Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 22:07   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mosstrillo Visualizza messaggio
Se posso permettermi di darti un consiglio visto che hai un bel regolatore usa 3 celle lipo 25C da almeno 2000ma e un elica 4,5X4,1
Il tuo mostriciattolo in volo strillerà schizzando via.
Diminuisci le corse degli alettoni o dai differenziale alla radio e controlla il baricentro.
Inoltre se hai dimistichezza con la radio crea una miscelazione tra gas e alettoni.
In pratica dando gas la radio aumenta leggermente l'inclinazione di entrambi gli alettoni per mantenere il muso basso quando il motore spinge forte.
prova e dimmi se non ti piace!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:23   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
io tanto per provare come vola gli ho aggiunto la coda come un aereo e vola bene come un aereo pero non piu come un tutt'ala
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:54   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
io tanto per provare come vola gli ho aggiunto la coda come un aereo e vola bene come un aereo pero non piu come un tutt'ala
ma lo sai che non ci avevo mai pensato?
... hai qualche foto?
Vecchio 30 aprile 09, 00:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

ma come cosa stai dicendo non ci credo ho visto i tuoi lavori fantastici.
ti mando una foto della coda che ho fatto ma che stasera avevo tolto per poter tornare a volare come un tutt'ala , con la coda vola identico ad un aereo, senza torna un tutt'ala con la sua andatura tipica.
Vecchio 30 aprile 09, 00:26   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
ciao,vi posto alcune foto del successore del primo swift distrutto,le modifiche che ho eseguito sul nuovo riguardano la disposizione dei servi ora inclinati di circa 30° per avere la tiranteria piu dritta possibile verso gli alettoni,poi ho ricavato un vano batteria per averla intercambiabile. a presto le foto del modello ultimato.

Ultima modifica di aereo74 : 24 dicembre 10 alle ore 16:33
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 00:29   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

ecco le foto, e dimmi cosa ne pensi, lo ho fatto per imparare a volare con i tutt'ala, perche ho un xwing della wmodel e non voglio romperlo per quando faro il battesimo...
Icone allegate
Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!-immag001.jpg   Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!-immag002.jpg  
Vecchio 30 aprile 09, 00:35   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ecco le foto, e dimmi cosa ne pensi, lo ho fatto per imparare a volare con i tutt'ala, perche ho un xwing della wmodel e non voglio romperlo per quando faro il battesimo...
eheh sai cosa ti dico? che se metti un alettone posteriormente dove "soffia" l'elica fai il primo hovering con un tuttala.
continua cosi perchè è bellissimo mettere in pratica tutte le idee, anche le più strambe, che ti vengono in mente.
Vecchio 30 aprile 09, 08:10   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
avevo gia pensato alle 3 s ma devo provare con gli assorbimenti ,forse e piu indicata 4.1x4.1
ben acetti i consigli sula miscelazine gas alettoni
per le altre miselazioni sono gia attive con d/r exp su base swift di un amico con motore flynow 400f e 3s con 4.7x4.7
mosstrillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 09:00   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da mosstrillo Visualizza messaggio
avevo gia pensato alle 3 s ma devo provare con gli assorbimenti ,forse e piu indicata 4.1x4.1
ben acetti i consigli sula miscelazine gas alettoni
per le altre miselazioni sono gia attive con d/r exp su base swift di un amico con motore flynow 400f e 3s con 4.7x4.7
con un motore da 3200 kv una elica da 4,1 x 4,1 andrebbe bene e sei sotto i 30 amp ma con una 4,5 x 4,1 hai un notevole aumento delle prestazioni anche se sei costantemente sul filo del massimo assorbimento.
Ho provato una 4,1 x 4,1 con un motore da 5000kv e sembra una turbina ma se apri il gas a manetta superi del doppio il massimo assorbimento del motore e il tuttala subisce una accellerazione brutale ma divertentissima.
Sono in attesa di ricevere un paio di motori da hobby city per montarli un un nuovo prototipo bimotore e stavolta le eliche saranno controrotanti.
Vediamo cosa succede
ps dopo che ho rimessol'elicottero nell'auto non c'è cosa piu rilassante che far volare questi pezzetti di polistirolo iper veloci e iper economici
Vecchio 30 aprile 09, 09:36   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
Ciao Emidio io ho fatto una misura con la 4.7x4.7 e 2s mi dava 28A di assordimento statico calcola che mi danno il motore con 25A continui e
32A per 15 secondi .
e sappi che non fa 3200KV ma bensi 3800KV

il mio amico con quello diciamo di serie flynow monta 4.7x4.7 e 3s ma non so che consumi abbia.
io penso di fregarlo in velocita comunque
mosstrillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks