Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 01:23   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
tristezza...

miniswift, ieri notte ho sistemato il motore con una base regolabile per cambiare l'assetto a seconda dei problemi in volo, ricolorato sempre in nottata, un'oretta di lavoro in volo e a terra per trimmarlo per bene, alla fine volava bene, mancava poco per il bilanciamento perfetto, che bello, bassi consumi, 15 20 minuti almeno in volo....e poi lo appoggio un attimo sul tetto della macchina per far salire mio figlio davanti....solo un attimo, ma poi...parto.
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 07:55   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
In termini di millimetri al momento non saprei risponderti. Visto che i pollici li hai buoni ti direi... aumentale e stop! Magari gradualmente. Fai sempre le prove in quota, al massimo molli tutto e cabri leggermente e lo swift si riprende subito.
Tieni conto del braccio di leva dei servi (anche se penso che tu ne sappia già), più è corto più è potente e non sforza, ma ha meno escursione.

Più finemente dipende dalla radio. Se è computerizzata puoi regolare anche l'escursione per la virata (rollio) distintamewnte da quella per il quota (beccheggio). E ancora regolare la simmetria (non mi ricordo come dsi chiama) nel senso se l'elettone a cabrare sale di più o di meno di quanto quello a picchiare scende. Sui miei tuttala però non mi è mai servito di intervenire sui questo. Mi pare, non sono certissimo, che se dai di più a quello a cabrare il modello sia più reattivo ma tenda a scivolare d'ala, dato che prende un imbardata che lo fa puntare verso terra
grazie mille, provero' a dare piu' corsa alla virata via radio, se non basta cambio squadrette per aumentare la virata e regolo la radio in maniera da mantenere il quota come adesso che mi sembra perfetto.
EmaRacing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 10:10   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
miniswift, ieri notte ho sistemato il motore con una base regolabile per cambiare l'assetto a seconda dei problemi in volo, ricolorato sempre in nottata, un'oretta di lavoro in volo e a terra per trimmarlo per bene, alla fine volava bene, mancava poco per il bilanciamento perfetto, che bello, bassi consumi, 15 20 minuti almeno in volo....e poi lo appoggio un attimo sul tetto della macchina per far salire mio figlio davanti....solo un attimo, ma poi...parto.
noooooooooooooo.............. ma sei riuscito a recuperarlo poi?
Vecchio 27 ottobre 10, 10:13   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
noooooooooooooo.............. ma sei riuscito a recuperarlo poi?
purtroppo e' sparito, non ci sono neanche i resti in giro per la strada, speravo almeno di recuperare la ricevente...azz...malediz...
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 12:09   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
Mestamente mi unisco al tuo dolore.
Vecchio 28 ottobre 10, 18:19   #216 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2010
capita sempre anche a me, dopo qualche dura lezione ho imparato a non appoggiare mai niente sui tetti delle macchine

comunque con le nuove regolazioni della corsa dei servi risponde perfettamente, grazie dei consigli!

oggi sono riuscito a farlo volare anche con un po' di vento ed ho migliorato moltissimo gli atterraggi grazie anche al simulatore, adesso devo comprare un wattmetro per vedere se mi conviene montare la 7x6 che mi permette di volare quasi con un filo di gas, o la 7x3 che necessita di piu' gas, ma se non ho capito male dovrebbe stressare meno il motore...
EmaRacing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 18:31   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Citazione:
Originalmente inviato da EmaRacing Visualizza messaggio
non appoggiare mai niente sui tetti delle macchine
Poco tempo fa (22 anni acc..) la morosa mi aveva messo sul tetto i documenti della Panda! Sono cose che ti segnano!
Citazione:
comunque con le nuove regolazioni della corsa dei servi risponde perfettamente
Evvai!!
Citazione:
grazie dei consigli!
Figurati, il forum c'è apposta!
Vecchio 09 novembre 10, 20:32   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
ragazzi come ci starebbe questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-30A 1700kv Brushless Outrunner (Eq AXi 2808) con un esc 40 e una 2200 o 1600 3s?
troppo pesante?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 00:41   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi come ci starebbe questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-30A 1700kv Brushless Outrunner (Eq AXi 2808) con un esc 40 e una 2200 o 1600 3s?
troppo pesante?!
il peso può starci, ma secondo me ci vogliono più giri
Vecchio 10 novembre 10, 01:43   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
il peso può starci, ma secondo me ci vogliono più giri
tieni conto che io lo utilizzavo su un jet in depron e con una 7x5 o 7x6 tirava davvero bene
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks