ) e dopo alcuni metri è letteralmente esploso. In pratica la struttura è collassata (esiste un termine tecnico molto preciso ma mi sfugge il nome) per definire questo problema.Figuraccia impietosa e un sacco di risate eheh ma non mi arrendo e la prossima volta NON RIDERANNO !! | |
30 aprile 09, 13:58 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
Emidio fantastico. la penso proprio come te, proviamo di tutto io sono ancora principiante ma ho fatto in fretta ad imparare a volare, ora sto cercando di imparare a costruire il che è piu difficile, voglio tutto e subito...... In pendio anche se il mio è leggerissimo si facevo hovering da fermo con un bel vento da sud, ora ci cambio batteria cosi vola come un razzo un amico mi ha dato un motorino potentissimo da pochi soldi 20 con regolatore ma un razzo... |
30 aprile 09, 13:59 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho avuto la fortuna di vedere in piccolo aereo autocostruito simile ad un extra ma con una aperura alare di circa 60 cm Sul muso uno speed 400 alimentato con una tensione maggiore di quella necessaria.. non ricordo i voltaggi ma ricordo che volava velocissimo al punto che credevo avesse un brushless Prima lo speed 400 era l'unica alternativa per l'elettrico e per forza di cose veniva spremuto e condito in mille salse diverse ottenendo a volte risultati sorprendenti poi con l'arrivo dei brushless e delle lipo tutto è cambiato e le potenze a disposizione sono molto più alte togliendo la necessità di inventarsi l'impossibile (purtroppo) | |
30 aprile 09, 16:15 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
ragazzi con questi motori da oltre 3000kv mi avete incuriosito,il mio dubbio pero e se il tiro(trust) ai bassi regimi risulta scarso rispetto a un motore come il mio da 230w 2200kv con eliche da 5x5,6x5,5. perche non vorrei ritrovarmi con un modello che per volare deve restare sempre ai massimi regimi e velocita elevate. non so se mi sono spiegato bene, fatemi sapere sono molto curioso.
|
30 aprile 09, 21:48 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps sono a Pistoia dai suoceri per il ponte.. nessuno da queste parti per svolazzare insieme? | |
Bookmarks |
| |